annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morelia viridis e ontogenesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morelia viridis e ontogenesi

buonasera a tutti, vorrei alcune delucidazioni.
    mi sto interessando alla viridis per un eventuale prossimo acquisto....
    una cosa mi ha incuriosito, e ve la spiego subito:ho sempre visto esemplari che ad un certo punto della loro crecita cominciano l'ontogenesi;chi prima,chi poi,chi più lentamente e chi più velocemente ogni esemplare tende ad assumere la classica colorazione appunto verde.
    Visitando però un allevamento amatoriale di un mio conoscente, ho notato uno splendido esemplare GIALLO(!) di circa 4-500 grammi,giallo come un baby.parlandone mi è stato detto che quell'esemplare sarebbe rimasto di quel colore per sempre.....e la cosa,vi dirò, mi ha fatto un invidia incredibilmente inimmaginabile.
    è possibile? se si, da cosa dipende? è una selezione particolare?una locality?

Probabilmente hai visto una Kofiau, possono rimanere gialle anche in età adulta, ma non è sempre così
    p.s è una locality

Commenta

oh......ecco......sapevo le locality, ma non mi sono informato a bestia sulle differenze, ma mi ero ammoscato che poteva essere una locality, e ero indeciso se kofiau o padaido vedendo i prezzi.Ove potrei documentarmi sulle varie differenze che gli esemplari presentano a seconda delle locality?

Commenta

Su questa scheda c'è qualcosa Squamata.it -noi ed i nostri rettili-

Commenta

ah,la scheda di angelo......ooook....grazie tante tante per la gentilezza.

PS:mo me lo segno....

Commenta

cerca cerca cerca.....non ce ne sono proprio più a giro di ste viridis.....un mio amico ne sta cercando una baby magari cyclops....e non riusciamo a trovare nulla.....in tutta la rete nessuno ha baby da vendere......

Commenta

exotic project le aveva fino a poco tempo fa, prova a guardare sul sito
              Oppure guarda su terraristik.

Commenta

quelle l'ho viste....pure i prezzi;-P
                li ho comunque contattati....

Commenta

Prova su chondropython.net

Commenta

visto......mucho gusto......

Commenta

ora che mi è entrato il tarlo.......
                      conoscendo le note difficoltà di svezzmento e la fragilità cristallina dello scheletro di questi ofidi, qual'è secondo voi l'età sicura per acquistare un baby?
                      mi spiego meglio: la spina dorsale sappiamo che è molto fragile nei baby, e su quello c'è da farci poco....solo tanta tanta attenzione;ma per essere abbastanza sicuri che l'animale non abbia problemi(per esempio che mangi senza problemi), quanti mesi è bene attendere prima di portarsene uno a casa?
                      so che alcuni allevatori tedeschi olandesi e cose varie in fiera cedono animale che a malapena hanno fatto la prima muta(li ho visti io).....mi immagino solo il tasso di mortalità per queste povere bestie
                      Ultima modifica di makumba; 19-11-2011, 10:52.

Commenta

Beh, è chiaro che se compri un animale che ha fatto l'ontogenesi hai molte più possibilità di evitare brutte sorprese!
                        Altrimenti fatti assicurare dall'allevatore che il baby abbia fatto almeno una decina di pasti.

Ah, non considerare quelle straniere a Verona che "dovevano fare la prima muta", praticamente solo chi le ha comprare crede che fossero davvero CB.

Commenta

Per doverti dare dei numeri sarebbe meglio aspettere i 6-7 mesi , ma tutto è relativo , dipende molto dalla tua esperienza , dal grado di preparazione che ti sei fatto specificatamente su questi animali ( anche se fino a quando non li allevi e vivi di persona le problematiche non puoi capire totalmente ) dalla tua pignoleria , dalla perseveranza : una volta che é a casa , anche se ha sempre mangiato ma dandogli dei parametri di stabulazione sbagliati , continuando a molestarla , mettendola in una situazione di disagio potrebbe smettere di mangiare . Il fatto che ha la colonna vertebrale fragile non è un problema , non perché non ci sono rischi ma perché l’animale non va assolutamente toccato quando è così piccolo se non sei un vero esperto , per spostarlo devi rimuovere il suo posatoio ed appoggiarlo dove non ci sono rischi di alcun genere . Il fatto che mangino o meno dipende anche se sono CB o WC , se sono in salute e senza parassiti e dall’indole del singolo animale ( alcuni sono famelici altri no ).

Commenta

Originariamente inviato da S.BYRON Visualizza il messaggio
                            per spostarlo devi rimuovere il suo posatoio ed appoggiarlo dove non ci sono rischi di alcun genere . Il fatto che mangino o meno dipende anche se sono CB o WC , se sono in salute e senza parassiti e dall’indole del singolo animale ( alcuni sono famelici altri no ).
                            per il posatoio c'avevo già pensato.....esperienze con le viridis o comunque arboricoli non ne ho....se non letture varie e i vari discorsi degli amici molto più esperti che le hanno pure riprodotte per anni...ma da qualche parte dovrò pur cominciare...naturalmente senza tralasciare nulla

Commenta

guarda il mio socio ha preso una viridis da un ragazzo che a sua volta l'aveva comprata da exotic project.. mi sembra sia una sorong ma non ricordo.. quelle rosse insomma.. l'ha presa a giugno piu o meno e gia aveva 4 mesi.. stabulazione normale, pasti regolari (mai saltato uno)..

Commenta

Sto operando...
                              X