annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio substrato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio substrato

Ragazzi premetto che tuttora nella mia teca ho come substato il classico tappetino verde tipo moquette...solo che vorrei provare a cambiare e a mettere i pluriacclamati fogli di giornale.perˇ ho bisogno di schiarirmi un attimo le idee:ma quanti strati di giornale devo mettere?ogni quanto devo cambiarli dato che Ŕ carta e si "sporca" subito?e sopratutto come faccio a nebulizzare,quando e se occorre,dato che la carta si bagnerebbe e per il serpente non sarebbe proprio il massimo?!...alla fine non so quanto conviene...ho letto pi¨ volte che i tappetini non sono poi cosý belli da usare perchŔ assorbono le urine e andrebbero quindi cambiati pi¨ spesso,ma non mi pare che la carta sia da meglio.si bagna subito(se la serpe rovescia l'acqua si inzuppa proprio)e quindi andrebbe cambiata spesso anche lei!!...quindi la seconda domanda Ŕ: che convenienza c'Ŕ rispetto ai tappetini al di lÓ della facile(e gratuita)reperibilitÓ??!?

guarda il giornale Ŕ pi¨ conveniente perchŔ quando il serpo lo sporca lo butti e ne metti uno pulito invece col tappetino lo devi lavare fondamentalmente Ŕ questa la differenza , poi per il fatto di usarlo va benissimo se hai bisogno di nebulizzare lo puoi fare tranquillamente (ovvio non lo devi mika inzuppare per alzare l'umiditÓ) e poi il giornale va cambiato quando il serpo sporca (urati -feci) non capisco che vuoi dire dicendo che la carta si sporca subito dato che se hai il tappetino e il serpo urina comunque lo devi cambiare perchŔ si sporca ma questo vale per ogni substrato , un altro punto a favore Ŕ quello di essere molto sterile e nel caso (mettendo le corna) il tuo serpo avesse gli acari o altri parassini riesci ad evidenziarli molto pi¨ facilmente

Commenta

Originariamente inviato da edomoluro Visualizza il messaggio
      guarda il giornale Ŕ pi¨ conveniente perchŔ quando il serpo lo sporca lo butti e ne metti uno pulito invece col tappetino lo devi lavare fondamentalmente Ŕ questa la differenza , poi per il fatto di usarlo va benissimo se hai bisogno di nebulizzare lo puoi fare tranquillamente (ovvio non lo devi mika inzuppare per alzare l'umiditÓ) e poi il giornale va cambiato quando il serpo sporca (urati -feci) non capisco che vuoi dire dicendo che la carta si sporca subito dato che se hai il tappetino e il serpo urina comunque lo devi cambiare perchŔ si sporca ma questo vale per ogni substrato , un altro punto a favore Ŕ quello di essere molto sterile e nel caso (mettendo le corna) il tuo serpo avesse gli acari o altri parassini riesci ad evidenziarli molto pi¨ facilmente
      conta che un paio di giorni fa il reale ha defecato e sono riuscito a togliere la cacca con lo scottex senza cambiare il substrato...ho passato la spugna nel punto in cui ha fatto la cacca e stop,zero puzza.invece oggi l'altra mia serpe,un boa,ha fatto cacca e pipý solo che ho dovuto cambiare il substrato per forza di cose perchŔ aveva lasciato una puzza incredibile...!! Come mai tutta questa differenza tra boa e pitone?? PS boa e pitone logicamente non stanno nella stessa teca!!!

Commenta

ma ora non so le dimenzioni del boa e nel del reale per˛ credo che il fatto Ŕ che il reale a fatto solo cacca quindi si sentiva meno la puzza rispetto al boa che ha fatto anche la pipi (che Ŕ quella che impozzolentisce di pi¨) questo se sono della stasse grandezza se invcece sono enrambi adulti mi sembra scontato che non puoi paragonare la cacca che fa un boa che quella che fa un reale

Commenta

Probabilmente il boa aveva anche urinato. Quella puzza assai!

Commenta

Originariamente inviato da edomoluro Visualizza il messaggio
            ma ora non so le dimenzioni del boa e nel del reale per˛ credo che il fatto Ŕ che il reale a fatto solo cacca quindi si sentiva meno la puzza rispetto al boa che ha fatto anche la pipi (che Ŕ quella che impozzolentisce di pi¨) questo se sono della stasse grandezza se invcece sono enrambi adulti mi sembra scontato che non puoi paragonare la cacca che fa un boa che quella che fa un reale
            sono due baby.il boa ha due mesi e mezzo mentre il reale ha quattro mesi e tuttora il reale Ŕ pi¨ grosso a livello di diametro.come lunghezza sono pressochŔ identici.morale della favola la cacca del reale Ŕ pi¨ grande,per ora!!

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
              Probabilmente il boa aveva anche urinato. Quella puzza assai!
              e per il giornale che consigli?tengo il tappetino o provo con il giornale??!...poi al massimo prenderˇ i truccioli di faggio per cavalli come giÓ mi avevi consigliato( il consorzio dalle mie parti ora Ŕ chiuso quando riapre provvederˇ)

Commenta

Il tappetino va pulito ogni volta che sporcano, il giornale va cambiato ogni volta che sporcano o versano l'acqua...per ovviare a questo problema basta usare una ciotola stabile come quelle per cani.
                Per le nebulizzazioni basta qualche goccia d'acqua sulla zona calda senza inzuppare, tranquillo

Commenta

Sto operando...
                X