annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dumerili inappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dumerili inappetente

ho comprato un dumerili baby ad hamm. ho provato a nutrirlo piu' volte con in ordine: topolino bianco: niente; dopo 4 giorni ho provato con un pinky: ancora niente e poi altre due volte con topolini normali. lasciavo il topo all'interno 24 ore poi lo toglievo e lo davo agli altri boa. la reazione del serpente rispetto al cibo e' stata di paura!?!.
    non mi era mai capitato un rifiuto di cibo, cosa posso fare?

Ciao
    molto spesso , anzi quasi sempre per svezzare i dumerili si usano piccoli sauri, anolis,gechi da pasto o piccole lucertole, se non hai la possibilit di procurartele prova a strofinare il topo vicino un sauro o una muta di sauro in modo che si insaporisca e dallo al serpe.
    ciao

Commenta

CAPISCO....questa mi mancava,provero' a strofinarlo con la pelle del tegu....speriamo...
      grazie mille 8)

Commenta

Un consiglio spassionato: MAI offrire un topo non mangiato da un serpente ad un altro, nel tuo caso tale pratica poi ASSOLUTAMENTE da evitare senza eccezione alcuna in quanto si tratta di un nuovo acquisto (in piena fase di quarantena...spero...) e secondo poi di un animale che non ti ha ancora mai mangiato con regolarit (il che apre tutta una casistica dal semplice tempo tecnico di adattamento al nuovo ambiente alla patologia pi micidiale).

Commenta

concordo con getcoiled, pericoloso passare topi in questo modo

Commenta

malattie passabile da rettile mammifero rettile mi sembra strano.......

Commenta

per niente invece--bastano dei patogeni o degli acari....acari ovviamente danno infestazioni da acari

Commenta

giusto per sapere (quotando il fatto che ogniun mangia la sua pappa soprattutto se il dumerili una "new entry" ) una domanda vivo, prekilled o decongelato? e seconda domanda, hai provato a presentarlo di notte? ( non lasciarlo, ma presentarlo, essendo un boide notturno)

salut

Commenta

che cosa sono i gechi da pasto??

Commenta

topi da pasto
                    insetti da pasto
                    gechi da pasto

Commenta

il cibo lo somministro solo la notte(sia vivo che congelato) visto che e' notturno e non e' disturbato da alcunche',acari ed altri ectoparassiti non ne ha' e le virosi non possono a meno casi rari ''spostarsi''da mammiferi a rettili...e' vero non e' sicura come cosa ma e' raro e a mio avviso la contaminazione e' poco probabile...
                      comunque domani vado a bologna a procurarmi gechi da pasto e cerco di alimentarlo cosi'.....

Commenta

si certo non una cosa semplice...ma perch rischiare

Commenta

anche questo e' vero.......

Commenta

ma che gechi sono? specie, wc/bc, congelati/vivi...??

Commenta

Il problema non il passare una patologia da mammifero a rettile, ma da rettile a rettile(ancor pi da boa a boa), con il topo come vettore "passivo" del patogeno(saliva, feci, urine ecc del serpente che possono contaminare il pelo, le zampe ecc del topo).

quanto al rifiuto del cibo, svariate possono essere le cause; quali sono i vari parametri di stabulazione?
                              The Boss
                              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
                              X