annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corallus Batesii: info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corallus Batesii: info

qualcuno sa darmi qualche info su questo serpente?! è detenibile qui in Italia? dimensioni da adulto?! terrario e alimentazione?

non ho trovato nulla in giro tranne che molte foto da siti stranieri! fatemi sapere
    Grazie in anticipo!

Cerca corallus caninus Amazon basin

Commenta

grazie mille!!!

Commenta

sul sito di risc (squamata.it) c'è una scheda molto dettagliata e trovo davvero molto utile, ha alcuni esemplari di amazon ed è anche riuscito a riprodurli con succeso dando alla luce piccoli fantastici!

Commenta

Squamata.it -noi ed i nostri rettili-
          [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
          [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
          [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
          [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Ciao zora, io ho seguito anche la tua discussione sulla viridis.
            Questa specie, almenoo per quanto ne so, non è di sicuro alla portata di tutti, sia come difficoltà di allevamento sia come costo.

Commenta

mmm.. quindi me la sconsigli? avendo due apicrates cenchria e avendo alle spalle esperienze con altri rettili non mi considero completamente una neofita! però se mi dici che non sono ancora in grado di allevare uno di questi serpenti ovviamente devierò su qualcos'altro! quale pensi sia, tra viridis e corallus, il serpente di più facile accesso?!

Commenta

viridis senza ombra di dubbio, ne trovi oramai a decine di sicura provenienza cb, non sono esattamente serpenti per principianti ma sono assai meno problematici dei caninus

Commenta

mmm capito! ma la difficoltà principale quale è? temperature/parametri o proprio come carattere? quale dei due è più aggressivo?!

Commenta

Gestione perfetta dei parametri della teca, sono animali che non tollerano molti sbagli.
                    E' come un quadro antico: bello da vedere ma molto delicato, non so se ho reso bene l'idea.
                    La viridis tra l'altro è un bellissimo serpente, considerato dai più esperti allevatori un serpente d'eccellenza!
                    Tra l'altro valuta anche il lato economico, un corallus cb arriva tranquillamente anche a costare anche 1000 euro, e ti assicuro che per quanto possa essere difficile trovare una morelia cb lo è ancor di più un corallus.
                    Se sei di roma nord ti posso dare un contatto per una viridis cb.

Commenta

i problemi sono l'aggressività(più aggressivo corallus caninus) e poi mantenere le stabulazione corrette per evitare danni all'animale molto sensibile agli sbalzi

Commenta

O_O 1000 euro?!?!? ok direi che non è proprio il caso allora! non ho tutti quei soldi! anche se sono cosi assolutamente spettacolari!!!! *_*
                        vuol dire che punterò alla morelia viridis... si sono di roma ma non ho le possibilità per accoglierla in questo momento!, la prenderò fra qualche mese penso.. quando avrò le possibilità economiche e un terrario pronto dove allevarla!
                        ma a quanto lo posso trovare come minimo un baby di morelia viridis aru?

Commenta

dipende molto dalla bellezza dell'animale ma una viridis ben svezzata la trovi dai 400 ai 600 euro..cb ovviamente..

Commenta

I prezzi in media son tra i 300 e i 450, per un biak commercialmente anche qualcosina in meno. Ovviamente ogni allevatore/negoziante ha il suo prezzo. A me per un baby aru hanno anche sparato 750 euro quindi...

Commenta

comprati un hotulanus non è verde ma costa molltooo meno penso da 100 euri in su ed è molto meno delicato di virdis e caninus

Commenta

Sto operando...
                              X