annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rigurgito boa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rigurgito boa

chiedo consiglio su una questione che mi preoccupa alquanto: ilmio costrictor di quasi due anni per la prima volta oggi ha rigurgitato il cibo,gli ho dato 5 topolini e li ha mangiati tranquillamente e dopo 6 giorni li' ha rigurgitati.
    ora le mie ipotesi sono: o gli ho dato troppo da mangiare o visto che nella stanza loro dedicata sto' coinbentando e riverniciando che il rumore lo abbia disturbato.
    ci possono essere complicazioni nel rigurgito? non sembra stare male anzi quando ho pulito sembrava arzillo.
    tra quanto gli ripropongo il cibo?
    grazie antipatamente per ogni risposta! 8)

...il rigurgito negli ofidi e' un fatto che non deve destare notevoli preoccupazioni in quanto nelle maggior parte delle volte e' dovuto ad una cattiva digestione...
    ...probabilmente ha mangiato troppo...5 topolini mi sembrano troppo anche se di piccola taglia...
    nella stanza loro dedicata sto' coinbentando e riverniciando
    ...probabilmente l'odore della vernice lo puo' aver disturbato e puo' aver causato il rigurgito...
    ...come ultima ipotesi mi viene da considerare il fatto, che tu abbia maneggiato il serpente...in questo casa dovevi aspettartelo...

Commenta

Mah...il rigurgito invece č un sintomo serio...dopo sei giorni poi credo si possa parlaredi vomito.
      L'animale da quanto ce l'hai? Quali sono i parametri di umiditā e temperatura a cui l'hai tenuto?
      5 topini? e perchč questa scelta? Perchč non una preda sola pių grande?
      La verniciatura puō avere disturbato l'animale, ma raccontaci bene anche gli altri parametri....

Commenta

il boa l'ho comprato a vienna 14 mesi fa' circa e aveva circa6mesi, per l'umidita' non ho un igrometro ma c'e' una grossa bacinella nella teca in piu' nella stessa stanza ci sono due acquari quindi' l'umidita' e' di sicuro elevata,purtroppo la temperatura non e' ancora bene assestata perche' la stanza non ha termo e ogni terrario e' autonomo con 2 serpentine che garantiscono il minimo 25 gradi, la stanza ha anche due rilevatori di temperatura e a volte mi arriva a 11gradi! infatti anche sta' sera sono in casa a lavorare e cerco di finire prima possibile ma si sta' rivelando un lavoro piuttosto lungo visto che devo ricoprire ben tre pareti! finito il lavoro contavo di mettere una stufa elettrica,ma senza coinbentazione si e' rivelata dispendiosa e inutile(hanno scorso ero messo cosi e purtroppo questa estate non ho potuto lavorarci).
        gli ho dato piccoli topi perche' e' tutto quello che ho potuto trovare,purtroppo se voglio cibo diverso dai soliti topolini devo andare a bologna o in fiera ma a cesena ho trovato quelli e li ho presi....... 8)

Commenta

Se č cosė....puō essere stato il freddo a causare la cattiva digestione. Quando digerisce č sensibile anche a sbalzi piccoli di temperatura....

Commenta

misa' proprio che hai ragione ma per fortuna ho quasi finito e solo allora provero' a rialimentarlo! 8)

Commenta

5 topolini? non gli fa assolutamente bene, meglio che ne dai due o tre alla volta, procurati i ratti baby, congelati li trovi benissimo!
              con 5 topolini e normale che ti abbia vomitato, adesso tienila abbastanza umida e falle saltare il px pasto daglielo la volta dopo....

Commenta

con 5 topolini e normale che ti abbia vomitato
                Ah sė??? A me sta cosa non risulta... il mio Boa di 2 anni si mangia tranquillamente una quaglia o un ratto adulto ma non ha mai vomitato....
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth
                  con 5 topolini e normale che ti abbia vomitato
                  Ah sė??? A me sta cosa non risulta... il mio Boa di 2 anni si mangia tranquillamente una quaglia o un ratto adulto ma non ha mai vomitato....
                  appunto quello che dicevo io......5 topilini uno dietro l'altro non fanno assolutamante bene...una quaglia e un ratto adulto e un'altra cosa!!!

Commenta

Io non lo alimenterei per niente finchč non stabilizzi la temperatura, qualche giorno di digiuno in pių secondo me fa meno danno che farlo vomitare per gli sbalzi termici.

Commenta

Io non lo alimenterei per niente finchč non stabilizzi la temperatura, qualche giorno di digiuno in pių secondo me fa meno danno che farlo vomitare per gli sbalzi termici.
                      Concordo......................
                      ciao.

Commenta

Originariamente inviato da imperfetto66
                        5 topilini uno dietro l'altro non fanno assolutamante bene...una quaglia e un ratto adulto e un'altra cosa!!!
                        perchč mai farebbero male?
                        avevo un sebae schizzinoso che voleva solo pollame come preda grossa.
                        lo alimentavo a pulcini o topi.
                        di pulcini ne mangiava una ventina alla volta.
                        quanto al boa, concordo con l'alimentarlo solo dopo aver stabilizzato la stabulazione e in ogni caso dopo un pai odi setimane dall'episodio di vomito e con una preda piccola, per poi ritornare a pieno regime nel giro di 5-6 pasti.
                        The Boss™
                        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

quanto al boa, concordo con l'alimentarlo solo dopo aver stabilizzato la stabulazione
                          Idem...

appunto quello che dicevo io......5 topilini uno dietro l'altro non fanno assolutamante bene...una quaglia e un ratto adulto e un'altra cosa!!!
                          Ma dove sta scritto??? Ho un paio di B.C. Hog che fanno gli schizzinosi con ratti e criceti adulti e quindi mi tocca alimentarli a topolini e ne mangiano 3/4 a testa ogni volta... non capisco dove trovi la differenza... mah!
                          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

neanche io capisco sta cosa...la mia amethistina mangia 3 topi alla volta....il problama sarebbe.....
                            ?

Commenta

secondo me avendone cinque je ne davi uno a 2 giorni di distanza dall altro era meglio

Commenta

Sto operando...
                              X