annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Son troppo combattuto da un particolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Son troppo combattuto da un particolare

Salve, vi seguo giornalmente! E devo dire che avete animali bellissimi e soprattutto tenuti bene... Io si può dire che al momento sono solo un vostro "fan" (non so se è questa la parola che più si adatta), in quanto non detengo nessun rettile, nessun animale discusso qui sul forum,ma solo un gattino di 2 mesi...
    Mi piacciono le tartarughe, la pogona, ma così anche le serpi. Ultimamente son molto confuso su cosa scegliere, anche se la mia indole segue molto le serpi Elaphe sarebbe bene per cominciare, un pitone reale, l'unico mio problema che mi tiene lontano da questi pensieri è la loro alimentazione, non riuscirei a dare topolini... Chi di voi inizialmente ha avuto un problema simile? Magari c'è solo da capire e stop!!!
    Poi riguardo questi animali tenuti nei terrari non soffrono? Cioè per loro va bene vivere nei terrari? (non prendetela come offesa, sono solo una persona che sta cercando di avvicinarsi a questo fantastico mondo che sono i rettili, amo e rispetto gli animali come tutti voi, e quindi prima di fare dei passi avanti voglio essere sicuro di ciò che faccio al 100%). Grazie!

per quanto riguarda i topi, potresti prendere quelli morti congelati e poi scongelarli al momento del pasto...poi se il tuo problema è proprio a riguardo del dargli un topo come pasto, questo è un altro problema...per quanto riguarda tenerli nei terrari, se prese le dovute accortezze e seguite le ottime schede che ad esempio trovi qui, gli animali di sicuro non soffrono...qui ci sono molte persone che li amano i loro animali e li tengono nel miglior modo possibile e immaginabile...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
      per quanto riguarda i topi, potresti prendere quelli morti congelati e poi scongelarli al momento del pasto...poi se il tuo problema è proprio a riguardo del dargli un topo come pasto, questo è un altro problema...per quanto riguarda tenerli nei terrari, se prese le dovute accortezze e seguite le ottime schede che ad esempio trovi qui, gli animali di sicuro non soffrono...qui ci sono molte persone che li amano i loro animali e li tengono nel miglior modo possibile e immaginabile...
      1) Quindi essendo degli animali che sono nati in cattività, diciamo che il luogo che riconoscono è appunto un terrario; l'importante dare gli spazi, temperatura e quant'altro a dovere; giusto?
      2) Per il fatto dei topi, il mio problema non è il topo che mi fa schifo, ma il contrario, che mi sembra male dargli un topo vivo, se ad esempio mi ritroverei con un serpe che mangerebbe solo vivo... Forse i decongelati fanno un altro effetto! Buh!

Commenta

Originariamente inviato da Mr Ardashir Visualizza il messaggio
        1) l'importante dare gli spazi, temperatura e quant'altro a dovere; giusto?
        2) Per il fatto dei topi, il mio problema non è il topo che mi fa schifo, ma il contrario, che mi sembra male dargli un topo vivo, se ad esempio mi ritroverei con un serpe che mangerebbe solo vivo... Forse i decongelati fanno un altro effetto! Buh!
        1) giusto...così facendo li fai stare bene
        2) e purtroppo se vuoi un serpente (a meno che non cerchi quelli particolari che mangiano insetti e altro) ti devi abituare ai topi...il decongelato sarebbe meglio...

Commenta

1) giusto...così facendo li fai stare bene
          2) e purtroppo se vuoi un serpente (a meno che non cerchi quelli particolari che mangiano insetti e altro) ti devi abituare ai topi...il decongelato sarebbe meglio...
          Per quale motivi dici che il decongelato sarebbe meglio? Per una questione di praticità?
          P.s. non sapevo di serpenti che si cibano di insetti e altro; mi dici qualche specie? Così mi leggo qualche scheda! Grazie!

Commenta

si per praticità e anche perchè il topo vivo potrebbe in qualche modo ferire il tuo serpente...
            come serpenti insettivori ci sta l'opheodrys aestivus...ti posto una scheda anche
            Opheodrys

Commenta

si per praticità e anche perchè il topo vivo potrebbe in qualche modo ferire il tuo serpente...
              come serpenti insettivori ci sta l'opheodrys aestivus...ti posto una scheda anche
              Opheodrys
              Ah, ti ringrazio!

Commenta

Opheodrys
                Ho trovato questa discussione che risale al 2008: http://www.sanguefreddo.net/colubrid...-aestivus.html e su questo genere già sin da subito ho cambiato idea... A sto punto meglio un vero serpo...
                Dicono che la maggior parte dei serpi di questa specie che si cibano di insetti; sono di cattura...
                Nella stessa discussione parlano anche del decongelato e in effetti che cosa cambia, quando io al mio gatto dò le crocchette, o anche noi stessi quando andiamo a comprare la carne o il pollo arrosto. Alla fine i serpenti si cibano di questo! Certo, il topo vivo non se ne discuterebbe; ma decongelato........forse è tutta un'altra cosa!

Commenta

il decongelato, a mio parere, e' la soluzione migliore: eviti le sofferenze ai topi, eviti che quest' ultimo possa ferire (se non uccidere) il serpente e difficilmente ci sono parassiti che resistono a temperature come -20! senza dimenticarsi poi che puoi farne una scorta ed avere cibo a disposizione per lunghi periodi!
                  There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                  http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                  http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Si, infatti è la migliore scelta per tutto, sia per il topo, sia per il serpente e anche per noi!

Commenta

Questi animali non soffrono la cattività perché non se ne rendono conto e inoltre non possono provare emozioni. Quindi non credere si deprimano e vadano in depressione per il fatto di essere in gabbia. Ormai questi animali dimostrano di adattarsi bene alla cattività riproducendosi ogni anno.

Se vuoi un animale che mangi decongelato compra qualche colubride che ha sempre mangiato quello, come una guttata o un Lampropeltis.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                        Questi animali non soffrono la cattività perché non se ne rendono conto e inoltre non possono provare emozioni. Quindi non credere si deprimano e vadano in depressione per il fatto di essere in gabbia. Ormai questi animali dimostrano di adattarsi bene alla cattività riproducendosi ogni anno.

Se vuoi un animale che mangi decongelato compra qualche colubride che ha sempre mangiato quello, come una guttata o un Lampropeltis.
                        Grazie delle spiegazioni, adesso tante cose, mi sono più chiare!

Commenta

Chi ha il gusto per il sadico, se lo tenga per il proprio privato, grazie.
                          [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                          [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                          [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                          [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                          X