annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione terrario per Boa constrictor imperator o amarali? Cercasi consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione terrario per Boa constrictor imperator o amarali? Cercasi consigli

Intanto Ciao a tutti, arrivo subito al dunque:

1) non so quale boa prendere, un imperator (coda rossa) o amaralia? E se amaralia, boliviano o brasiliano? Non capisco nemmeno le differenze.

2) Lavoro il legno e ho già costruito terrari in passato, anche parecchio grandi, adesso voglio costruirne uno per il futuro cucciolo. MA:

- imperator o amaralia il terrario può essere costruito nello stesso modo? Hanno le stesse necessità?
    - dimensioni del terrario? Non so se prendere un maschio, una femmina, o tutti e due.. quale consigliate?
    - sapreste indicarmi qualche informazioni sui materiali da utilizzare? Quale legno che resiste all'umidità? Come allestirlo all'interno? Come forare per il circolo dell'aria? Insomma tutto ciò che sapete dirmi
    mi rendo conto che per permettervi di aiutarmi meglio dovrei darvi qualche chiarimento sulle mie intenzioni: la teca andrà nel mio garage, ho tutto lo spazio che voglio e non gode di luce naturale, riguardo le dimensioni vorrei fare un terrario con le contropalle, sia perchè in famiglia lavoriamo il legno alla perfezione, sia perchè mi piace da morire costruire le cose da me, quindi anche con le dimensioni vorrei non contenermi, ovviamente potrei prendere il baby e alloggiarlo in vasca e intanto costruire il terrario perfetto, ma mentre sta in vasca non servono termostato, neon, serpentina ecc ecc? non hanno le stesse esigenze dell'adulto?

altra cosa importantissima, qualcuno mi spiega le differenza estetiche tra imperator e amaralia? e tra amaralia boliviano e brasiliano? se la differenza è minima vado sull imperator

Attendo ansioso, e chissà, magari potrei comprarlo su qualcuno anche qui sul forum

Benvenuto sul forum.
    Amaralia non esiste e l'imperator non è un coda rossa.
    Le misure minime per il terrario di un imperator maschio, sono di 120x60x50 mentre per le femmine 150x70x50, e come al solito vale la regola one snake one cage.
    Come legno ti consiglio il multistrato marino, multistrato di pioppo o OSB.
    In vasca, termostato e cavetto servono, così come serviranno nel terrario.

p.s ti consiglio di iniziare con un imperator, per la facile reperibilità e il prezzo più contenuto.
    Ultima modifica di Ophidia; 26-11-2011, 23:04.

Commenta

esatto inizierò con un imperator pastel..

vivo a canicatti, in provincia di agrigento e a 20 minuti da caltanissetta ma se l'animale (non saprei come) può sopportare con le giuste attenzioni viaggi lunghi posso spostarmi e andarlo a prendere, ma chi può aiutarmi? intanto ho sentito che il fratello del mio tatuatore li alleva, tra qualche giorno ci vado, e domani lo chiamo per chiedere se ha baby

qui non c'e nessuno della zona?

Commenta

Sto operando...
      X