annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi cimento, cosa consigliate?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi cimento, cosa consigliate?!

Buonasera a tutti ragazzi...
    apro questo post in quanto verrei cimentarmi nell'acquisto e allevamento di un serpente, ma essendo io profano in materia volevo qualche consiglio...ho letto l'abc per bene e non sono del tutto nuovo nel genere (ho un camaleonte pardalis ambilobe di 1 anno e mezzo), ho visto le diverse schede...che specie consigliate oltre al pitone reale per iniziare?!?!dopo posso trovare eventuali schede dettagliate di ciò che mi consigliate?!...Mi piacerebbe molto qualcosa di "attivo", poco statico...
    Grazie per i consigli
    Buona giornata a tutti

prova con bci oppure un elafe

Commenta

Originariamente inviato da Victor Visualizza il messaggio
      prova con bci oppure un elafe
      perdonami, sarebbe boa constrictor ed "I" sta per?!?!scusami eh ma di serpenti sono proprio nuovo,anche se li amo...poi ho una domanda, ho un terrario exoterra tutto in vetro e sopra rete, è 80h 50 45, può andar bene....in effetti il coa constrictor mi piace molto come animale...grazie

Commenta

Originariamente inviato da sandro120 Visualizza il messaggio
        perdonami, sarebbe boa constrictor ed "I" sta per?!?!scusami eh ma di serpenti sono proprio nuovo,anche se li amo...poi ho una domanda, ho un terrario exoterra tutto in vetro e sopra rete, è 80h 50 45, può andar bene....in effetti il coa constrictor mi piace molto come animale...grazie
        La "I" sta per Imperator, Boa constrictor imperator.

mentre "l'elafe" non esiste, semmai è elaphe ma, non esiste neanche più, ed è Panterophis (ex elaphe)

Come terrario 80h 50x45 non va bene per niente, per un Bci femmina (adulto) le minime sono 140x60x40. Anche da baby un terrario in vetro di 80cm h non va bene, sarebbe difficile per mantenere umidità e temperatura. Finché è baby esistono vari box di varie misure, anche grandi 100x60 (Komplement Ikea)

Purtroppo le specie da consigliare non esistono, esistono le specie più adatte ai neofiti. Ma alla fine è sogettivo, dovresti studiare tu varie specie e, in base a quello che leggi valutare pro e contro, problematiche di stabulazione, docilità dell'animale etc. Per esempio un serpente consigliato ad un neofita può essere magari uno che non è mordace (come il regius) mentre per me un serpe consigliato è uno che mangia senza fare storie, anche se è mordace come un pazzo giusto per intenderci.

Se ti piacciono i constrictors il Bci o Bcc (boa constrictor constrictor) vanno bene, ti passo ora una scheda: https://sites.google.com/site/schedaboa/
        Ultima modifica di MuffinPain; 24-11-2011, 15:33.
        http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
          La "I" sta per Imperator, Boa constrictor imperator.

mentre "l'elafe" non esiste, semmai è elaphe ma, non esiste neanche più, ed è Panterophis (ex elaphe)

Come terrario 80h 50x45 non va bene per niente, per un Bci femmina (adulto) le minime sono 140x60x40. Anche da baby un terrario in vetro di 80cm h non va bene, sarebbe difficile per mantenere umidità e temperatura. Finché è baby esistono vari box di varie misure, anche grandi 100x60 (Komplement Ikea)

Purtroppo le specie da consigliare non esistono, esistono le specie più adatte ai neofiti. Ma alla fine è sogettivo, dovresti studiare tu varie specie e, in base a quello che leggi valutare pro e contro, problematiche di stabulazione, docilità dell'animale etc. Per esempio un serpente consigliato ad un neofita può essere magari uno che non è mordace (come il regius) mentre per me un serpe consigliato è uno che mangia senza fare storie, anche se è mordace come un pazzo giusto per intenderci.

Se ti piacciono i constrictors il Bci o Bcc (boa constrictor constrictor) vanno bene, ti passo ora una scheda: https://sites.google.com/site/schedaboa/

ottima spiegazione ti ringrazio...non intendo comprarlo subito infatti,voglio prima vedere con calma di cosa si tratta...anche perche non credo sia facile,è vero che ci sono abituato visto il mio pardalis,però comunque è una cosa nuova...me la devo studiare bene, credo di andare a fiano per capire e poi aquistare con calma più in la...leggo per bene la scheda...soprattutto per quanto concerne terrari e siti dove tenerli, io già credevo che questa teca andasse bene,sbagliando in pieno

Commenta

ottima spiegazione ti ringrazio...non intendo comprarlo subito infatti,voglio prima vedere con calma di cosa si tratta...anche perche non credo sia facile,è vero che ci sono abituato visto il mio pardalis,però comunque è una cosa nuova...me la devo studiare bene, credo di andare a fiano per capire e poi aquistare con calma più in la...leggo per bene la scheda...soprattutto per quanto concerne terrari e siti dove tenerli, io già credevo che questa teca andasse bene,sbagliando in pieno
            Non è così "complicato" come sembra gestire un Bci però sono contento che esiste ancora gente che, invece di buttarsi a capofitto nell'acquisto e poi ritrovarsi con un ofide senza sapere nulla..c'è chi prima decide di fermarsi, riflettere e poi decidere.

Complimenti

Commenta

Non è così "complicato" come sembra gestire un Bci però sono contento che esiste ancora gente che, invece di buttarsi a capofitto nell'acquisto e poi ritrovarsi con un ofide senza sapere nulla..c'è chi prima decide di fermarsi, riflettere e poi decidere.

Complimenti
              Ma ti ringrazio...forse perchè devi passarci, ed io con il mio pardalis ne ho passate credimi. La sua storia è stata che a cinque mesi mi chiama un amico-fratello e mi dice "A Sa ti regalo il mio camaleonte che a te piace e non riesco a dedicargli tempo";in pratica ho preso questo micro pardalis che a momenti non sapevo neanche esistessero i camaleonti,comprando teche sbagliate,roba sbagliata ecc (la teca in vetro exoterra da 380 euro è stata un acquisto errato per intenderci) rischiando di compromettere la salute del mio Carletto. ad un anno e più da allora ho un Ambilobe in salute, bello a cui tengo molto, dopo aver comprato libri,letto,chiesto ecc ecc....e non voglio assolutamente fare cavolate con un serpente...innanzi tutto vedo se a casa un serpente è accettato da tutti,poi valuterò con attenzione cosa prendere e come gestirlo...perchè si sa che la gatta preciolosa....

Commenta

Ciao Sandro,
                di attivo ti consiglio un Lampropeltis, hanno dei colori vivaci e sono appunto molto attivi, certo è totalmente diverso dal Boa
                comunque non so se lo sai ma questo weekend ci sarà la fiera a Fiano Romano, li troverai qualsiasi cosa, anche terrari però prima dovresti documentarti su quello che effettivamente vuoi

ops.. rileggendo non mi ero accorto per la fretta di rispondere che avevi già pensato di decidere con clama.. questo è un bene, e come dice Muffin fai bene ed è bello vedere che ancora c' è gente che non compro tanto per comprare senza un' idea
                Ultima modifica di rob78; 24-11-2011, 16:13.

Commenta

Leggi bene tutto, ha scritto che va a Fiano per farsi un'idea.

Commenta

Leggi bene tutto, ha scritto che va a Fiano per farsi un'idea.

Hai Ragione Muffin,
                    a me la fretta mi frega sempre

Commenta

Originariamente inviato da rob78 Visualizza il messaggio
                      Hai Ragione Muffin,
                      a me la fretta mi frega sempre
                      ahahahahah,tranquillo...vedi questa è la famosa gatta presciolosa

Commenta

Originariamente inviato da rob78 Visualizza il messaggio
                        Ciao Sandro,
                        di attivo ti consiglio un Lampropeltis, hanno dei colori vivaci e sono appunto molto attivi, certo è totalmente diverso dal Boa
                        comunque non so se lo sai ma questo weekend ci sarà la fiera a Fiano Romano, li troverai qualsiasi cosa, anche terrari però prima dovresti documentarti su quello che effettivamente vuoi

ops.. rileggendo non mi ero accorto per la fretta di rispondere che avevi già pensato di decidere con clama.. questo è un bene, e come dice Muffin fai bene ed è bello vedere che ancora c' è gente che non compro tanto per comprare senza un' idea
                        ho visto il Lampropeltis, in pratica sarebbero quelli della famigli del serpente corallo?! se non erro si chiama serpente del latte il falso corallo? si presempio anche quelli mi piacciono molto, voglio informarmi anche per l'allevamento di questa specie...che ne dite?

Commenta

ho visto il Lampropeltis, in pratica sarebbero quelli della famigli del serpente corallo?! se non erro si chiama serpente del latte il falso corallo? si presempio anche quelli mi piacciono molto, voglio informarmi anche per l'allevamento di questa specie...che ne dite?

Falso corallo o serpente del latte è lo stesso modo "incorretto" di chiamare i serpenti del genere Lampropeltis, come serpenti sono adatti ai neofiti, certo alcuni sono più nervosi, altri più calmi ma, in linea di massima sono praticamente tutti indicati ai neofiti.

Questa però è la sezione sbagliata, chiedi maggiori informazioni nella sezione giusta "colubridi" anche se, usando il tasto "cerca" troverai di tutto.
                          Ultima modifica di MuffinPain; 24-11-2011, 17:44.

Commenta

Falso corallo o serpente del latte è lo stesso modo "incorretto" di chiamare i serpenti del genere Lampropeltis, come serpenti sono adatti ai neofiti, certo alcuni sono più nervosi, altri più calmi. Ma in linea di massima sono praticamente tutti indicati ai neofiti.

Questa però è la sezione sbagliata, chiedi maggiori info nella sezione giusta "colubridi" anche se, usando il tasto "cerca" troverai di tutto.

grazie, rinnovo i ringraziamenti per la tua gentilezza e sopratutto pazienza

Commenta

il bci è indicato ma tieni anche conto della stazza che raggiunge....
                              per il resto complimenti per come stai affrontando la cosa...

Commenta

Sto operando...
                              X