annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help: decongelato come darlo ad un boa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help: decongelato come darlo ad un boa?

salve a a tutti,
    ho un boa baby,
    mi ha gia' fatto 2 pasti vivi,2 topi bianchi ,senza nessun problema...
    pero' mi farebbe molto piacere,per comodita' mia ed anche sua, che impari a cibardi con il decongelato, ho acquistato un topo bianco decongelato,glielo messo nel terrario per qualche ora,ma niente non ne vuole sapere, lo ha anche annusato per un po.. ma niente... ho provato a riscaldarlo... a prednerlo con la pinzetta e muoverlo un po... ma niente non ne vuole sapere....
    come posso fare??????????????????
    Chiedo aiuto ai piu' esperti.
    Grazie in anticipo.

Devi insistere...riprova tra qualche giorno non subito...e questa volta prova a scaldarlo gi da subito e muoverglielo davanti con la pinza. Non so se pu influire sulla buona riuscita ma potrebbe anche essere infastidito dalla tua presenza quindi magari cerca di non farti vedere e muoverti il meno possibile, in modo che la sua attenzione sia concentrata tutta sul topo e non abbia altre distrazioni.

Commenta

scongela il ratto prima in acqua tiepida, poi lo scaldi bene per una decina di minuti con il phon o mettendolo sopra un tappetino/cavetto riscladante.
      una volta fatto questo ti armi di pinze e gli muovi il topo/ratto vicino al muso del serpente come se fosse vivo.
      Potrebbe volerci tempo e pazienza e probabilmente il tuo boa star a digiuno per un p ma non ti scoraggiare e continua a proporgli prede decongelate una volta ogni 6-7 gg finch non le accetta

Commenta

prova anche a lasciarglielo nella teca durante la notte se non lo accetta subito...a volte muovendoglielo possono spaventarsi, invece lasciato per terra possono mangiarlo con calma durante la notte...dipende dal carattere dell' animale
        male che ti vada puoi sempre fare la prova con il prekill (ovvero ucciso da poco) che mantiene ancora il calore e l' odore del vivo...

Commenta

Sto operando...
        X