annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità!

ho visto su rapaxmangimi confezioni da 500g di topi primo pelo surgelati da 4-5g l'uno e volevo sapere se all'interno ce ne sono circa un centinaio,(so che potrebbe essere sciocca come domanda ma mi incuriosisce) scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserirlo
    Ultima modifica di palla.; 12-10-2010, 22:15.

evidentemente per il peso totale e per il peso al pezzo... la matematica fa tanto...
    100 pezzi in mezzo chilo

quanti animali devi alimentare con "topi" di quel peso ???
    considera anche questo ... gli animali crescono e se hai almeno 10 animali baby, che abbisognano di prede di circa 5 gr., potrebbero servire per dieci pasti...

Commenta

io ho una guttata ma ben presto avevo intenzione di prendere un boa baby ....
      anche io avevo pensato 100 pezzi ma non ero sicuro... poi lo facevo per un fatto economico in quanto in negozio constano di più, secondo te mi conviene o dovrei buttarli...
      il serpente è lungo circa 70cm ed ha più o meno 6-7 mesi poi se prendo il boa serviranno anche a lui

Commenta

ma sinceramente per me sono troppi considera che per un boa baby ci vogliono pochi pasti per passare da primo pelo al topino, considera che i serpenti crescono e 100 primo pelo per 2 serpenti sono veramente troppi prendine di meno

Commenta

per il boa addirittura andranno bene topi adulti se non da subito ma quasi...
          son troppi e di dimensioni non idonee nemmeno per l'elaphe che hai detto...
          una pezzatura da 15/20 gr. è più indicata

Commenta

scusate mi sono spiegato male per l'elaphe (ho controllato adesso) uso topi più grandi e di peso maggiore .... ma credevo si chiamassero ugualmente " primo pelo"
            .... se le buste sono da 500g io posso ordinarne mettiamo 250g????

Commenta

mi sa proprio che le confezioni siano "standard"...quindi o 500 grammi o 500 grammi...anche io volevo prendere i pasti da rapax ma per adesso ho lasciato stare perchè ho un solo reale
              PS: ma voi trovate i topi congelati in negozio???

Commenta

dilamar... ci son negozi che lo vendono il congelato ma... sappiamo da quanto tempo hanno quei topi/ratti ???
                in casi estremi si possono prendere piccole quantità giusto per tamponare ma, per il resto, meglio affidarsi a qualche azienda buona o, meglio ancora, allevare da se i topi/ratti per poi farsi scorte di congelato (come ho fatto io)

Commenta

il negozio da cui vado è molto affidabile ci va anche un veterinario specializzato in rettili con prezzi modici (anche sugli animali) è molto fornito inoltre non ho mai avuto problemi di nessun tipo... i topi non puzzano neanche dopo che li ho scongelati ... volevo affidarmi ad una azieda ma mi sa che per un serpente ... al massimo due non ne valga la pena giusto?????
                  ps: il fai da te è ottimo come metodo. ma non ho la possibilità di farlo...(chi li sente i miei se allevo topi)
                  Ultima modifica di palla.; 13-10-2010, 14:32.

Commenta

@ omalament: quindi praticamente tu i congelati te li fai in casa! ti fai la scorta di topi vivi, li fai diventare pre-killed e poi congelati?? il metodo non è male...

Commenta

@ palla: oltre rapax mangimi c'è Morelia.it che ha diversi standard d'ordine..puoi ordinare un minimo di 20 in 20 quindi o 20 o 40 o 60...capito?costa anche meno in proporzione!!!
                      io mi trovo bene con loro e mi viene da consigliarti loro!
                      ciaoooooo!

Commenta

@ dilamar... diciamo che è comunque fastidioso farlo e devi avere lo spazio... oltretutto son capace di affezionarmi anche ai ratti che allevo (che per forza di cose diventano da compagnìa) e son costretto a chiamare amici per far la mattanza :/

Commenta

Originariamente inviato da omalament Visualizza il messaggio
                          @ dilamar... diciamo che è comunque fastidioso farlo e devi avere lo spazio... oltretutto son capace di affezionarmi anche ai ratti che allevo (che per forza di cose diventano da compagnìa) e son costretto a chiamare amici per far la mattanza :/
                          perciò non penso di fare un allevamento... però congelarne uno alla volta è stupido, tanto vale che gli do il pre killed

Commenta

scusa non ho capito bene cosa intendi con "20 in 20" ....comunque ho provato a sentire da morelia.it ma mi hanno detto che per una busta sola non si smuovono

Commenta

Sto operando...
                            X