annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrictor imperator molto irrascibile!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrictor imperator molto irrascibile!

Salve, ho acquistato qst bci da poco ed al momento dell'acquisto era molto irrascibile e impossibile da maneggiare, qst comportamento è stato spiegato dall'allevatore col fatto che il serpente era in piena muta!
    La muta è avvenuta cn successo ma il serpente è ancora più irrascibile, morde il vetro del terrario se ci passi troppo vicino, introdurre una mano è impossibile e sbuffa di continuo, tanto da sentirla dall'altra parte della casa, appena mi avvicino spalanca una bocca enorme, che onestamente mi incute un pò di timore!
    La stabulazione e quasi perfetta, il terrario è enorme per lei, posso sapere cosas possa innervosirla così??
    aiutatemi nn so cm fare!!
    Grazie

inanzitutto spiega esattamente come è stabulata dicci TUTTO.
    che età ha l'animale?

Commenta

l'animale ha 10 mesi, il terrario è un 150*50*50 cn temperatura nella zona calda intorno ai 30° (dai 29 ai 32) zona fredda ha un minimo di 26 ed un massimo di 29 l'umidità è stata mantenuta in qst giorni di muta al 80/85% ora invece l'ho fatta ritornare al 70%...il terrario è ancora in fase di allestimento e manca una vera e proprio tana, ho delle piante finte che ben sistemate formano una tana dove "Regina" è solita sistemarsi!
      Dopo la muta è passata nella zona fredda del terrario ed è ancora più irrascibile spalanca la bocca e soffia! Ho provato a prenderla ma nn mi ha morso il viso per una questione di centimetri!
      Cosa può essere!!??

Commenta

la prima causa della sua aggresività è da inputare alla mancanza di una tana, l'animale si sente minacciato ed è aggressivo; un'altro problema è il terrario troppo grande.
        1)dato le grandi dimenzioni del terrario metti molte tane sia in zona fredda che calda.
        2)non hai parlato di una vasca d'acqua, dunque mettine una.
        il terrario come è riscaldato?

Commenta

no la vasca d'acqua c'è ed anche grande per permettergli di immergersi interamente...le tane sto provvedendo già ne ho fatta una nella zona calda....ikl terrario è riscaldato cn 3 flexwatt...funzionano alla grande!!

Commenta

hai detto che l'hai preso da poco ma precisamente da quanto????può essere solo che si deve ambientare o magari è il suo carattere

Commenta

ormai è una settimana che l'ho presa...spero che si calmi perchè davvero è troppo irruenta, addirittura da delle testate nel vetro del terrario qnd passo vicino come se mi volesse mordere....poi è un metro e pesa 590g ha 11 mesi rettifico no 10, secondo te è in salute??...

Commenta

sisi sta benissimo è in ottima salute

OT.
                il tuo boa è quello in foto????
                Ultima modifica di RISC; 11-08-2010, 18:25. Motivo: Tutto il messaggio in un unico post, nessuno vi insegue..

Commenta

vabbè cmq per l'aggressività aspetto un pò di tempo,le do la possibilità ed il tempo di ambientarsi, sperando che passi!...
                  nel frattempo le ho fatto due tane, un nella zona calda ed una in qll fredda, e cm ho messo le mani nel terrario ha iniziato a "ruggire" ed a spalancare la bocca....mi fà un pò paura sai....cn i reali nn mi era mai capitato!
                  vabbè grazie di tutto!

cmq si è qll nella foto
                  Ultima modifica di RISC; 11-08-2010, 18:26. Motivo: Tutto il messaggio in un unico post, nessuno vi insegue..

Commenta

Originariamente inviato da Gennyg
                    cmq si è qll nella foto
                    molto bello,peccato che sia aggressivo ma vedrai che si calmerà

Commenta

lo spero...

Commenta

eheheh ti capisco, anche io ho una boessa femmina molto molto molto aggressiva. è sempre stata cosi, fin dalla nascita e sebbene ora abbia quasi 3 anni non ha accennato a calmarsi. con lei siamo costretti ad usare i guantoni e a stare comunque molto attenti al viso perchè tende ad attaccare anche solo passando davanti al suo terrario e soffia continuamente come un trattorino... non è stabulata in modo diverso dagli altri, non è gestita ne sfamata in modo diverso, è solo incaxxata nera di suo e noi la accettiamo per quel che è...

Commenta

io spero che si calmi almeno un pò...un carattere forte mi piace, ma nn aggressivo cn tutti....ha appena defecato e per pulire devo spostarla cn le pinze dall'altro lato del terrario e comunque mi punta appena inserisco la mano all'interno, sicarica a molla e soffia!
                          Cmq un altra cosa, la tana l'ho realizzata cn dei fogli di multistrato, le ho fatto una ciusura negli angoli del terrario qll caldo e qll freddo, sono abbastanza spaziose, una struttura ad "L" capovolta posta CONTRO LA PARETE...poi ancora, il serpente predilige stare nella zona fredda anche se la calda sta a 30 gradi e 75% di umidità, come mai??

Commenta

io dal reale sono passato al boa incazzato nero e lo tolsi per disperazione solo che dopo 3 anni l'ho ripreso ed è moolto più calmo sbalza soltanto come lo sfioro tipo elaphe e non tenta + di mordermi e non soffia più a bocca aperta e non si lancia più contro tutto.
                            ti consiglio se è il tuo primo serpente di rassegnarti e sperando nel tempo che si calmi. non so se maneggiarlo porti a qualcosa perchè io non ho avuto risultati
                            non fissarti troppo sulla stabulazione se è tutto ok

Commenta

grazie Rocky...alla fine è qll che farò lascierò che si calmi da solo...altrimenti ci conviverò...se ci saranno problemi arriveranno tra qlc anno qnd crescerà...tra qualche tempo proverò a vedere se si fà maneggiare un pò...sarò costretto in qnt mi devono arrivare nuovi componenti per il terrario!
                              un saluto!

Commenta

Sto operando...
                              X