annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone moluro inappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone moluro inappetente

ieri sera mi stato portato a casa un moluro aduto femmina visto che il padrone non pu pi occuparsene ho deciso di prenderlo io visto che ne ho gi altri 2 dicendomi che non mangiava da 4 mesi ho provveduto subito a dargli un bel conigliozzo, ma non lo calcola nemmeno com' possibile che un animale che non mangia per tutto questo tempo non accetta cibo?

hai deciso di tenerlo definitivamente oppure solo temporeneamente?se la seconda,e te ne devi liberare lo prendo io io volentieriComunque spesso se non sono abituati i conigli non li accettano,devi provare con pollame o ratti.Comunque periodo di digiuno anche per alcuni di loro,esclusa ogni altra causa
    Ultima modifica di genniildiploma; 24-11-2011, 22:44.

Commenta

troppe le possibili cause dell'inappenenza, ma gia il fatto che come arrivato hai provato a nutrirlo una cosa sbagliata.
      The Boss
      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

posso variare l'alimentazione anche dei miei col pollame? comuque ho provato perch erano quattro mesi che on mangiava s che bisogna aspettare che si ambienti....si lo tengo con due femmine e il mio green albino rimettendola un p la faccio accoppiare e ci sono anche sti periodidi digiuno? grazie

Commenta

ah bene...neanche la quarantena.....
          The Boss
          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

credo che forse stesse rispondendo alla mia domanda,cio se era deciso a tenerlo o a darlo via,non che lo stesse stabulando insieme ad altri due,almeno credo

Commenta

ovvioche non li tengo insieme boh

Commenta

pisik io di solito faccio cos:
                lo peso appena entra a casa poi dopo averlo stabulato e fatto passare 4-5 giorni lo ripeso e verifico se ci sono state variazioni (ovviamente nei 4-5 faccio gli esami)
                se non ci sono variazioni a quel punto ripropongo cibi diversi ogni settimana ma sempre +/- delle stesse dimensioni .
                non so se una cosa giusta o men ma con gli animali che mi hanno portato ha sempre funzionato

Commenta

Le possibili cause di inappetenza come detto anche da Francesco possono essere tante e in questo caso da ricercare a monte visto che te l'ha ceduto un altra persona di cui forse non sai come lo teneva. Ad ogni modo, il primo errore che spero non stai facendo quello di metterlo insieme a due femmine, stress in pi che allungher il tempo del digiuno. Credo che dovresti iniziare a fornirgli una stabulazione isolata dagli altri consimili, specie se non mangia, anche se quest'ultimo fattore pu essere dovuto al periodo invernale e non per forza correlato ad un eventuale malessere dell'animale.
                  Inizia a fargli fare i controlli delle feci appena puoi.
                  Ultima modifica di ReptilesKeeper; 28-11-2011, 15:43.

Commenta

scusate ma forse nessuno ci ha pensato....... ma chi lo teneva prima .....gli dava da mangiare ?

Commenta

Ricordati, finch non hai controllato per bene e a lungo l'animale e non sarai certo che sia in salute, di non scambiare accessori dei terrari o cose simili.

Commenta

Sto operando...
                      X