annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un nuovo amico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un nuovo amico

Salve a tutti.
    Sono un neofita che ha ricevuto come regalo da un amico, che ha un paio di serpi molto simpatici, uno spendido boa coda rossa di circa 80 cm.
    Mi è arrivato una decina di giorni fà in piena muta.
    L'ha completata venerdì e da allora non ha ancora mangiato.
    Anzi ha un carattere molto schivo. Si nasconde nell'abbondante subrato (foglie e cortecccia) e ci passa tranquillamente tutta la giornata.
    Per vederlo lo devo "dissotterrare" e prendere in mano.
    Andando al dunque sono almeno 10 gg che non mangia. Aspetto che comincia ad agitarsi alla ricerca di cibo? Calcolate che ho già buttato due topi.
    Sono un pochino preoccupato, ma forse esagero.
    Attendono consigli.
    File allegati

Se non sbaglio ha selle aberranti (lascio parola ai più esperti) riesci a postare anche una bella foto della coda?
    Comunque animale bellissimo! Sai già se e un maschietto o una femmina?

AL

Commenta

Dando per scontato che i parametri di allevamento siano corretti,la soluzine migliore è lasciarlo in pace(quasi non guardarlo neppure!) per almeno 4 o 5 giorni e poi provare con una nuova preda..10 giorni di diugno non sono assolutamente un problema,ma evita di stressarlo con ulteriori maneggiamenti!(che poi inizi a mangiare oppure no)

Ps:serpente bellissimo!!

Commenta

Matteoz penso tu abbia ragione. Da quando è arrivato a casa lo abbiamo stressato parecchio.
        Non so ancora di che sesso sia. Aspetterò qualche mese che si tranquillizza e poi lo porterò da un veterianario per un bel check completo.
        Per la coda bisogna accontentarci di questo.
        Quando fra qualche tempo sarà tranquillo gli farò un bel "book" fotografico.
        File allegati

Commenta

particolare,mi piace!!

Commenta

Io non me ne intendo per nulla, mentre vedo che voi siete di una preparazione imbarazzante.
            Però posso dirti che Carletto è molto riconoscibile con 3 strip che uniscono le selle. La coda poi è molto lunga e con dei colori estremamente definiti.
            Inoltre la parte laterale del corpo ha delle sfumature rosa abbastanza evidenti.
            Domanda: ma selle aberranti che significa?8)

Commenta

selle aberranti = diverse dalle normali,cioè sono mutazioni casuali...
              Comunque l'esemplare è stupendo!

Commenta

Quindi non è niente di negativo. Meno male.....
                Se poi ho capito bene morph è il colore e pattern i disegni?

Commenta

Pattern:disegno/colore
                  Morph: mutazione genetica dovuta alla presenza di uno o più alleli mutati rispetto alla forma normale(ancestrale).

Commenta

Ieri arrivato CITES. Data nascita non evidenziata. Si tratta però di una femmina, per cui ..... Carletta (nome imbecille per un serpentello così, ma oramai).
                    Continua a rimanere nascosta nel substrato, parte fredda, e sono oramai 2 giorni che non si fa vedere.
                    Io seguo il consiglio di Matteoz e aspetto che esca lei fuori in cerca di cibo.
                    Una domanda stupida, però. Un boa è capace di lasciarsi deperire se non riesce ad ambientarsi?
                    Chiarisco i dati del terraio. Temperatura parte calda 30°, parte fredda 28°, umidità 50-60%. Ovviamente questi dati valgono in notturna perchè di giorno abbiamo 35° su tutta la linea (Roma fà anche 40° in questi giorni).
                    Diagnosi?
                    Grazie raga

Commenta

E' normale che un serpente stia nascosto...sono schivi per natura. Lascialo in pace e non ti preoccupare più di tanto. Se dopo una decina di giorni che non metti più le mani dentro al terrario (senza considerare il cambio acqua) non lo vedi ancora in giro allora torna qui a chiedere. Ma non preoccuparti che se è in salute non si deperisce tranquillo.

Commenta

Grazie!

Commenta

Ha mangiato e ora fa bella mostra di se.
                          Grazie a tutti per i consigli.

Commenta

Che bello!!!

Commenta

le selle,la testa e il contrasto del colore del patter mi fa ricondurre ad un esemplare di suriname aberrante nato a neno polini(se non erro) l'anno scorso!trattasi quindi di un boa c.c.!
                              se fosse veramente così,mi raccomando informatri molto bene essendo un neofita e presta molta attenzione a tutto quello che riguarda la stabulazione e soprattutto l'alimentazione!sono animali molto delicati e allo stesso tempo stupendi!
                              il soggetto in questione è veramente particolare, ottimo acquisto!lo vedo anche in discreta forma!

Commenta

Sto operando...
                              X