annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente: molurus Albino!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente: molurus Albino!

Finalmente dopo un sacco di tempo che lo bramavo arrivato il momento!

Lo vado a prendere la settimana prossima ed un maschietto di circa 30 cm

Mi sono gi ben informato sulla specie, ma me qualcuno ha esperienza ben vengano le vostre dritte per farlo crescere nel migliore dei modi!

A presto le foto!

ciao a tutti e auguri di buone feste!

Cesare

Beato te che hai lo spazio

Commenta

Eh a dire il vero lo prendo maschio apposta che pi "contenuto" come misure, comunque il terrario che ho a disposizione per lui al momento 200x90x80 e credo che per un p sia pi che sufficente che dite?

ciaoz

Cesare

Commenta

fa tanta, tanta ma tanta pip.....

salut

Commenta

Foto! davvero stupendo ha dei colori fantastici! e poi davvero docile sono troppo contento!
          File allegati

Commenta

bello!!!

..hai fatto il mutuo per i ratti?! ...

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
              bello!!!
              ..hai fatto il mutuo per i ratti?! ...
              Tramite APAE li trovo a buon prezzo di qualsiasi misura e peso vivi o morti

Ho gi una scortina di rattini sui 30/50 g in freezer, quando crescer mi far la scorta di quelli pi cicciotti.

Ciaoz

Cesare

Commenta

grande!!! e bellissimo e vedrai che soddisfazioni!

Commenta

i moluri sono i pitoni che danno + soddisfazione,la mia prima molura la presi 5 anni fa a novembre era 70 cm circa,una cuccioletta docile quando mangiona,ad oggi la stessa 4 metri,due covate alle spalle ed ora si appresta fare la 3 covata,cresce cresce e cresce sempre,+ mangia e + crescera',ti consiglio di abituarla anche al pollo ed la tacchino di macelleria altrimenti una vera e propria rendita,se il tuo maschietto non verra' sovralimentato,la teca che hai previsto gli bastera' x parecchi anni..
                  se crece bene in 2 anni sicuramente gia' riproduttivo..

Commenta

Grazie delle info Roberto! Per curiosit tu che temperatura tieni nel terrario? Ho notato che sta spesso nella parte pi fredda del terrario, forse perch l'altra troppo calda? Uso una serpentina da 50 w per il suo terrario che 60x40x60.

ciao!

Cesare

Commenta

bello sembra quasi un labytint!!!

Commenta

nel mio terrario x la molura ho accesi due cavetti uno da 50 e uno da 25 ed una lampada in ceramica da 60 tutti nella zona calda,dall'altra parte solo una ceramica da 60, tieni conto che il terrario oltre ad essere 2 metri e passa x un metro e mezzo x 80 collocato in un garage poco caldo,comunque la media invernale di 27/28 nella zona + calda,non molti anzi pochi direte voi,ma la molurona ci vive da dio e la continua crescita e le tre riproduzioni x me ne sono la conferma..

forse 50 vatt in un terrario di 60 x40 x 60 sono troppi specie se il cavetto non ben isolato dall'animale,attento che se non termostatato potrebbe ustionare l'animale..

Commenta

Vegeta's_Dad ti piace il mio?
                          all'inizio era uno ******* mordeva soffiava ecc...... ma ora un agnellino e devi vedere cosa cresce!!!
                          http://home.tele2.it/reartu/rettili/mordred%2005.JPG

Commenta

naturaviva bellissimo quello della foto, complimenti

Commenta

Caspita davvero bellissimo anche il tuo Naturaviva! Assomiglia molto al mio, con lo sfondo cos bianco e il giallo accesissimo!
                              Anche il mio fa un p il "bulletto" e soffia, ha pure tirato un paio di volte....ma con le buone lo addolcir

Roberto ho sistemato la serpentina in maniera tale da evitare surriscaldamenti di alcune zone, la superficie della parte calda piacevolmente tiepida e non ustionante (aim ho gi avuto esperienze negative).
                              Ho fatto preticamente un sandwich con la serpentina e delle piastrelle in terracotta, ti allego un disegno esplicativo, dimmi il tuo parere per favore!

Ciao e grazie dei consigli.

Cesare

Commenta

Sto operando...
                              X