annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epicrates cenchria cenchria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Epicrates cenchria cenchria

Sono interessato all'acquisto di due piccoli di questa specie di boa. Mi sono informato riguardo dimensioni del terrario, cibo, temperatura ecc. volevo sapere che temperamento ha. E' aggressivo o si comporta come un reale? so che possono esserci individui "docili" o "inc..." ma nella media come viene considerato?
    Grazie

Io ne ho visti diversi, sia di cenchria cenchria che di cenchria maurus...ma almeno da baby sono abbastanza mordaci, anche se ho notato che crescendo un po' si calmano.

Ciao Manu

Commenta

ci sono le eccezioni...io ne o visti di calmi come un pitone reale,anche se come detto spesso da piccoli sono mordaci...ma questo accade un po con tutti i serpenti...ne ho visti anche di reali isterici...le eccezioni ci sono cmq.ciao

Commenta

La mia è una piccola coppia di cenchria cenchria per essere preciso. Possono vivere insieme in un terrario o sono come i lampropeltis, cioè con il rischio che uno si pappi l'altro?

Commenta

No tra i boidi d isolito non succede.
          L'importante è che li controlli quando li alimenti in modo che non acchiappino tutti e due la stessa preda.

Cia Manu

Commenta

Se hai la possibilità dividili, altrimenti tienili nella stessa gabbia... l'importante è che controlli bene al momento del pasto... L'ideale sarebbe proprio dividerli, per evitare come dice manu che si avventino entrambi verso lo stesso topo! Altra avvertenza per quei serpenti... occhio a non prendere fregature... mi spiego. i maurus e i cenchria quando sono piccoli sono praticamente uguali (maurus un po' piu sbiaditi) quindi se hai la possibilità chiedi di vedere i genitori, non saresti il primo ad essere fregato!

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Pastorello
              mi spiego. i maurus e i cenchria quando sono piccoli sono praticamente uguali (maurus un po' piu sbiaditi) quindi se hai la possibilità chiedi di vedere i genitori, non saresti il primo ad essere fregato!

ciao
              Grazie questa è una notizia molto importante, starò attento!!.
              Nessuno del nostro sito li alleva?

Commenta

Aggiungo..attento alla doppia fregatura c'è il rischio di beccarti dei maurus x cenchria, se non ricordo male(quando parlo di ibridi mi sembra sempredi dire fesserie)

Commenta

si molti li allevano,cmq per quanto rigurda i cerchia cerchiacerca di prenderne due con un colore arancione sgargiande,però a volte c'è ne anche di più scuri...per il pasto...dividili.ciao

Commenta

Se puoi è sempre meglio allevare gli animali singolarmente in modo da controllarli meglio ed evitare altri problemi, se non hai lo spazio sufficiente ti consiglio di prenderne uno solo e solo quando hai trovato lo spazio necessario prendi anche l'altro. Non devi avventarti a prendere una coppia se non hai i mezzi adatti. Ti ricordo che chi va piano va sano e va lontano.
                    Per il carattere tutti quelli che ho incontrato sono sempre stati degli angioletti.
                    ciao tham

Commenta

Originariamente inviato da "thamnophis
                      , se non hai lo spazio sufficiente ti consiglio di prenderne uno solo e solo quando hai trovato lo spazio necessario prendi anche l'altro. Non devi avventarti a prendere una coppia se non hai i mezzi adatti. Ti ricordo che chi va piano va sano e va lontano.
                      ciao tham
                      Otto terrari vuoti di cui due di 100-60-60, lo spazio non è un problema, mai detto che non ho i mezzi adatti.

Commenta

Se hai cosi tante risorse tienili separati...
                        ciao

Commenta

Ma infatti se li acquisto andranno sicuramente a vivere separati, la domanda che avevo fatto era per capire che indole avevano. Ho letto da altre parti che nei boidi non c'è o non è marcato il fenomeno del cannibalismo, mentre in altri forum ho letto che l'epicrates può attacare un suo simile.

Commenta

Mah di solito i boidi preferiscono mammiferi o volatili...

ciao

Commenta

io ho preso una coppia di baby ad hamm, per ora li tengo nello stesso terrario però appena cresceranno un po' li divido, appena arrivati erano molto mordaci ma ora a distanza di due mesi già si sono calmati molto, maneggiandoli con un po' do pazienza sembrano abituarsi e riducono l'aggressività cmq hanno un carattere particolare. Un mio amico ha un trio adulti e sono buonissimi. da baby sono arboricoli quindi usa rami ( piante non resinose, vanno bene alberi da frutto ) nel terrario, questa abitudine la perdono una volta adulti. Il terrario deve essere umido 80 % temp nella zona calda 28%

Commenta

Sto operando...
                              X