annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento anaconda gialla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento anaconda gialla

ciao barattolo!
    Hai una anaconda tu? (vedendo la foto)

Io... di strisciante ho due elaphi baby e quindi.... va beh!

Ma com'e' allevare un anaconda??? Cavoli diventano bestioni! Dimmi un po' come si alleva, a che lunghezza arriva da adulta? come un pitone?cos, quando hai tempo....per curiosit...

Se ce l'hai.... se no rivolgo la domanda a chiunque qui abbia una Anaconda.

grazie

l'anaconda che vedi in foto e' illegale detenerla............. e' il mio serpente preferito e io detengo l'anaconda gialla(notaeus)...molto piu' piccola e docile nonche di libera detenzione...rispetto alla verde(murinus)....(quella della foto)
    da adulta raramente supera i 3 metri.........
    e' molto semplice come animale accetta qualsiasi cosa da mangiare(vivo-morto-roditori-uccelli) (almeno la mia) ed e' molto resistente a malattie sbalzi ecc.....(rispetto ad altri boidi)
    l'unico contro e' il carattere, non e' affatto docile e spesso e olentieri e' mordace..... ma alcuni esemplari si sono dimostrati pacifici ma e' raro........
    http://www.rettili.net/article.php?sid=37 questa e' una bella scheda!

Commenta

da esperienze indirette(non so quanto ci sia di vero)mi hanno detto che le maurinus sono + tranquille e meno mordaci delle notaeus,ma la legge la conosciamo ....
      pazienza....

Commenta

visto che ho sempre pensato che ne esistessero solo due varieta' ora ho scoperto che invece sono 4......piu' l'albino di murinus che non avevo mai visto......qualcuno le ha mai viste in vendita? sa' qualcosa di piu'?
        File allegati

Commenta

B non si chiamano variet, ma specie e sottospecie.
          Dovrebbero essere 5...
          Eunectes barbouri, Eunectes deschauenseei, Eunectes murinus gigas, Eunectes murinus murinus, Eunectes notaeus, Eunectes beniensis .
          Caro Roberto, il problema legato alla specie murinus (sia con la sottospecie murinus sia gigas) rappresentato dalle dimensioni...veramente importanti, soprattutto relativamente al diametro, alla forza ed al caratterino....
          Un esemplare adulto veramente impegnativo da allevare, sia per le condizioni di allevamento, molto legate all'acqua, sia alla forza che possiede.
          Pulire una vasca dalle deiezioni non n semplice, n agevole, n privo di....rischi.
          Poi la legge sui pericolosi presenta senz'altro limiti, incongruenze eccetera, m,a suvvia, non presentiamo il genere come bonaccioni giganti....non cos.
          Ciao.

Commenta

addirittura 5 specie?
            sabu' le hai mai viste in europa in fiere ecc.?

Commenta

le hai mai viste in europa in fiere ecc.?
              All'estero puoi trovare facilmente E. Murinus ed E. Notaeus ma mi sembra pi complicata la ricerca delle altre specie. Non sono molto diffuse.

Barattolo, decidi, hai detto due cose diverse dello stesso animale:
              e io detengo l'anaconda gialla(notaeus)...molto piu' piccola e docile nonche di libera detenzione...rispetto alla verde(murinus)
              poi
              l'unico contro e' il carattere, non e' affatto docile e spesso e olentieri e' mordace..... ma alcuni esemplari si sono dimostrati pacifici ma e' raro........

Comunque giusta la seconda... mordono quasi sempre, basta fargli passare la mano davanti alla faccia e tirano!
              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

non capisco dove mi sarei contraddetto..............

Commenta

molto piu' piccola e docile
                  vs.
                  non e' affatto docile

Commenta

a ok! il primo era a paragone con l'anaconda verde percui e' ineffetti piu' gestibile,il secondo era come paragone rispetto a tutti i boidi, quindi non molto gestibile........spero di essermi chiarito.......... 8)

Commenta

Scusa, ma tu hai mai allevato E. Murinus?
                      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Commenta

no,perche'?

Commenta

Perch l'anaconda verde, solitamente meno nervosa e aggressiva della gialla, ho anticipato Seth, ma credo che anche lui facesse riferimento al carattere.
                          saluti
                          EMa

Commenta

Proprio quello che intendevo, grazie Ema! La Murinus di gran lunga pi docile della Notaeus, mentre quest'ultima , forse, il peggiore, come carattere tra i boidi... eccezion fatta tuttalpi per Leiopython Albertisi e varie Morelie, soprattutto la Amethistina.

Brutal Murder

Commenta

ma a che lunghezza massima puo' arrivare un'anaconda??

Commenta

Sto operando...
                              X