annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info terrario per boa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info terrario per boa

scusate ho gia postato in tecniche del terrario ma non ho avuto risposta

salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, la settimana prossima a perugia avrei intenzione di prendere un boa constrictor imperator baby, e qua sorgono i miei dubbi, dove ospitarlo??
    cioè ho due terrari in allestimento uno è 50 larghezza x 30 x30 e l'altro è 120 larghezza x50 x50
    per i primi tempi posso ospitarlo in quello piccolino, oppure metterlo direttamente nel grande?? oppure sono sbagliate tutte e due le misure??
    aspetto vostri consigli grazie mille anticipatamente

si per un annetto nel primo poi nel grande

Commenta

Per i primi tempi può andar bene il piccolo se il boa è appena nato o è più piccolo di 75/80 cm, ma presto - leggi "entro due tre mesi" - dovresti prenderne uno più grande.
      E io non userei neppure quello grande SUBITO.

Fossi in te, prenderei un faunabox o una vasca 60x40, e lo terrei per il primo annetto di vita. Il secondo terrario, se prendi un maschio, può andar bene a vita.

Commenta

grazie mille e buona serata

Commenta

io ti dico che secondo me..una volta che hai visto che il serpente mangia senza problemi..e SOPRATTUTTO sei riuscito a stabilizzare temperatura e umidita del terrario grande..puoi metterlo lì dentro..dato che essendo un ambiente grande è anche piu semplice ricreare due ambienti(quello "fresco" e quello caldo..senza sbalzi eccessivi di temperatura ovviamente)...PRIMA quindi stabula bene il terrario grande(e di tempo ne hai da qui ad 2/3 settimane dopo che hai preso il serpente), poi una volta che il serpe ti ha fatto almeno due pasti nel fauna e sei sicuro che sta bene e che sia tranquillo mettilo pure li ;c)

Commenta

non sarebbe meglio aspettare che cresce per poi trasferirlo in quella grande? da quel che so' i boa non amano ambienti dispersivi... non sarebbe stressante tutto quello spazio libero?
            io comincerei con una teca piccola poi quando sara' grande abbastanza lo sposterei...
            quoto *Dave*

Commenta

L'unica controindicazione dell'usare direttamente la teca grande è la bolletta della corrente, se questo non ti interessa puoi tranquillamente mettere da subito il piccoletto nella teca grande, che se be arredata è con i giusti nascondigli, funzionerà sicuramente meglio del terrario piccolo, è di certo il tuo piccoletto gradirà.

Commenta

Sto operando...
              X