annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio boa non evacua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio boa non evacua

Ciao a tutti

sono la felice proprietaria da tre settimane di una boa constrictor imperator. Mi è stata regalata, ha ca. due anni e pesa 1 chilo e 100, lunga ca.1 metro e 40cm. E' molto docile e per nulla aggressiva. Quando è arrivata sapevamo che era da parecchio che non mangiava, il proprietario del negozio dove abbiamo preso i topini surgelati ci ha consigliato di dargliene 1 a settimana in modo da rimetterla in forze. Ora ne ha già mangiati due ma non ha ancora evacuato! Data la mia inesperienza in materia sapete dirmi come e quando evacua il boa? Grazie mille a tutti!

topolini ad un boa di due anni di un kilo ???
    non evaquerà mai di questo passo...
    servono ratti da almeno 200 grammi

diciamo che è anche un pò sottopeso ma, se ben alimentata, si rimetterà in forma

Commenta

innanzi tutto non ascoltare mai quello che dicono i negozianti, loro tengono gli animali a stecchetto, ovviamente per risparmiare.. poi scusami ma ti hanno regalato un boa e non sai come tenerlo?? hai mai avuto altri serpenti?? hai mai letto qualcosa su di loro??
      ad un serpe cosi come ha detto "omalament" dovresti dargli ratti belli grossi.. se vai avanti a topolini a voglia tu ad aspettare che defechi, considera che con un pasto adeguato la fanno dopo diversi pasti, diciamo da 2 a 4 pasti..
      quindi dagli qualche bel rattone che vedrai come si rimette in forze e sicuramente defecherà a breve (ovviamente se possibile ratti morti)

Commenta

Grazie per le risposte

Il tipo del negozio che ci ha dato i topini ci ha consigliato quelli per la sua grandezza.... sono topini lunghi ca. 8 cm, bianchi.
        Come ti dicevo sono una neofita in questo campo, quindi consiglieresti di continuare a darle da mangiare e aspettare tranquillamente l'evacuazione? Ho paura di intasarla !!!
        Sinceramente non ho mai tenuto rettili, a casa ho "solo" 5 gatti e 2 cani!
        Come per loro quando ho saputo del suo arrivo mi sono informata molto, di certo l'ultima cosa che voglio è che stia male e che non venga tenuta correttamente! Per ora sta in un terrario completamente di vetro (che verrà sostituito a breve) che ci è stato dato con lei, all'interno abbiamo messo due termometri che misurano anche l'umidità in zone differenziate in modo da sapere com'è la temperatura e l'umidità in ogni zona terrario, ha un tronco dove puo avvilupparsi, un altro tronco cavo di sughero dove puo nascondersi e una bella piscinetta formato famiglia dove puo andare dentro senza problemi! Il fondo è di terra di cocco e ha la sua luce per il riscaldamento!
        Se avete consigli sono davvero apprezzatissimi! Grazie!

Commenta

la luce per il riscaldamento deve essere soprattutto schermata... ma non serve in quanto il calore i boa lo prendono dal suolo...
          quindi ti servirebbe un cavetto o tappetino riscaldante su circa un terzo della base del terrario... soprattutto termostatato in modo da avere un temperatura al suolo di circa 29/30°...

una foto del terrario e del serpo è possibile ??? o.O

grazie

Commenta

quanto è grande il terrario? comunque si le prede sono assolutamente insignificanti per un boa di quelle dimensioni! calcola che io do ai miei boa arcobaleno di un anno ratti di medie dimensioni e sono lunghi poco più di un metro e crescono alla grande! le prede vanno date anche in relazione al peso! pesa il tuo boa e dagli le prede di conseguenza! i miei pesano intorno ai 500 grammi..

Commenta

Attualmente la situazione è come vedete nelle foto, è arrivata tra capo e collo, ci siamo già attivati per darle un terrario più adatto a lei compresi tappettini, luci, e via dicendo! A noi sembra magrettina, anche prendendola in mano si sente!

Non riesco a inserire le foto!!!!!!!!! Ce le ho sul pc, sapete dirmi????

Commenta

usa il tasto cerca... "caricare immagini"... dovresti ottenere risposta

Commenta

Per ora sono riuscita a inserire l'immagine del profilo, credo... sono impedita.....
                  mi devo collegare a un indirizzo url.... cerca non lo trovo.....

Commenta

foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   julie1 b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.8 KB 
ID: 1999691

Nome:   julie1 c.jpg 
Dimensione: 82.8 KB 
ID: 1999692

Nome:   julie a.jpg 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1999693

forse ci sono riuscita......

Commenta

beh intanto spero tu sappia che il terrario è seriamente troppo piccolo! la luce non è schermata cosa che dovresti fare al più presto!!!!

Commenta

innanzi tutto dicci che temperature e umidità hai.. poi per quanto riguarda i pasti dalle tranquillamente da mangiare un ratto da 150 grammi ogni settimana, intanto per riabituarla a prede adeguate.. per quanto riguarda la defecazione, se hai le temperature giuste senza sbalzi che rischiano di costiparla vai tranquillo che la farà da solo quando è il momento...

Commenta

Si lo so che il terrario è davvero troppo piccolo per lei, difatti ci siamo già attivati per uno nuovo e molto piu grande!!!

Lei è arrivata come un fulmine a ciel sereno, chi l'aveva prima ha avuto dei problemi e doveva darla via velocemente e io e mio marito ci siamo offerti di prenderla dato che non trovava nessuno che la prendesse, non ho timore di questi animali, il posto a casa ce l'ho e cosi nel giro di due giorni è arrivata questa bellissima signorina! Ora sta da me da tre settimane e stiamo cercando di rimetterla in sesto!

Allora, la luce è quella che ci hanno dato con il terrario e con la boa (julie appunto), lei non ci si avvicina minimamente, la temperatura sta sui 32/34 gradi e come umidita circa sul 70%, ha zone differenziate di temperatura, dove ce la luce è piu caldo, poi se l'umidità cala troppo vaporizziamo con lo spruzzino per aumentarla.
                          La nostra idea è di un terrario di legno con tappettino riscaldante e sopratutto molto piu grande dove riesce a muoversi liberamente!

Per ora è lunga circa un metro e 40 e pesa 1 chilo e 100gr, a noi sembra davvero magrettina, ora la cibiamo con un topolino (di quelli surgelati) una volta a settimana!

Commenta

allora per il fatto che non ci si avvicini mai alla luce non è un motivo valido per non schermarla! la luce non è che può essere schermata o no... deve essere ASSOLUTAMENTE schermata!!! non solo per rischi di ustione ma anche perchè un boa di quelle dimensioni può tranquillamente salirci sopra facendola scoppiare!!!

Commenta

Ti do assolutamente ragione, abbiamo ordinato la gabbietta per la lampada qlc giorno fa! Purtroppo abitiamo in una citta molto piccola e da noi esiste solo un negozio che si occupa anche di animali esotici e molte cose purtroppo sono da ordinare e ci mettono un po ad arrivare!
                              Come terrario il legno ti puo sembrare indicato? Consigli sulle dimensioni?

Commenta

Sto operando...
                              X