annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morelia spilota cheyney

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morelia spilota cheyney

Salve a tutti e piacere di conoscervi.
    Frequentavo molto questo sito quando avevo 15 anni.. ai tempi possedevo una bella "collezione" di serpenti, poi causa studi e università fuori sede pian piano mi sono allontanato non potendo permettermi di continuare ad allevarli

Ora finalmente potrò riprendermi una "coppietta" e la mia scelta ricadrà sulla specie sopra indicata

Non avendo mai avuto Morelie ho cercato su questo forum e anche altrove ma non ho trovato grandi schede che ne descrivano le caratteristiche (morph, allevamenti etc etc) e perdipiù, non vorrei peccare di presunzione ma.. ho trovato schede sulle morelia che dicevano un sacco di assurdità

Quindi chiedo a voi, sicuramente molto più aggiornati di me, quali morph siano presenti oggi in italia (ho visto il sito di Anthony Caponetto
    ) e soprattutto i loro prezzi (orientativamente) per un esemplare baby e per i sub-adulti

ps: no imbastardite

Grazie anticipatamente

Giambo

Morph di cheynei che io sappia in Italia si trovano solo i Jaguar, che peraltro sono incroci in varie percentuali con le mcdowelli. Il prezzo se non ricordo male è intorno ai 250 per i baby.

ACReptiles non fa testo, è americano! Ma è un sito pieno di ottime schede, da prendere sicuramente come riferimento.

Commenta

più che altro ci si può sbavare dietro alla grande...
      cmq sono alla ricerca, vediamo cosa riesco a trovare.. se conoscete qualcuno a cui possa rivolgermi fatemi sapere

grazie mille dave

più che altro ci si può sbavare dietro alla grande...
      cmq sono alla ricerca, vediamo cosa riesco a trovare.. se conoscete qualcuno a cui possa rivolgermi fatemi sapere

grazie mille dave
      Ultima modifica di RISC; 12-09-2010, 13:39. Motivo: Tutto il messaggio in un unico post, nessuno vi insegue..

Commenta

se hai visto già il sito di Caponetto e hai letto la schede relativa puoi anche evitare di leggere altro...penso che sia la migliore lettura in assoluto disponibile online a proposito dei tappeto.
        Riguardo ai morphs, che dire, in Italia si trovano con relativa facilità i jaguar - che per usare una tua espressione altro non sono che...bastardi - anche se a mio avviso una bella cheynei veramente gialla e nera non ha rivali in bellezza, classe ed eleganza.
        Se ti servono particolari informazioni chiedi pure, sarò lieto di aiutarti

Commenta

ciao alessandro...
          si parlavo di "bastardi" ma mi riferivo alla cheyney normale...ho sentito, ma se dico un eresia smentitemi, che molte cheyney altro non sono che incroci tendenti sul giallo..ma non cheyney pure.
          E' vero?

Commenta

Ciao Giambo, anche io ho un tappeto..molto belli ottima scelta
            come prezzi..se chiedevi un mese fa avevo disponibilità di 2 baby a 25 euro
            PS: attento alla scrittura in stile SMS

Commenta

Originariamente inviato da _GiAmBo_ Visualizza il messaggio
              ciao alessandro...
              si parlavo di "bastardi" ma mi riferivo alla cheyney normale...ho sentito, ma se dico un eresia smentitemi, che molte cheyney altro non sono che incroci tendenti sul giallo..ma non cheyney pure.
              E' vero?
              verissimo, per trovare cheynei - a proposito, si scrive con la i finale - "pure al 100% " dovresti andare in Australia, da dove le esportazioni sono vietate da qualche decade...con ciò non voglio dire che tutte le jungle siano in realtà mischiotti...è per questo che forse sarebbe piu' corretto parlare di " cheynei type, mcdowelli type" etcc.
              Solo a titolo di esempio, se guardi il mio avatar vedrai una femmina di jungle assolutamente nero focato e giallo limone....peraltro ha una genetica di tutto rispetto ( linea di sangue Harris ukpythons) ma cionondimeno, in mancanza di prove concrete io non mi azzardo a definirla "pura"...

Commenta

ok allora avevo letto bene...sono alla ricerca di 2 esemplari, maschietto e femminuccia..naturalmente jungle.

Prenderò 2 teche perchè non amo allevare più di un esemplare per teca e saranno completamente in vetro, quindi il terrario non è un problema.

Anche se sono indeciso sul sistema di riscaldamento.
                Ho sempre usato solo lampade (infrared) protette e mai in ceramica o tappetini riscaldanti o serpentine
                Anche se ultimamente sto pensando molto ai "tappeti riscaldanti".
                Naturalmente utilizzerò un termostato.

Ora mi rimane solo di trovare degli esemplari belli e sani e anche questa cosa mi impensierisce.
                Vorrei vedere le foto dei genitori visto la loro mutazione di colore con il passare degli anni
                Se ne avete, fatevi avanti !!

Commenta

le teche completamente in vetro te le sconsiglio, troppa dispersione di calore, molto meglio il classico terrario in multistrato ad andamento verticale.
                  Qui puoi vedere un mio recente post dove documento la nascita di 15 piccolini, con tanto di foto anche di papà e mamma
                  http://www.sanguefreddo.net/altri-bo...e-cheynei.html

Commenta

già visto caro xD...ne hai ancora?

ps: la dispersione di calore nn mi spaventa...casa è molto calda si sta sui 20 gradi a gennaio

Commenta

altra cosa...sia per la jaguar che per la cheynei il giallo esce con il passare del tempo giusto?
                      immagino che però ci saranno esemplari + o meno gialli (mi riferisco soprattutto alla jaguar)
                      come ci si riesce ad accorgersene quando sono baby?
                      ci sono trucchi particolari?

Commenta

scusate... Ma perché continuate a far riferimento al "morph" jaguar in merito alle cheynei?! Ammesso che di morph si tratti (e non come sembrerebbe in realtà di un crossbred) lo sarebbe comunque di mcdowelli. L'unico morph delle jungle è lo zebra.

Commenta

Infatti avevo specificato che in realtà sono incroci con le mcdowelli in varie percentuali

Commenta

si infatti hai ragione..errore mio..anche se la faccenda, almeno per quel che ho trovato sul web, sembra più complicata del previsto..ovvero se non erro dovrebbero avere dentro anche cheynei

sbaglio?

Commenta

Praticamente il morph jaguar nasce come morph di mcdowelli ma grazie a incroci è stato passato ad altre sottospecie tra cui la cheynei.

Commenta

Sto operando...
                              X