annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

B.c.i. pericolosi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• B.c.i. pericolosi

ciao a tutti,
    sono in una fase di mistica indecisione per quanto riguarda i b.c.i. , per tanto mi balzano mille domande in testa anche per via delle dimensioni...alla fine un boa adulto non l'ho mai visto, ho visto solo baby o esemplari giovani, quindi non ho ben presente l'impatto dal vivo dell'animale,
    qualcuno ha foto da postare di b.c.i. adulti in cui si vede bene la proporzione magari eseguendo gli scatti vicino ad oggetti di uso comune (o persone) per rendermi conto realmente delle dimensioni?

seconda cosa, un b.c.i. adulto può essere pericoloso per un bambino o un animale domestico (es gatti cani di piccola taglia)?

mi sembra di porrè domande un po' stupide, ma mi girano in testa, e so che le risposte le posso trovare solo da allevatori e esperti come voi che ogni giorno hanno a che fare con questi splendidi animali ^^

grazie in anticipo

questa l'ho presa da google

dissicuro i boa adulti se ti mordono fanno male e non poco,può essere pericoloso quando viene istigato o quando a fame

Commenta

bhe per un bambino o un piccolo cane ovviamente un serpe di una certa mole può essere pericoloso, nel senso che un cane o un bambino non reagiscono con cognizione al possibile morso, e non sono in grado ne di arrendersi al dolore ne di prevedere il morso in se.
      per le dimensioni bhe, non sempre è facile gestire un esemplare adulto, mi spiego meglio... io ho in questo momento 9 boa adulti, ognuno ha un suo "carattere" anche se sarebbe bene definirla maneggievolezza.
      ci sono quelli che per pulirli mi basta raccorglierli per un punto della pancia e sollevarli, ma ce ne sono un paio e una in particolare che se non bloccata per la testa morde qualsiasi cosa intorno a se, dal terrario stesso a me e bhe, tenere per testa e corpo un esemplare giovane è un conto, un adulto un altro. non sono una tipa debole, da buona montanara ho bei muscoletti, ma le mie braccia a volte faticano a tenere ferma quella bestiaccia e a centrarla nel terrario che uso come base mentre pulisco l'altro.
      detto questo se hai la forza fisica di tenerla tutto il resto è questione di praticità e non puoi fartela se non inizi e poi sono rari i boa cosi aggressivi da tentare di mordere ogni roba che si muove entro i 2 metri dal terrario...

Commenta

un mio amico ha una femmina suriname di quasi 3 metri, è una WC ed è molto nervosa, regala morsi gratuiti quando meno te lo aspetti, mentre il suo maschio sempre suriname Wc non ha superato i 2metri e sembra perennemente morto talmente che è calmo... li alleva da 10 anni ma la femmina è sempre stata così mentre il maschio ha perso la sua aggressività con il tempo (e quando li ha presi non erano nenache tanto baby)
        ti posto una foto (presa dal web, basta cercare big boa constrictor) per vedere quanto POTREBBE (perchè non è sicuro) diventare un boa constrictor

Commenta

ad esempio l'esemplare che ha postato the regius constricoor quanto sarà lungo? è uno dei piu grossi comunque o un esemplare medio?

p.s. ilcuriosone io stavo parlando di imperator non di costrictor constrictor, gli ultimi li ho già scartati a priori

Commenta

allora sorry ho letto ma non compreso tutto il testo ... la foto che ho postato comunque è un B.C.I. della colombia (così dice il proprietario della foto nel suo sito web) nato nel 97

Commenta

alla fine girando io ho trovato questa femmina di 1,70 che forse rende bene l'idea di un maschio adulto

tornando invece alla pericolosità qualcuno mi sa dire di più? un bci delle dimensioni della foto potrebbe vedere come preda un animale piu grosso di un ratto adulto?

Commenta

tornando invece alla pericolosità qualcuno mi sa dire di più? un bci delle dimensioni della foto potrebbe vedere come preda un animale piu grosso di un ratto adulto?
                secondo me si visto che mangiano i conigli

Commenta

secondo me se il tuo problema è la grandezza, ti compri un b.c.i. maschio o dei boa di minori dimensioni es.boa arcobaleno,hog island,cay caulker....ecc...
                  Ultima modifica di The regius constrictor 96; 04-08-2010, 17:38.

Commenta

ma infatti per ora sono proteso verso l'acquisto di un b.c.i. maschio...prima di prenderlo però mi sono venuti questi dubbi e allora ho aperto il post, (ad esempio la mia ragazza adora i gatti e anche a me piacciono molto, per cui mi è venuto da pensare: se un giorno un micio sparisce tra le fauci del bci non sarebbe proprio una bella cosa xD)

pultroppo i dwarf sono molto rari e non riesco a trovarne

Commenta

il boa arcobaleno non è molto difficile da trovare.
                      per evitare quella fine basta che metti il serpo in una stanza dove i gatti non ci vanno,per sicurezza fai o compra una teca bella robusta

Commenta

il problema di cosa si potrebbe pappare non è cosi grande in quanto il serpnte dovrebbe sempre stare (tranne quando è strettamente nnecessario) nel suo terrario chiuso con il suo lucchetto, e quando lo devi tirare fuori fai uscire dalla stanza bambini,cani,gatti e quantaltro.

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                          il problema di cosa si potrebbe pappare non è cosi grande in quanto il serpnte dovrebbe sempre stare (tranne quando è strettamente nnecessario) nel suo terrario chiuso con il suo lucchetto, e quando lo devi tirare fuori fai uscire dalla stanza bambini,cani,gatti e quantaltro.
                          hai ragione,però meglio prevenire di tutto,per evitare disgrazie

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                            hai ragione ma io parlavo in un caso ipotetico, è chiaro che il serpente è chiuso nel suo terrario ^^

Commenta

Sto operando...
                            X