annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un nuovo amico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un nuovo amico

Salve a tutti.
    Sono un neofita che ha ricevuto come regalo da un amico, che ha un paio di serpi molto simpatici, uno spendido boa coda rossa di circa 80 cm.
    Mi è arrivato una decina di giorni fà in piena muta.
    L'ha completata venerdì e da allora non ha ancora mangiato.
    Anzi ha un carattere molto schivo. Si nasconde nell'abbondante subrato (foglie e cortecccia) e ci passa tranquillamente tutta la giornata.
    Per vederlo lo devo "dissotterrare" e prendere in mano.
    Andando al dunque sono almeno 10 gg che non mangia. Aspetto che comincia ad agitarsi alla ricerca di cibo? Calcolate che ho già buttato due topi.
    Sono un pochino preoccupato, ma forse esagero.
    Attendono consigli.
    File allegati

Se non sbaglio ha selle aberranti (lascio parola ai più esperti) riesci a postare anche una bella foto della coda?
    Comunque animale bellissimo! Sai già se e un maschietto o una femmina?

AL

Commenta

Dando per scontato che i parametri di allevamento siano corretti,la soluzine migliore è lasciarlo in pace(quasi non guardarlo neppure!) per almeno 4 o 5 giorni e poi provare con una nuova preda..10 giorni di diugno non sono assolutamente un problema,ma evita di stressarlo con ulteriori maneggiamenti!(che poi inizi a mangiare oppure no)

Ps:serpente bellissimo!!

Commenta

Matteoz penso tu abbia ragione. Da quando è arrivato a casa lo abbiamo stressato parecchio.
        Non so ancora di che sesso sia. Aspetterò qualche mese che si tranquillizza e poi lo porterò da un veterianario per un bel check completo.
        Per la coda bisogna accontentarci di questo.
        Quando fra qualche tempo sarà tranquillo gli farò un bel "book" fotografico.
        File allegati

Commenta

particolare,mi piace!!

Commenta

Io non me ne intendo per nulla, mentre vedo che voi siete di una preparazione imbarazzante.