annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze cromatiche molurus albino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze cromatiche molurus albino

ciao a tutti volevo chiedervi qualche informazione a riguardo delle colorazioni del moluro albino.
    ho notato diverse differenze cromatiche e mi chiedevo se moluri baby con tonalità arancio da adulti le mantengono? o l'arancio delle selle diventa giallo?
    (avete foto di un adulto che da piccolo era arancio?)
    ci sono tipologie differenti di albinismo? è possibile elencarne le 2 o più tipologie?
    ad esempio mi piacciono molto esemplari con il giallo molto acceso e definito dal bianco, i baby quindi si presentano gia con caratteristiche cromatiche tali?
    posto qualche foto da esempio

grazie
    File allegati

tutti i baby da grandi schiariscono,chi più e chi meno.da piccoli sono tutti arancio/bianco/dorato poi man man che crescono cambiano purtroppo,per questo devi guardare i genitori per sapere probabilmente come diventeranno.Gli albini migliori sono quelli con il contrasto più accesso e con grandi quantità di bianco pulito.La quantità di bianco la vedi già nel piccolo ma non puoi dire con certezza se l'arancione schiarirà o meno.
    Comunque esiste una sola linea di albinismo,però ho visto le foto di un certo "reverse albino"che ha altro bianco al posto delle chiazze arancio

Commenta

Le caratteristiche che personalmente guardo se devo scegliere un albino sono lo spessore delle linee bianche e appunto l'arancione.
      Purtroppo i soggetti arancio tendono a diventare gialli, non si scappa. Però rimangono di un giallo più contrastato rispetto a quelli che erano nati gialli e che sono molto sbiaditi e alcuni mantengono una velatura arancione sulle selle.

Per il bianco io preferisco ovviamente prendere quelli con le selle molto spesse perché da adulti non sembrano tubi arancioni ma hanno il disegno bello definito.

Questo è il mio ad un anno di distanza

Commenta

Quelli arancioni forse sono sunglow ....quindi non albini.....

Commenta

Originariamente inviato da darkman Visualizza il messaggio
          Quelli arancioni forse sono sunglow ....quindi non albini.....
          no

Commenta

Non esistono i moluri sunglow

Commenta

bene, ora mi si stanno schiarendo un po le idee.
              Quindi Dave il tuo diventerà ancora piu giallo nelle selle fino a diventare come gli adulti postati in foto?
              no perchè. . . mi è sorto il dubbio guardando nel mercatino, dei baby appena usciti dall'uovo di due tipologie cromatiche, ce ne erano completamente gialli / bianchi
              e gialli/bianchi e arancioni. (non trovo piu il link con foto dei baby forse era sul mercatino di serpenti.it)
              alla fine volevo chiedere: il pitone nella prima foto con così tanta definizione e contrasto di giallo molto acceso, da baby era arancione?
              Ultima modifica di casanovajack; 05-08-2010, 14:24.

Commenta

E' probabile che fosse arancione ma non troppo, comunque il bello di quel moluro è la quantità di bianco che aumenta il contrasto.
                Il mio a giudicare dalla mamma potrebbe mantenere un po' di arancione che sicuramente evolverà in giallo scuro o carico.
                Il colore dei piccoli dipende dai genitori, è un po' come noi, ci sono le mozzarelle (come me) e i mori.

Commenta

quindi in pratica per scegliere un baby e sapere se diventerà bello giallo e acceso, per forza bisogna vedere i genitori! sia che da piccoli siano gialli e bianchi, che gialli arancio.
                  Cosa già visibile e che non si modifica è il quantitativo di bianco. (piu bianco piu contrasto e definizione delle selle)

Avete foto di crescita e sviluppo cromatico di un vostro albino fino a fase adulta ? (come ha fatto dave) sarebbe curioso guardare i vari passaggi

Commenta

Beh comunque è ovvio che uno giallo e bianco alla nascita diventa ssbiadito da adulto e uno arancione diventerà bello contrastato.

Ti ripeto per me i migliori sono quelli che nascono arancioni e con le selle bianche molto spesse.

Commenta

grazie dave! io visto che ne acquisterò uno a erpisa credo che avrò difficoltà nel vedere i genitori, andrò alla ricerca di quello piu bianco possibile

Commenta

confermo..il mio da piccolo era arancione acceso..col tempo è schiarito verso il giallo ed in più gli sono comparse due strisciette rosa (tipo salmon) ai lati della testa..fighissime!

Commenta

magari l'arancione rimanesse tale da adulti...

Commenta

Sto operando...
                          X