annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cucciolo Morelia viridis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cucciolo Morelia viridis

Secondo voi questo cucciolo di moerelia viridis potrebbe essere un Sorong ?

potrebbe essere una ARU X Sorong ........puro sorong direi proprio di no!

Commenta

ciao raga... ieri ho comprato un'aru... cucciolissimo...
      mi dite dimensioni terrario e, vorrei mettere una pianta viva, ma di che tipo?

Commenta

aaaa un'altro dubbio... ho avuto parecchi serpenti(boa elaphy lampro morelie cheyney) la prima volta, ed era il mio sogno, che ho un viridis.
        rispetto agli altri ha la punta della coda molto strana(colore e squame diverse dal resto del corpo)... non vorrei che fosse un difetto, per cui volevo sapere se quel "strana" per me invece normale in questa specie... grazie!!!

Commenta

Complimenti per non esserti documentato prima di prendere una specie delicata come M. viridis. Se avessi letto almeno il libro sulle Morelie sapresti che la fine della coda normalmente di diverso colore. Il colore cambia da locality in locality.

Per le altre domande, comprati il libro o cerca nel forum o cerca su internet.

Commenta

L'importante che si sia documentato su come si tiene. Poi se non sa questo o non sa che si scrive cheynei non importa IMO.

Commenta

grazie dei complimenti raga. non ho letto molto altrimenti non mi iscrivevo al forum e non facevo domande. prima di prenderla/o ho letto notizie frammentarie per cui mi affido a pozzi di scienza come voi... non vi fa piacere aiutare un neofita?
              la pianta viva ho letto che va bene la pothos, confermate? PER QUANTO RIGUARDA LE DIMENSIONI DEL TERRARIO CI SONO INFO CONTRADDITTORIE IN GIRO... voi , che allevate questa specie cosa mi consigliate?

Commenta

Eviterei piante vive, specialmente se il tuo un baby avr bisogno di spazi ridotti (35*35*35) per almeno un anno e le piante non farebbero altro che complicarti le consuete azioni di pulizia ecc... oltretutto a trenta gradi non sono molte le piante che resistono per pi di un mese......pensa piuttosto a mettere a disposizione del serpente dei rami o bastoni idonei alla sua grandezza!!! Posta alcune foto cos potremmo azzardare delle idee sullo stato di salute anche se credo che avrai scelto bene dato che hai comunque esperienza con questi animali.....

Commenta

oltre a concordae con ci che scrive mercurio( le morelie NON sono per neofiti,perch sono animali delicati per quanto belle possano essere) mi sorge un piccolo dubbio:che fine hanno fatto i serpenti che avevi in precedenza?

Commenta

Io non ho detto che lui un neofita anche perch avendo o avendo avuto i serpenti che dice non da considerarsi tale. Ho semplicemente affermato che prendere una Morelia senza avere la minima concezione di come si tiene e come fatta mi sembra una mossa troppo azzardata anche per un non-neofita.

Commenta

io invece mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri serpi da lui allevati.

Commenta

okay... non volevo creare un caso... sono convinto che in questo campo ci sia bisogno di esperienza, quindi fare un vero e proprio percorso, imparare dagli errori e consultarsi con chi ha questa meravigliosa passione, ma, come si dice, a tutto c' una prima volta... Non so se avete mai provato a leggervi uno di quei libri che parlano di un particolare serpente, quelli specializzati per intenderci, beh a mio avviso sono pieni di stupidaggini, cose inutili se non addirittura sbagliate; secondo me vale molto di pi la vostra parola (quella di chi ha avuto esperienza) che quella di un dottore che magari ha fatto mille studi sulla natura e azzarda ipotesi sul contesto "cattivit".
                        non avevo mai avuto una viridis, tutto qui. gli altri serpenti ci sono ancora (anche se le "cheiney" e spero di averlo scritto bene stavolta mangiavano troppo e le ho scambiate l'altro giorno proprio con la viridis)
                        CHONDRO sei stato prezioso, grazie di cuore.

Commenta

cheynei :p

Commenta

Originariamente inviato da TROY CAMERON Visualizza il messaggio
                            Non so se avete mai provato a leggervi uno di quei libri che parlano di un particolare serpente, quelli specializzati per intenderci, beh a mio avviso sono pieni di stupidaggini, cose inutili se non addirittura sbagliate; secondo me vale molto di pi la vostra parola (quella di chi ha avuto esperienza) che quella di un dottore che magari ha fatto mille studi sulla natura e azzarda ipotesi sul contesto "cattivit".
                            non avevo mai avuto una viridis, tutto qui. gli altri serpenti ci sono ancora (anche se le "cheiney" e spero di averlo scritto bene stavolta mangiavano troppo e le ho scambiate l'altro giorno proprio con la viridis)
                            Ma cosa stai dicendo????
                            Sei sbronzo??

Commenta

Originariamente inviato da eric.guru Visualizza il messaggio
                              Ma cosa stai dicendo????
                              Sei sbronzo??

Troppo forte...
                              Qui sento puzza di bruciato...quasi di flame...
                              Ma dove andremo a finire...

Comunque i baby di Morelia viridis si tengono nei faunabox e non si maneggiano per molto ma molto tempo...

Commenta

Sto operando...
                              X