annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone, boa o elaphe?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone, boa o elaphe?

ciao a tutti...volevo sapere se è più facile tenere un elaphe, un boa, o un pitone...io ho uno spazio massimo disponibile di lunghezza 1.60, altezza 45cm, larghezza 60cm...quale si adatterebbe meglio in quello spazio? grazie

sono molto più facili gli elaphe. in quanto agli spazi ne hai ne hai anche troppo per un singolo esemplare,a meno che non prendi un moluro

Commenta

concordo l' elaphe è più semplice da allevare, inoltre i boa raggiungono lunghezza e peso da non sottovalutare, per pitoni credo tu intenda i reali, non sono neanche loro difficili ma potresti avere un po più di problemi sull alimentazione(dipende dai casi).
      quel tipo di terrario va bene sia per l'elaphe che per il pitone reale anche se mi sembra eccessivamente grande.
      ps: per riscaldare un terrario così grande per una elaphe o per un pitone avrai un consumo elettrico maggiore
      Ultima modifica di palla.; 16-10-2010, 13:40.

Commenta

sicuramente elaphe. anche se le dimensioni che hai detto per il terrario sono assolutamente esagerate. in un spazio minore avrai più possibilità di tenere sotto controllo l'animale e i parametri. inoltre le elaphe sono economiche, resistenti e se ne trovani di mille e uno morph si adattano quindi a ogni tipo di gusto personale! ricordati però che le elaphe baby sono veramente minuscole e quindi non vanno messe in un terrario ma in un piccolo fauna box

Commenta

sono tutte e 3 specie abbordabili come primo serpente...e le dimensioni massime che avresti a disposizione ti consentono di tenere un adulto di tutte e tre le specie,
          secondo me la miglior cosa che puoi fare e semplicente scegliere la specie che ti piace di più e informarti per bene su schede di allevamento ecc per essere già pronto alle sue esigenze al momento dell'acquisto
          Ultima modifica di giulio87h; 22-10-2010, 06:05.

Commenta

quoto pienamente "giulio87h" scegli quello che più ti piace.. ad ogni modo lo spazio va benissimo anche per un boa constrictor imperator adulto.. diventa di dimensioni ragguardevoli ma è gestibilissimo, ovviamente come primo terrario non va bene cosi grande, e poi se quello definitivo lo fai in legno con le temperature non dovresti avere grossi problemi, basta un cavo bello potente e sei a posto..
            comunque se vuoi un consiglio personale, io sceglierei il boa 1000 volte, a mio parere è molto piu bello delle elaphe(sia per dimensioni che per forma fisica) e molto meglio dei reali perchè non è cosi capriccioso col cibo..

Commenta

il mondo per fortuna è pieno di serpenti adatti ai neofiti......

Commenta

Originariamente inviato da _GiAmBo_ Visualizza il messaggio
                il mondo per fortuna è pieno di serpenti adatti ai neofiti......
                giusto giusto naviga un po' nel web e cerca bene la specie che ti colpisce di più a primo sguardo ...ci sono anche i lamprophis, lampropeltis, ecc

Commenta

fossi in te mi butterei sul boa senza pensarci due volte(parere personale eh!)io ho preso un reale ma un pò me ne sono pentito non per capricci nel cibarsi ma per il carattere e la forma è molto meglio il boa non preoccuparti per le dimensioni che col tempo ci fai l'abitudine sopratutto se lo pendi baby......sempre a parer mio le elaphe sono dei vermetti che avrei paura di maneggiare poi son gusti...

Commenta

anche io mi sono pentito di aver preso un pitone reale, e sinceramente dato che i miei non vogliono piu di un serpente a casa, sto quasi pensando di darlo via..
                    però mi ci sono affezionato e sarebbe una cattiveria.. la cederei solo se sono sicuro che chi la prende la tratta da regina come faccio io..

Commenta

Originariamente inviato da #Feh# Visualizza il messaggio
                      anche io mi sono pentito di aver preso un pitone reale, e sinceramente dato che i miei non vogliono piu di un serpente a casa, sto quasi pensando di darlo via..
                      però mi ci sono affezionato e sarebbe una cattiveria.. la cederei solo se sono sicuro che chi la prende la tratta da regina come faccio io..
                      concordo in pieno...poi ovvio che da molte soddisfazioni ed hanno dei gran bei colori anche gli ancestrali.........

Commenta

si si infatti, è che mi piace tanto come è fatto sia per i colori che per il muso tenero, però come attività sono zero, e per il cibo fanno davvero dannare.. mi serve un serpente più serio.. ma sicuramente andrà a finire che ne riporto un altro a casa e come è successo per il primo se lo tengono e basta

Commenta

meglio la seconda che hai detto piuttosto che dar via un serpente per ...

Commenta

Sto operando...
                          X