annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per principiante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per principiante

innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi e presentarmi, mi chiamo nicola e finalmente ho la possibilità di prendere un serpente, e volevo qualche consiglio su che razza posso orientarmi.
    posto qui perchè opterei per un boa, ma è solo un punto di partenza per un parere estetico mio.

ogni consiglio è ben accetto

benvenuto nicola!
    devi vedere quello che piace a te..... e quanto spazio hai a disposizione per il terrario.
    se già sei orientato sui boa non ti resta che scegliere il morph o la locality

Commenta

dato che hai già scelto i boa per un fattore estetico va benissimo però volevo informarti che esistono boa costrictor imperator (quelli pieni di moph) e boa costrictor costrictor .
      partendo dal presupposto che devi assolutamente studiarti per bene la scheda di allevamento prima di portarlo a casa io ti consiglierei il primo il costrictor imperator perchè rimane di dimenzioni leggermente piu contenute ed è una fogna nel mangiare, però se studi bene e stai attento puoi anche optare per i costrictor costrictor che possono dare qualche problema di rigurgito nel primo anno di vita e per un occhio non esperto potrebbe essere difficile individuare un esemplare puro , per questo ti consiglio un bel imperator tanto con tutti i morph che esistono hai voglia a scegliere quello che ti piace di piu ciao e in bocca al lupo per l'acquisto

Commenta

grazie dei consigli penso che optero` costrictor imperator
        per la teca pensavo di realizarne una da 80x50x70h fino a che è piccolo per poi passarlo in una più grossa quando cresce
        come dimensioni vi sembrano adatte?

un ultima domanda sapete se c'è qualche allevamento in piemonte nel novarese meglio ancora

non che voglia prenderlo domani ovviamente

Commenta

se lo prendi baby e' troppo grande....
          puoi usare delle vsche di plastica di varie misure fino a che e' un sub adulto.
          per un baby una 40x30 va benone.

Commenta

Io ti consiglio di optare su un Boa Hog, è mangiante, di dimensioni contenute (1 metro e 80, massimo 2 ) ed è stupendo. Sennò altra specie(non razza) interessante è il python regius anche se, quest'ultimo per quanto sia docile,calmo etc bisogna dire che viene sconsigliato ai neofiti per la sua scarsa attitudine all'alimentazione.(Per qualche arcano motivo per un tot di tempo smette di nutrirsi ed è difficilissimo abituarlo al decongelato) Ciao e ottima decisione, i boa sono stupendi, in tutte le sue specie!
            http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Ciao, scusate l'intrusione, sono Alessandro ed ho da circa un'annetto un pitone reale, sarei interessato, in futuro anche ad un boa.
              Leggendo sopra i boa hog, rientrano nelle dimensioni massime "concesse" dai miei familiari e dal mio coraggio
              Altre razze, sempre orientandomi su queste dimensioni?
              Qualcuno sa dove posso trovare qualche negozio/allevamento in zono Bergamo?

Mi scuso nuovamente per l'intrusione e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Specie, non razze Altre specie su queste dimensioni hmm Elaphe Guttata, Lampropeltis triangolum/negrita/californiae/mexican <- tutti di dimensioni ridotte ma mooolto più piccoli sicuramente di un Boa hog, oltre che in lunghezza essendo colubridi sono anche moolto meno spessi. Di dimensioni sempre contenute ci sarebbe la Morelia Viridis, Leiopython Albertisii più meno 2 metri come l'Hog ma sono sconsigliati ai neofiti per la loro indole non proprio mansueta, specialmente la Morelia.

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
                  Io ti consiglio di optare su un Boa Hog, è mangiante, di dimensioni contenute (1 metro e 80, massimo 2 ) ed è stupendo. Sennò altra specie(non razza) interessante è il python regius anche se, quest'ultimo per quanto sia docile,calmo etc bisogna dire che viene sconsigliato ai neofiti per la sua scarsa attitudine all'alimentazione.(Per qualche arcano motivo per un tot di tempo smette di nutrirsi ed è difficilissimo abituarlo al decongelato) Ciao e ottima decisione, i boa sono stupendi, in tutte le sue specie!
                  anche gli imperator si aggirano su quelle dimensioni o poco piu....
                  difficilissimo abituare un reale al decongelato mi sembra eccessivo... ci vuole pazienza e perseveranza! e poi non tutti i reali sono docili e calmi ce ne alcuni che son dei peperini!

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
                    Specie, non razze Altre specie su queste dimensioni hmm Elaphe Guttata, Lampropeltis triangolum/negrita/californiae/mexican <- tutti di dimensioni ridotte ma mooolto più piccoli sicuramente di un Boa hog, oltre che in lunghezza essendo colubridi sono anche moolto meno spessi. Di dimensioni sempre contenute ci sarebbe la Morelia Viridis, Leiopython Albertisii più meno 2 metri come l'Hog ma sono sconsigliati ai neofiti per la loro indole non proprio mansueta, specialmente la Morelia.

Per razza (probabilmente sbagliandomi) mi riferivo ad altri, passatemi il termine, TIPI di boa che preferisco esteticamente propio perchè più "spessi" ad altre speci...
                    Per intenderci mi piacciono i boa ma che non superino i 2 metri, spero di essere stato + chiaro...

Commenta

Dimenticavo una cosa (per me importante), un accenno dei prezzi per avere almeno un'idea....

Grazie

Commenta

Ehm mi spiace dirtelo ma di boa che non superano i 3 metri hmm il Corallus caninus ma che credo arrivi sui 3, anche se è più piccolo del costrictor si intende l'hog e il pastel anche sui 3. Ci sarebbe il boa delle sabbie che credo sia più piccino dell'hog ma, saranno gusti eh.. l'hog è 2000 volte più bello.

Commenta

Bè 3 metri credo sia un tantino ingombrante a casa mia e sinceramente mi incute un tantino timore, non vorrei avere in casa qualcosa che mi possa eliminare troppo facilmente
                          Un paio di metri mi pare un pò più accettabile...

Concordo con i tuoi gusti, guardando un pò di foto preferisco (esteticamente) l'hog, che arriva a quanto? anche lui sui 3 metri?
                          Ultima modifica di Alenefer83; 07-10-2010, 16:24.

Commenta

I boa sono animali bellissimi.
                            Io ho 2 Boa cc Suriname ed uno peruviano.
                            Sui 3 metri ci arrivano abbastanza raramente (talvolta femmine di boa cc). I maschi di imperator si aggirano sui 2 mt e rispetto alle femmine pesano la metà.
                            Ci possono essere esemplari particolarmente nervosi e mordaci, che vanno solamente saputi gestire.
                            C'è da dire però che, se prendi un baby, prima che i suoi morsi lascino segni "profondi" passerà qualche anno. Tempo giusto per fare esperienza nella "conduzione"di un animale così "selvaggio".
                            In generale però sono animali direi più che tranquilli.
                            Certo quando ti soffia contro una bestia di 10-12 chili debbo dire che mette paura, ma una volta che impari come rapportartici, vai tranquillo.

Commenta

c'è anche da dire che di boa nervosi non è che se ne trovino molti...in percentuale ho trovato più pitoni reali nervosi...e entrambi possono essere considerati docili rispetto ad altre specie...

edit: pardon...volevo dire di altre famiglie...non specie...
                              Ultima modifica di CodaRossa; 07-10-2010, 17:35.

Commenta

Sto operando...
                              X