annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Tana sbagliata"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Tana sbagliata"

ciao a tutti...ho un problemino con il mio boa di 6 mesi..lo scorsco venerdì ho tolto dalla teca la lampada di riscaldamento perchè si era bruciata e nel frattempo che sono andato a ricomprarla il mio boa ha deciso di entrare nel portalampada tanto da non riuscire neanche a prenderla pur provandoci insistemente più volte...gli ho fatto vedere anche un topolino vivo x una mezz'oretta ma niente...non ne vuol sapere di uscire...ora sono passati già 4 giorni e incomincio a preoccuparmi...come posso fare considerando che il portalampada è fissato sul coperchio e rischierei di rompere tutto..grazie anticipatamente
    File allegati

Io aspetterei, credo che tu non possa fare altro. E' inutile tentare di tirarlo con la forza magari, rischi che si ferisca! Speriamo che esca al piu' presto, l'unica opzione era attirarlo con un topo ma già ci hai provato quindi... Dai che uscirà al piu' presto

Commenta

ma scusa perche lo riscaldi con una lampada e non con la piastra??se il boa è riuscito ad arrivare al porta lampada entrandoci addirittura figurati con che facilita arriverebbe alla lampada quando è accesa rischiando bruciature

Commenta

Effetivamente la lampada non la consiglia nessuno con i Boa...
        Ultima modifica di Ricky Cunningham; 09-03-2010, 14:06.

Commenta

mi sono fidato del rivenditore che mi ha detto sia meglio così anziché aver il tappetino riscaldante che come da lui definito è un metodo "primitivo"...poi c'è sempre chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...voi x la vostra esperienza credete sia meglio lasciare solo il tappetino?

Commenta

si decisamente ,a meno che tu non abbia una teca alta 90/100 cm allora una lampada ci puo stare per mantenere una certa temperatura anche a quella altezza ma se è il classico terrario alto 50-60cm tieni solo il tappetino

Commenta

Ciao Osvaldo, da quello che scrivi deduco che al momento nel terraio manca il riscaldamento? Se è così prova a sistemare vicino al dove il boa si è rintanato una fonte di calore come un tappetino o un cavetto (ovviamente schermati), il serpente dovrebbe avere la necessità di termoregolarsi e lasciare il buco in cui si è infilato... più della fame a volte può la voglia di calore. E' importante, inotre, che in questo momento non stressi l'animale tentanto un recupero che da come vedo in foto è moooolto difficile... fallo tranquillizzare, poi uscirà.

Commenta

ha bisogno che il calore gli venga dal basso e non dall'alto.non forzare l'animale ,rischieresti solo di ferirlo,come consigliato,metto un tappetino riscaldante sotto il substrato del pavimento della teca,e sopra mettici una ciotola o una tana,e aspetta che il boa per termoregolarsi si smuova da dov'è

Commenta

salve io hl letto su dei siti che lo spot serve per fare basking io colevo chiedere se e' indispensabile o si puo evitare basta avere un tappetino o una serpentina

Commenta

dipende che serpente hai:se è arboricolo avrai bisogno di uno spot in maniera tale che si termoregoli in altezza,se è un serpente terricolo o semi arboricolo(come nel caso del boa di osvaldo) avrai bisogno di una serpentina o ancora megliola piastra in maniera tale che eviti che non si bruci come puo accadcere con la serpentina....tutto chiaro??

Commenta

Conta ha detto tutte cose giustissime, comunque io non è che ho tanta esperienza perchè ho solo un Boa da poco, però devo dire che mi trovo molto bene anche con il cavetto riscaldante, fino adesso nessun problema

Commenta

se non uscirà nei prossimi giorni nemmeno col topolino io smonterei il portalampada senza penzarci troppo anche perchè è ancora baby e rischi che si raffredda la sopra, va in semi-letrago e "aspetta e spera" aspetta un altro pò e facci sapere...
                        piccolo ot: a me non è mai capitato che un serpente si scottasse con dei cavetti, ma mi chiedo e mi richiedo, ma è possibile?

Commenta

Ma io informandomi ho sentito che si', è possibile, per questo tra il substrato ed il cavetto ho messo una lastra di poliver per evitare inconvenienti!

Commenta

La mia Cleopatra dopo tante sofferenze è uscita,stavolta il topolino ha avuto il suo effetto..grazie a tutti comunque e d'ora in poi proverò con il tappetino schermato.

Commenta

Benissimo Osvaldo sono contento per la tua Cleopatra .

Commenta

Sto operando...
                              X