annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrictor imperator e Insetto Stecco

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrictor imperator e Insetto Stecco

Ciao a tutti!!

Sono nuovo del forum e mi chiamo Paolo.

Ho un Boa C.I. di circa un'anno e mezzo,e volevo sapere se potevo inserire all'interno del rettilario quelche insetto stecco senza che si diano o creino fastidio a vicenda.

Vi ringrazio anticipatamente per i Vostri consigli!!

Paolo.

Assolutamente No!

Commenta

Stai scherzando vero?

Commenta

Originariamente inviato da GABE Visualizza il messaggio
        Assolutamente No!
        Ok ok scusatemi

Sapresti x dirmi se c qualche insetto o altro rettile che potrei associare al mio boa??
        Conta che il mio terrario non immenso....100x40x60h
        graziee

Commenta

una cosa ASSURDAMENTE ASSURDA QUELLA CHE STAI DICENDO

Commenta

Quoto GABE. Certo, sarebbe bello avere un altro animale nel terrario, per ogni animale ha il suo ambiente e le sue temperature quindi, non farlo! Se vuoi e puoi, fatti o compra un terrario pi grande e mettici un altro Boa (del sesso opposto a quello che hai) e cos un giorno avrai tanti serpentini
            Ultima modifica di NinoRock; 08-01-2009, 21:13.

Commenta

nino, prima di dire una cosa del genere informati anche te. i serpenti devono essere ospitati, per il loro bene, singolarmente. Se vuoi tentare la riproduzione devi metterli assieme esclusivamente nel periodo dell'accoppiamento.

Commenta

Forse era meglio se non scrivevo la parte sulla riproduzione scusa
                Ultima modifica di NinoRock; 08-01-2009, 21:17.

Commenta

Scusate l'alta ingnioranza da parte mia, ma nel caso cisi metta un insetto che necessiti delle stesse condizioni del boa secondo me non si recano fastidio nel caso di un grande terrario, magari viene spiaccicato l'insetto, ma il boa secondo me neanche ci fa caso.
                  Sono un neofita e non ho ancora avuto manco un serpente quindi sinceramente ne so poco e niente, ma parche?

Commenta

ciao idra....perche' vuoi mettere gli insetti nel terrario? non ha senso!! gli insetti prima di essere tali sono vermiciattoli....che potrebbero essere addirittura pericolosi per il serpente!!
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da ekans Visualizza il messaggio
                      Ok ok scusatemi

Sapresti x dirmi se c qualche insetto o altro rettile che potrei associare al mio boa??
                      Conta che il mio terrario non immenso....100x40x60h
                      graziee

Anche se il terrario era immenso meglio evitare pi animali in una singola teca...
                      dalle mie parti vedo nei negozi di rettili gestiti da gente che si ritiene "esperta" e tiene teche come le tue con dentro reali,boa tutti insieme....
                      ma pi di due....mah

Commenta

Che domande strane fanno le persone...E comunque non affatto immenso, il mio era 2mtX1mtX1Mt.
                        Un Boa CRESCE!

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                          ciao idra....perche' vuoi mettere gli insetti nel terrario? non ha senso!! gli insetti prima di essere tali sono vermiciattoli....che potrebbero essere addirittura pericolosi per il serpente!!
                          Questa ragione non valida, provate con un' altra.

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                            non ho mai detto di voler mettere insetti in terrari di serpenti(non io), mi domandavo solo che danno potessero causare al serpente...

Commenta

Io credo che sia il serpente a causare danno all'insetto. Data la sua mole, se ci passa sopra strisciando, lo riduce in briciole. Poi non so se l'insetto stecco potrebbe difendersi ferendo mortalmente il serpente. Mi sembra una cosa altamente improbabile. O magari se lo mangia e poi sta male e muore fra atroci sofferenze. O ancora l'insetto si mangia il serpente o chi lo sa. (Era quest'ultima una frase sarcastica, devo specificare perch ci son persone che non colgono questo tipo di comicit ndr)

Ma la regola che l'animale vada stabulato rigorosamente DA SOLO e messo con uno del sesso opposto appunto, quando periodo di riproduzione.

Altro motivo per cui vanno stabulati singolarmente per meglio monitorarne le funzioni vitali e comportamento. Se uno si ammala di qualcosa, rischia di passarlo anche agli altri, ecc ecc ecc.

Saluti..

Commenta

Sto operando...
                              X