annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspidites melanocephalus e informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aspidites melanocephalus e informazioni

ciao ragazzi, il testa nera sempre stato il mio boide preferito ( anche australiano ) e vorrei saperne di pi...
    di facile gestione?
    set-up e misure terrario?
    aggressivo? (in un documentario che ho visto stato definito uno dei pi docili serpenti del mondo...sempre meglio chiedere qui!)
    si trovano esemplari cb a Longarone?
    pi o meno qual il costo di un baby?
    qualcuno li alleva o ha avuto esperienze?

ps: detenibile, vero?

Commenta

Certo che detenibile.
      Nell'allevamento stando a ci che si legge sono uguali alla specie ramsayi, non sono aggressivi, ma gi questo ha un prezzo non proprio accessibile...figurati il melanocephalus.
      Non so se si trovano CB.

Commenta

di facile gestione?
        dipende dal tuo livello di preparazione, in generale ti rispondo di si alla stregua di quanto sia per te facile allevare un boide quale un BCI o un regius.

set-up e misure terrario?
        spartano, 120 x 70 x 40 per un adulto

aggressivo?
        tendenzialmente no, ma ha una feeding-response che rende consigliabile trattarlo con cautela al momento del pasto

(si trovano esemplari cb a Longarone?
        la scorsa edizione c'era una cucciolata riprodotta qui a Roma da Cristiano Fiorentino di Herprofessional, rimasta praticamente invenduta dati i gusti moderni dell'erpetocultore medio Italiano.

pi o meno qual il costo di un baby?
        Bah, non sono aggiornato sui prezzi di oggi

qualcuno li alleva o ha avuto esperienze?
        ho allevato per 3 anni un maschio i cui genitori venivano da Rockampton nel Queensland (eastern phase).

Commenta

ok grazie
          per non proprio accessibile cosa intendi? saranno 500€? di pi o di meno?
          comunque se non sono CB non li prendo nemmeno se me li regalano, sono contro la cattura...

Commenta

Ehmmm... Essendo Australiani, va da s che sono SOLO nati in cattivit... Rispetto ai preventivati 500EU suppongo, che vengano almeno il triplo.

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
              Ehmmm... Rispetto ai preventivati 500EU suppongo, che vengano almeno il triplo.
              ... ho sparato una cifra a caso, comunque ... mi sa che prima gioco a superenalotto

cosa vuol dire feeding-response?

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
                (si trovano esemplari cb a Longarone?
                la scorsa edizione c'era una cucciolata riprodotta qui a Roma da Cristiano Fiorentino di Herprofessional, rimasta praticamente invenduta dati i gusti moderni dell'erpetocultore medio Italiano.
                pi che una questione di gusti credo sia stata una questione di prezzo.. sono animali a mio avviso FANTASTICI e MOOLTO AFFASCINANTI e sono stato almeno mezz ora a Longarone a sbavare su quella cucciolata ma viste le mie finanze ho dovuto, purtroppo, rinunciare.
                il prezzo (non ricordo con precisione) mi pare fosse intorno a 1200 euro ad esemplare

Se avessi avuto le possibilit economiche ne avrei presa sicuramente una coppietta.

Saluti

Commenta

1200-1500 i maschi
                  2000-2500 le femmine
                  alemoz

Commenta

uffa perche sono cos cari?!?!
                    get coiled io allevo due baby regius e mi sembra abbastanza facile, ma come ho letto i problemi non ci sono finch non arrivano

quindi in un terrario di 120x60x70 un adulto potrebbe vivere bene?
                    la lunghezza intorno a 1,80m, giusto?

Commenta

quindi in un terrario di 120x60x70 un adulto potrebbe vivere bene?
                      si

la lunghezza intorno a 1,80m, giusto?
                      si

Commenta

grazie
                        mi sono dimentica di chiedere cos' il feeding- response, ma lo spieghi perfavore? forse sbaglio, la reazione al cibo?

Commenta

si, diciamo che "l'entusiasmo" con il quale il serpente afferra la preda, il genere Aspidites in generale ha pochi eguali tra i boidi.

Commenta

grazie, adesso pi chiaro

Commenta

?

Ciao stefano...cosa intendi per ENTUSIASMO?in che senso si contraddistinguono dagli altri boidi?

Commenta

Sto operando...
                              X