annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema boa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema boa

normalmente la mia boa non ha mai avuto problemi di alimentazione,mangia sempre, una fogna solo che una settimana che gli presento il ratto ma lei non se lo fila per niente,lo annusa e si allontana, entrata in muta da poco tempo per anche altre volte non ha mai dato problemi nel mangiare nonostante fosse in muta,secondo voi solo per questo motivo??a guardarla cosi non sembra abbia altri problemi,mi sembra una cosa strana poi magari non niente

in muta... solo per questo non dovresti proporgli il pasto anche se altre volte lo ha accettato... aspetta che la termina e riprovi... se non dovesse mangiarlo si vedr

Commenta

Non raro che i serpenti passino anche mesi senza mangiare.. ne preoccupante, quello che deve preoccupare l'eventuale perdita di peso, soprattutto se acuta (in poco tempo).
      Evita di alimentare in muta, soprattutto prede vive.. una volta che avr cambiato la pelle fai attenzione alla muta, se intera o a pezzi, se rimangono frammenti attaccati e sopratutto se l'occhiale si stacca completamente; spesso animali denutriti soffrono problemi di muta..

ciao..

Commenta

ok,per il fatto dell alimentazione sapevo che era meglio non dargli nulla durante il periodo di muta,per il resto sembra abbastanza normale o comunque per ora il serpente sembra stia bene,speriamo sia solo per questo che non mangia.ma durante il periodo invernale i boa fanno anche loro un periodo di digiuno?

Commenta

Sinceramente i miei boa non hanno mai digiunato (almeno i miei, non s quelli degli altri ), con i palla la storia diversa.

Commenta

chiedo questo perch solo da maggio che ho a casa questo boa e avendo avuto soltanto il pitone reale fin ora pensavo fosse come il regius

Commenta

in generale a meno che non si voglia farli brumare, cosa che non va fatta prima della maturit sessuale, gli animali non devono digiunare. L'abbassamento della temperatura in inverno inevitabile ed anche doveroso, in questo periodo gli animali tendono a mangiare con meno frequanza e posso talvolta rifiutare uno o pi pasti, ovviamente questo dovuto all'abbassamento del ritmo metabolico. Quando la temperatura si abbassa bene anche diminuire le ore di luce ( non una brumazione)..

I pitoni reali sono per cos dire "pi schizzinosi" dei loro cugini constrictor, non raro che digiunino per lunghissimi periodi anche senza un motivo clinico, non c' da allarmarsi a meno che non perdano peso troppo velocemente...

ciao..

ps. anche se si fa spesso.. mai tenere boa e pitoni nello stesso terrario! specialemnte se non si effettua una adequata quarantena (almeno 90 giorni..)

Commenta

grazie,almeno ora ne so di piu!comunque i due serpenti sono separati,il pitone sta mangiando normalmente,la boa anche oggi ha rifiutato il ratto e tende a nascondersi sotto lo strato del fondo del terrario,una cosa che fin ora non aveva mai fatto.sembra infastidita

Commenta

non devi provare a dare il pasto tutti i giorni la stressi inutilmente. Hai detto che in muta, lascia che la termini e poi aspetta ancora 2-3 giorni a darle la preda, vedrai che manger

Commenta

Sto operando...
                  X