annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arrivo!

Finalmente è arrivata la coppia di Morelie ametistine Merauke adulte!
    Superano entrambe i 3 metri, nate in cattività e potenzialmente già riproduttive! ...uno spettacolo...
    La sistemazione attuale è provvisoria ma accettabile.
    Sono oltretutto docilissime perchè chi le ha allevate sin ora ha saputo eseguire un training perfetto.
    File allegati

però così non vale!! non averle neanche pagate no, dai!!

sono esemplari davvero belli, che età anno? ti confesso che il genere Morelia non suscita molto il mio interesse ( de gustibus) pur riconoscendo che trattasi di animali davvero belli e particolari ma se dovessi fare una "cernita" sinceramente le ametistine sono quelle che più mi fà piacere osservare, il loro colore scuro mi dà l'idea di animale da agguato nella penombra, che preda scattando da un oscuro anfratto creato da un intreccio di rami... boh! sarà ma a me fà questo effetto!

complimenti e tanti auguri per le tue nuove belle bestiole!

Commenta

Hanno rispettivamente 4 anni e mezzo il maschio e 5 la femmina. Sono animali che dal vivo rendono mille volte di più che in qualunque foto, sia per aspetto che per il loro comportamento attento. Meno appariscenti delle viridis ma con ( a mio parere ) la più bella conformazione di testa e lo sguardo più interessante tra tutti i boidi.
      La descrizione che fai di questi serpenti in natura non è lontana dalla realtà!

Commenta

Complimenti, sono veramente molto belle,da chi le hai prese ?
        Hai detto che sono animali docili, IO NON CI CREDO, , La mia è una bastar. di prima categoria anche se nata in cattività non ho mai avuto modo prenderla senza che mi cacasse addosso.
        Dinuovo complimenti.ciao

Commenta

Re: Nuovo arrivo!!

Originariamente inviato da bizio
          Originariamente inviato da Simone.C
          .
          Sono oltretutto docilissime perchè chi le ha allevate sin ora ha saputo eseguire un training perfetto.
          ....cioè???

Sono veramente stupende!!!!
          Cioè le ha maneggiate quasi quotidianamente anche solo per qualche minuto (post pasti esclusi).
          A maneggiarle sembra di dover gestire dei normali Boa... fatico pure io un po' a crederlo!!
          me la ha date il mio amico inglese Gary Frank.

Commenta

può il tuo amico essere anche mio amico?

credo sia stata davvero una gran bel colpo! le riprodurrai? io non sono daccordo sul maneggiare i serpenti, ma questa è una diatriba vecchia come topolino...ho solo colto l'occasione per scrivere ed in tal modo augurare a tutti un festoso 2005!!!!

Commenta

si, molti non sono daccordo sul maneggiare i serpenti... io credo non si possa generalizzare;
              penso sia una buona cosa il poter gestire senza inutili angosce serpenti che se mantenessero il loro temperamento selvatico (vista anche la taglia) sarebbero pressochè ingestibili... a loro stesso discapito!
              Sottolineo anche che per maneggiare non intendo affatto il portarsele a spasso, ma semplicemente poter gestire i propri animali nelle normali operazioni quaotidiane di mantenimento senza dove indossare una tuta da scherma...
              La salute degli animali e il ritmo di crescita poi dimostrano che lo stress effettivo è minimo.
              conto di riprodurle... ma non è una cosa prevedibile come per altri serpenti! sperem...

Commenta

ti ho già espresso il mio sentimento
                comunque bellissime...spero che la mia piccina diventi così....comunque pure la mia...cambiato l'acqua or ora....è molto più maneggievole:niente morsi o cacche volanti e non si mette nemmeno in posa intimidatoria

Commenta

bellissime! Il tuo amico inglese è stato veramente gentile. concordo sulla conformazione della testa perche' non ce ne sono altri in questo modo. piacere ark!

Commenta

Inanzitutto complimenti Simone per le bestiole!

Devo dire che anche il caro Simone ha il "tocco magico" nel maneggiare serpenti, ricordo ancora il giorno che mi diede la femminuccia di Corallus,
                    è stato incredibile la teneva in mano manco fosse stata un Elaphe e poi io casa se non avevo il bastone o il guanto erano dolori!!!

Per non parlare dei suoi cucciolotti di boa, neanche una reazione strana, sempre tranquilli e pacifici, al contrario di altri che appena aprivo il loro fauna iniziavano a soffiare e tirare!!!

Ma che ci fai a sti serpenti????

Alessandro

Commenta

sono spetacolari...mi piacerebbe vedere una foto con te che le tieni in mano, per rendermi conto meglio delle dimensioni delle serpi...
                      Cmq veramente complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da Alex_reptifarm
                        Inanzitutto complimenti Simone per le bestiole!

Devo dire che anche il caro Simone ha il "tocco magico" nel maneggiare serpenti, ricordo ancora il giorno che mi diede la femminuccia di Corallus,
                        è stato incredibile la teneva in mano manco fosse stata un Elaphe e poi io casa se non avevo il bastone o il guanto erano dolori!!!

Per non parlare dei suoi cucciolotti di boa, neanche una reazione strana, sempre tranquilli e pacifici, al contrario di altri che appena aprivo il loro fauna iniziavano a soffiare e tirare!!!

Ma che ci fai a sti serpenti????

Alessandro
                        bromuro?

scherzi a parte, i cuccioli di boa basta maneggiarli qualche minuto al giorno sin da piccoli senza curarsi troppi dei ridicoli morsi che cercano di impartire... le morelie ripeto, non è merito mio!
                        Riguardo il Corallus... beh sono animali strani, dipende molto anche l'ora del giorno in cui li maneggi (di notte sono di gran lunga più aggressivi).

Commenta

Sto operando...
                        X