annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morelia viridis?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morelia viridis?

Salve a tutti!
    Nonostante trovi affascinanti tutti i serpenti il mio preferito continua ad essere la morelia viridis che non smetterò mai di adorare!
    Mi sono vagamente informata cercando schede varie in giro.. e penso di poter garantirgli terrario adeguato e tutto ciò di cui necessita.
    Continuo però ad avere un unico problema irrisolto: l'aggressività!
    Alcuni dicono che sono serpenti semplicemente vagamente attivi.. altri che sono fra i più mordaci.. e ho sinceramente paura di non poter più aprire il terrario per paura di essere attaccata.
    Ho una coppia di epicrates cenchria cenchria che non mi da alcun problema in fatto di mordacità.. sono animali molto tranquilli e non sono mai stata morsa.
    Ovviamente non chiedo dell'aggressività per sapere se potrò o no coccolarlo come se fosse un cane.. rispetto il carattere dei serpenti infatti i miei li tocco il meno possibile e solo per pulizie o quando necessario. Ma penso che in ogni caso sia una cosa da considerare...voi che ne dite??
    Qualche vostra personale esperienza? sono veramente cosi aggressivi come dicono?!
    Grazie mille in anticipo!!!

Dipende dall'esemplare e inoltre ci sono locality più docili e altre meno.
    E' un po' un mito quello che le vuole come aggressive tout court

Commenta

quindi quale locality mi consiglieresti ?!

Commenta

A quanto ho capito le Sorong sono le più docili tendenzialmente.

Commenta

ah perfetto... ma si trovano facilmente? un'ultima cosa.. un baby a quanto lo posso trovare? come prezzo intendo..

Commenta

usa dei guanti spessi così se ti morde non ti fai male una volta che non ti mordono in faccia sei a posto...

Commenta

Le sorong sono difficili da trovare...
              Un cb italiano, l'ho cercato tra napoli e roma per 3 mesi senza risultati, ma tra pochi giorni finalmente ci sarà anagni!
              I prezzi per un baby generalmente partono dai 300, ma ti parlo di un biak, quindi una locality abbastanza aggressiva.

Commenta

Guarda io ho una Morelia Viridis Biak e...è abbastanza aggressiva!
                la accarezzo 2 minuti con guanto e tante volte mi morsica il guanto...ihihihi
                Io la mia l'ho pagata 290 Euro

Commenta

OT Ammazza, pure la stessa immagine mia!!!
                  Consiglio: non credo sia una cosa corretta accarezzare un serpente così complicato ( in realtà non lo si dovrebbe fare mai), anche due minuti possono arrecare stress:
                  "I rettili non sono l'equivalente esotico di altri animali domestici"!
                  Ultima modifica di Hermè; 25-08-2010, 00:04.

Commenta

Lo so, ma....dai voglio vedere chi di voi in tutta la vita dell'animale non lo toccherebbe manco 1 volta, se fosse continuo e per molto tempo ok, ma una volta ogni tanto....
                    daiiii
                    E' un animale delicato certo, infatti lo tocco il meno possibile eheh

Commenta

Originariamente inviato da Gabro95 Visualizza il messaggio
                      la accarezzo 2 minuti con guanto e tante volte mi morsica il guanto...ihihihi
                      un esempio da NON seguire.
                      The Boss™
                      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

'-.-

Oh poi voi fate come volete e come credete
                        Ultima modifica di RISC; 26-08-2010, 14:57.

Commenta

Originariamente inviato da Gabro95 Visualizza il messaggio
                          Lo so, ma....dai voglio vedere chi di voi in tutta la vita dell'animale non lo toccherebbe manco 1 volta, se fosse continuo e per molto tempo ok, ma una volta ogni tanto....
                          daiiii
                          E' un animale delicato certo, infatti lo tocco il meno possibile eheh
                          Certo, gli animali vanno toccati ma il meno possibile, e di sicuro non andrebbero accarezzati, ma il maneggiamento va limitato solo ed esclusivamente alle operazioni di pulizia, veterinarie, o cose del genere: quindi dove "toccare" l'animale è necessario.
                          Siccome siamo andati decisamente OT, e ogni risposta a questo post non può essere formativa ne per l'autore della discussione ne per nessun altro chiedo di non rispondere polemizzando.
                          ciao
                          H

Commenta

grazie mille a tutti per l'interesse! comunque non avevo intenzione di toccare il serpente.. mi preoccupavo solo per le pulizie o semplicemente per dargli da mangiare... in ogni caso penso che proverò ad allevare questo stupendo animale!!!

Commenta

A prescindere che tu scelga una locality tendenzialmente aggressiva o una calmissima (caratteristica generica), ed a prescindere dal fatto che il tuo esemplare sia aggressivo o calmo (caratteristica soggettiva), ricorda che sono animali notturni, quindi sono attivi quasi esclusivamente durante la notte.
                              Facendo le pulizie durante il giorno praticamente non rischi niente, gli esemplari mordaci che si attivano anche di giorno, al solo sentire un qualche rumore, sono davvero rari.
                              [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                              [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                              [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                              [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                              X