annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato per P. curtus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato per P. curtus

ciao a tutti... volevo chiedervi una curiositÓ... come substrato per i curtus potrebbe andare bene la carta scottex? ( priva di coloranti e cose varie che potrebbero dannegiare l animale)... ci ho pensato perchŔ questo tipo di carta trattiene molto l acqua...e siccome quest animale ha abbastanza bisogno di umiditÓ magari andrebbe bene... l' unica cosa che penso non possa andare bene Ŕ che rischia di ingerirla forse... correggetemi se dico cavolate
    grazie a tt

denis

per me va benissimo lo scootex io lo uso tranquillamente per il mio curtus e tiene bene l'umiditÓ ( il mio Ŕ un baby)

Commenta

Io uso i tappetini assorbenti per cani e gatti (traversine)le trovi anche al supermercato costano 5 euro e ce ne sono 15 tengono l umiditÓ benissimo sono igienicissime e assorbono bene senza odori e pasticci per la teca..ciao

Commenta

io uso per i miei curtus la carta di giornale (quotidiano)non costa niente ed non si deteriora presto come lo scottex,e per aumentare l'umiditÓ sposto la ciotola dell'acqua sulla parte calda solo nel periodo di muta,la troppa umiditÓ pu˛ provorare malattie respiratorie e dopo son dolori,se sono baby puoi mettere una ciotola con torba molto umida ma non fradicia per facilitare la muta.

Commenta

Io vado per stadi, appena nati i curtus hano bisogno di un umiditÓ pi¨ alta rispetto ad un esemplare adulto quindi consiglio sempre di uttilizzare la carta assorbente e un contenitore con della torba umida, per mantenere una buona umiditÓ, sempre se non vi sia giÓ un umiditÓ accettabile nella stanza + del 65-70%.
          Poi passo all'incirca all'etÓ di 2 mesi sulla carta di giornale, mantenendo comunque la ciotola della torba, per le motivazioni precedentemente citate.
          Per passare definitivamente alla sola carta di giornale dopo la prima muta che avviene in genere dopo il 2-3 mese di vita. Spero di essere stato esauriente, per eventuali altre domande sono disponibile a dare una risposta.

Commenta

Sto operando...
          X