annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morelia viridis: locality/morph

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morelia viridis: locality/morph

ciao a tutti,

mi è capitato di vedere qualche immagine, pultroppo sui siti stranieri capisco poco...parlando di morelie, ho visto dei baby rossi e gialli....so che da adulti cambiano livrea e diventano verdi, ma come mai alcuni baby rossi e altri gialli??

chi è che gentilmente potrebbe dirmi se si tratta di varianti di locality o morph, e se le varianti di colore si rispecchaino anche da adulte?

oltre al classico verde esistono eccezioni che da dulte rimangono di altri colori? se si chi mi sa indicare nome/caratteristiche/prezzo/reperibilità?
    forse chiedo troppo ma sono curioso :p

1 il colore giallo o rosso dei baby non dipende dai morph,però non so dirti altro.
    le morelie in gran parte sono verdi e alcune con qualche sfumatura azzurra sul dorso (sorong...jayapura) oppure presentano del bianco sul dorso (aru)... la kafiau da adulta credo (non sono certo) rimanga gialla ...
    2 le caratteristiche: sono serpenti non cosigliabili ai neofiti in quanto non reggono i parametri di stabulazione errati... inoltre spesso sono mordaci (il morso fa abbastanza male) la sorong dovrebbe essere la più docile
    3 i baby li trovi da 290 euro in su (fiere), non sono reperibili come un pitone reale ma nelle fiere o da privati le puoi trovare l' importante è che controlli che siano in salute

Commenta

Veramente il colore giovanile dipende dalla Locality, ci sono locality i cui baby possono essere gialli e rossi e alcune in cui i baby sono solamente gialli. Ogni locality e ogni colore relativo ha il suo disegno.
      Le rosse impiegano generalmente più tempo a completare l'ontogenesi cromatica.

Non ci sono locality che rimangono gialle o rosse, le biak/yapen ci impiegano più tempo ma sempre al verde tendono, stessa cosa le kafiau.

Per avere animali che abbiano un colore "non verde" credo tu debba guardare agli incroci mirati con varie generazioni (credo si chiamino "designer chondro") e non ai morph, perché tra l'altro mi pare che l'unico vero morph sia l'albino.

Commenta

290€ forse trovi animali di import...di sicuro non CB!i CB partono da almeno 400€ (Biak solitamente) e salgono in base alla locality e bellezza dell'animale.
        Diciamo che per questo tipo di animale non c'è un vero e proprio range di prezzo e possono variare di molto anche se della stessa locality

Commenta

con 290€ non intendevo cb ma quelli di import... non mi sono spiegato bene
          Ultima modifica di palla.; 07-10-2010, 14:12.

Commenta

dave mi sai dire qualcosina di più a riguardo di questi "designer chiondro"?

immagino che siano impossibili da reperire u_u

Commenta

Sto operando...
            X