annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino bivittatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemino bivittatus

ciao ragazzi credo di avere un problemino con il mio serpe! e lungo 160cm pesa sui 2kg quindi gli ho dato da mangiare 250g totali tra ratti ed un pulcino però non mi defeca da un mese mi sapreste dire qualcosa a riguardo? lo avuto circa 2 mesi fà da un amico e gli davo 3 topolini ed un pulcino sui 100g totali e mi defecava ogni 10 giorni ora che ho aumentato la dose mi succede questo.... vi ringrazio anticipatamente

Ogni quanto gli dai da mangiare?
    I moluri sono noti per avere un metabolismo molto lento.

Commenta

non ti preoccupare è normale,quando crescono diventano più "stitici"e tendono ad accumulare un bel po'di feci prima di espellerle.Fagli fare un po'di movimento ogni tanto maneggiandolo,spesso può stimolarlo a defecare

p.s.
      scusa dave non avevo letto la tua risposta

Commenta

ciao dave prima ogni 10 gg poi e entrato in muta e non ha defecato per 15gg però e stato correttissimo perchè appena ha finito la muta subito dopo ha defecato per altro la muta perfettissima

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
          non ti preoccupare è normale,quando crescono diventano più "stitici"e tendono ad accumulare un bel po'di feci prima di espellerle.Fagli fare un po'di movimento ogni tanto maneggiandolo,spesso può stimolarlo a defecare

p.s.
          scusa dave non avevo letto la tua risposta
          ciao genni l avevo già pensato il fatto di maneggiarlo ma lo prendo poche volte perchè non ho voluto rischiare sono alle prima armi con un moluro tralaltro un pò aggressivo però nn ti nascondo che da quando mi stò cimentando con molto amore soffia molto meno e non morde più fuori teca

Commenta

Ciao..Bel modo per iniziare, ti stai mettendo alla prova bravo!

Temperatura?
            Cavetto o tappetino funzionano?

Saluti
            Giambo

Commenta

Originariamente inviato da _GiAmBo_ Visualizza il messaggio
              Ciao..Bel modo per iniziare, ti stai mettendo alla prova bravo!

Temperatura?
              Cavetto o tappetino funzionano?

Saluti
              Giambo
              ciao giambo non è un problema di stabulazione perchè è stabulato benissimo temperatura 29° al suolo zona calda zona fredda 26° umidità 70\80% temperatura aria teca sui 26° 27° questo serpe era mal ridotto e molto mordace lo teneva un mio amico e appena lò visto in quelle condizioni glielò sequestrato subito per evitare di fargli male ora gli stò dedicando tanto tempo e con l aiuto di molte tecniche che ho letto qualche tempo fà ti posso garantire che va molto bene! ora ho bisogno di un consiglio posso dare un altro pasto anche se non ha ancora defecato? volevo già provarci però aspetto qualche consiglio dagli esperti grazie ancora

Commenta

non è che puoi,DEVI dargli da mangiare anche se non defeca.ti ho già detto sopra che devono accumulare un bel po'di feci prima di espellerle,persino 5-6 pasti!

Commenta

non è che puoi,DEVI dargli da mangiare anche se non defeca.ti ho già detto sopra che devono accumulare un bel po'di feci prima di espellerle,persino 5-6 pasti!
                  ok! grazie gennii sei un amicone mi hai tolto un bel dubbio ora gli do subito un bell rattone, grazie ancora appena posso posto delle foto dei miei serpi! a presto per un altro consiglio ciao tello

Commenta

di niente,in bocca al lupo!

Commenta

di niente,in bocca al lupo!
                      crepi!!

Commenta

Sto operando...
                      X