annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BCI sempre in acqua!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BCI sempre in acqua!

Salve a tutti volevo un info, il mio boa constrictor e da un giorno che resta acciambellato sempre nella vasca Dell acqua senza uscire...come mai? Per la muta? Ha 8 mesi come et! Grazie mille

acari?

Commenta

Spesso lo fanno anche i miei, non mi sono mai fatto problemi ( ovvio , devi essere sicuro che non abbiamo acari, e che la temperatura nella parte calda del terrario sia giusta ) .

Commenta

Si temperatura nella parte calda di 30 gradi, zona fredda di 24 gradi. Come e possibile acari? L ho tenuto sempre egregiamente... A occhio nudo si vedono?

Commenta

si a occhio nudo si dovrebbero vedere.. dovresti trovarli in acqua che galleggiano o per terra, in qualunque caso dovrebbero rimanerti sulla mano quando la passi sul corpo del serpo..soprattutto sulla pancia dovresti vederli.. io per fortuna fino ad ora li ho visti solo su un boa di un amico, mai sui miei

Commenta

Ho passato la mano sul mio ma non rimasto nulla sulla mia mano! in acqua dura a dirsi perch usando la corteccia come substrato nella ciotola ho trovato vari pezzettini piccolini di legno e corteccia.. ho chiesto perch praticamente da quando l'ho (circa 1 mese) non mai stato a mollo cosi tanto! invece da ieri che non usciva pi (tranne la notte) quindi mi sono preoccupato

Commenta

se avesse gli acari secondo me te ne accorgeresti, ti rimangono sulle mani dei puntini neri che camminano, se li schiacci tra il dito e l'unghia esce sangue.. forse quando rimangono sulle mani perch son gi molti, magari all'inizio non si notano cos tanto..questo non saprei dirtelo.. anche i miei boa all'inizio stavano molto in acqua, probabilmente una cosa legata alla paura, per quanto riguarda i miei penso si sentissero pi sicuri in acqua, poi col tempo non ci son pi stati (tranne periodi di muta).

Commenta

Ok grazie mi sento pi tranquillo!! comunque al massimo metto sotto lo scottex che sono pi sicuro! Mi sembrava strano li avesse..caspita gli cambio l'acqua ogni giorno e 2 volte a settimana disinfetto tutto con l'amuchina.

Commenta

Come non detto! passando ripetutamente pi volte sul corpo mi ha lasciato in mano 3 acari!! ho cambiato subito substarto e messo scottex..gli ho levato pure la ciotola dell'acqua! cosa posso fare per aiutarlo?

Commenta

Io ho utilizzato, quando ho avuto acari, il frontline ma devi stare attento che tossico.

Posso dirti cosa ho fatto :

- Preso un batuffolo di cotone bagnato con acqua su cui ho spruzzato il frontline (poco non devi inzupparlo !!! ), questo cotone l'ho passato sul corpo del serpente ma non fino alla testa, sono stato distante circa 10cm dalla testa.
                    Poi ho passato uno scottex asciutto e levati i residui eccessivi di frontline sul serpente, tipo una asciugatura diciamo (anche se il serpente non deve risultare bagnato, ma solo inumidito)

Poi con un altro cotone, esternamente ai terrari ho creato una zona limite, ovvero delineando un perimetro attorno alle prese d'aria e attorno agli "infissi" del vetro, cos per essere sicuro che qualora gli acari cercassero un altro ospite nella mia snake room entrassero a contatto con il frontline e ci rimettessero le penne.
                    Quest'ultima operazione, SOLO ESTERNA, l'ho fatta a tutte le teche.
                    IMPORTANTISSIMO NON SPORCARE LE PRESE D'ARIA, senn entreranno dentro al terrario vapori tossici, che se inalati potrebbero crear problemi, MA FAI QUESTO PERIMETRO A CIRCA 10CM DALLE PRESE D'ARIA !.

Questo quello che ho fatto io, con un trattamento ho risolto ma ci sono teorie contrastanti sul frontline, quindi a tuo rischio e pericolo e soprattutto informati bene prima di farlo e valutane te i rischi, non una ricetta !!!

Puoi usare anche il Biokill,forse pi utilizzato e indicato del frontline, ma a me non piace la sua modalit d'azione, non mi piace che la carta debba essere contaminata per molto tempo e restare nel terrario, lo ho a casa ma mai usato.

Giambo
                    Ultima modifica di _GiAmBo_; 03-12-2011, 16:21.

Commenta

Grazie Giambo...informazione molto utile ma non esiste un metodo SENZA usare prodotti chimici? non voglio nessun rischio, vorrei una soluzione "naturale".

Commenta

Non credo esista ma devi pensare che qualsiasi cosa ammazza... ammazza !
                        Sia naturale o no si tratterebbe sempre di acaricidi, e quindi prodotti in grado di uccidere alcune forme di vita o risultare dannosi per esse e per altre.

Ci che naturale non detto sia innocuo, anzi !

Pochi sono i rimedi naturali non tossici (come ad esempio l'olio per gli acari delle piante che agiscono per soffocamento del parassita)

Stai molto attento agli acari, oltre a moltiplicarsi in brevissimo e poter invadere tutti i tuoi terrari veicolano molte patologie, come ad esempio patologie respiratorie, o sono in grado di veicolare infezioni del sangue, quindi potrebbero portare anche setticemia (se non erro)
                        Naturalmente questo perch passano da un serpente all'altro, e non sai da dove provengono

E' un problema da non sottovalutare, ma i trattamenti devono essere fatti con la testa !!!!

Giambo

Commenta

Se lo metto in una vaschetta con acqua alta 5-6 cm per 15 minuti non va bene?

Commenta

In acqua gli acari muoiono, ma secondo me devi fare troppi lavaggi e rischi di stressare molto il serpente, o fargli prendere freddo.
                            Poi senti anche il parere degli altri

Una cosa che ti dico metti in quarantena questo serpente, levalo dalla tua stanza rettili perch non hai idea di che bega siano gli acari...e non vanno sottovalutati per i motivi sopra citati, te lo assicuro..

Commenta

Ok grazie!! massimo compro a prendere il biokill

Commenta

Sto operando...
                              X