annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa arcobaleno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa arcobaleno

ciao a tutti, volevo delle informazioni sul boa arcobaleno.. sono andato in un negozio a napoli e mi hanno detto che come lunghezza massima raggiunge il metro e settanta.. vorrei sapere se è così e le dimensioni della teca..grazie

ciao! guarda io ho una coppia di boa arcobaleno da ormai un anno. Come dimensioni ci sono pareri contrastanti e penso dipenda molto dall'alimentazione con il quale si cresce l'animale. Alcuni ho sentito che hanno adulti di 1.60-1.70 metri.. mentre la madre dei miei era oltre i due metri!! i miei ora hanno poco più di un anno e pesano 400-500 gr circa. Come teca stanno in un 100x40x50h che ovviamente è provvisorio e per quando saranno grandi penso che costruirò un 160x50x50h.. però in questa scheda:Boa arcobaleno (Epicrates cenchria) il proprietario dice di tenere una coppia in un 120x50x50h.
    Comunque bisogna anche vedere se hai intenzione di prenderti un cenchria maurus o un cenchria cenchria.
    per altre informazioni chiedi pure!

Commenta

grazie zora sei stato gentilissimo .. comunque che differenza ci sta tra i due tipi che mi hai detto?

Commenta

se leggi la scheda che ti ho linkato c'è un minimo di spiegazione! comunque in generale cambia la colorazione!
        questi sono i cenchria[quelli che tra l'altro ho io]:Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.anaconda-reptiles.be/Dieren/product_images/u/epicrates_cenchria__80612.jpg
        mentre questi sono i maurus:[meno costosi dei cenchria]
        Risultato della ricerca immagini di Google per http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a2/EpicratesCenchriaMaurus.jpg/220px-EpicratesCenchriaMaurus.jpg

Commenta

grazie ancora mi informerò bene allora

Commenta

di niente! comunque sulla scheda c'è scritto di usare una lampadina spot ma lascia perdere.. io uso un cavetto riscaldante posto in parte sotto la vasca dell'acqua(per l'umidità) e mi trovo benissimo! come illuminazione invece uso un semplice neon!

Commenta

ah ottimo..ma per per il sesso? li hai fatti sessare?

Commenta

quando li ho presi i miei erano già stati fatti sessare! comunque le femmine da adulte sono più grandi dei maschi. Se ti interessa posso darti il contatto della persona che li ha venduti a me. E' di Roma.

Commenta

ah si va bene, perchè la settimana prossima io mi trasferisco per l'università.. sarebbe utile

Commenta

ah perfetto! te lo mando come messaggio privato!

Commenta

Zora, per curiosità quanto sono grandi adesso i tuoi? Il mio maschietto ora è un metro e 10 circa, la femmina (presa alla fiera) un metro e 20-25... comunque Mattia riguardo al riscaldamento fai come ti ha detto Zora, la lampada non serve a niente dato che sono serpenti notturni e si termoregolano con il calore del terreno! Ah... ti avviso che i miei sono "statue" una volta ogni due settimane muovono la testa di mezzo centimetro e po si rimettono come stavano... quindi se ti piacciono serpenti più attivi... lascia stare i Boa

Commenta

ahahah si è vero! sono tutto tranne che serpenti attivi! i miei sono oltre un metro per 500 gr di peso! ormai sono passata ai ratti! visto che i due topi bianchi manco li sentivano!

Commenta

Lo so, anche io sto cercando di passare ai ratti morti ma purtroppo non si cicano quasi per niente il morto... se continua così sarò costretto a lasciarli a digiuno per un pò... :S

Commenta

anche i miei non ne vogliono sapere di mangiare il morto! giusto la femmina riesce a darmi qualche soddisfazione in questo campo!

Commenta

Gli dai i ratti vivi?!?!?!

Commenta

Sto operando...
                              X