annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrictor imperator: dal vivo al decongelato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrictor imperator: dal vivo al decongelato?

Ciao a tutti, mi hanno da poco regalato un bellissimo boa constrictor imperator, bellissimo, tranquillo etc. etc. l'unico problema è che non mangia il decongelato come è stato detto dal venditore, ora mi chiedo, è particolarmente difficile abituarlo a mangiare appunto il decongelato? E come dovrei fare visto che tutti gli altri con cui ho avuto a che fare mangiavano già decongelato appena portati a casa?
    Grazie a tutti ciao

P.S. E' un baby di 40-50 cm.

Prima di tutto accertati che la preda che offri sia ben calda: a differenza degli adulti che la mangerebbero "anche congelata", i baby sono molto restii ad attaccare una preda non ben riscaldata. A questo punto, armato di pinze, puoi provare a far strisciare la preda nei pressi del serpente e vedere quali sono le sue reazioni. Se non ne vuole sapere puoi anche provare ad innervosirlo un pò, toccandolo con la preda lungo il corpo e verso la coda: tante volte così iniziano a soffiare per poi, si spera, attaccare. Ultimo trucchetto, puoi lasciare la preda insieme al serpe all'interno di un contenitore molto piccolo per una notte: tante volte all mattina il topo è sparito......In bocca al lupo

Commenta

Ieri pomeriggio ho preso un primo pelo, l'ho scongelato e prima di offrirlo l'ho anche phonato un pochino sul muso, niente da fare, lo ha annusato, dopodichè è tornato tranquillamente dove era prima, ora sono costretto a dargliene uno vivo (il che mi deprime abbastanza) perchè deve assolutamente mangiare, la prossima volta riprovo, se non dovessi riuscire proverò a costruire la camera a gas con il CO2, anche se mi sentirò male nel veder morire il topo... ho letto che si trovano le bombole con il rubinetto al brico, speriamo bene

Commenta

Dimenticavo, il topo l'ho lasciato lì tutta la notte, stamattina era ancora lì, se dovesse accettare il prekilled spero lo faccia per poco e cominci a mangiare il decongelato, speriamo non serva troppo tempo!

Commenta

Originariamente inviato da Marcog81 Visualizza il messaggio
          ora sono costretto a dargliene uno vivo (il che mi deprime abbastanza) perchè deve assolutamente mangiare
          Da quanto non mangia?

Commenta

ora sono costretto a dargliene uno vivo (il che mi deprime abbastanza) perchè deve assolutamente mangiare,
            Credo che un serpente non debba mai "assolutamente mangiare".

Prima di arrivare a questa conclusione, si dovrebbe considerare il fatto che il serpente potrebbe essere vicino alla muta, oppure potrebbe non essersi del tutto acclimatato, reduce dello spostamento.

Dopo aver escluso queste ipotesi e verificato la corretta stabulazione, la sera offrigli un topino bianco riscaldato bene con il phon.

Se i giorni passano e temi che possa soffrire la fame, non aver paura, in questo caso la fame sarà d' aiuto.

Commenta

Me lo hanno portato sabato quindi almeno otto giorni sicuramente, non è troppo per un baby? Non vorrei farlo star male! Nel terrario ci sono 31 gradi nella zona calda con una umidità che varia tra il 50 % e 60 % Se dite che non mi devo preoccupare allora domani mattina provo con il terzo decongelato, dopo una bella "messa in piega" con il phon glielo agito davanti e vediamo che succede, se proprio non ne vuole sapere fra quanto devo correre ai ripari e dargli il vivo?

Commenta

guarda non riprovarci troppo spesso o l'infastidirai soltanto....se non mangia da "soli" 8 giorni non è un problema....aspetta sempre 4/5 giorni prima di riproporgli la preda....come ti ha detto iurac la fame contribuirà a farlo abituare al decongelato
                Ultima modifica di nic33; 04-12-2011, 23:31.

Commenta

Ho capito allora riprovo Mercoledì, speriamo che si decida una buona volta! La temperatura e l'umidità dovrebbero essere corrette vero? E per quanto riguarda una tana, meglio nella zona calda o viceversa? Perdonate la moltitudine di domande ma corro dietro ad un imperator da secoli e ora che me lo ritrovo tra le mani ho paura di fare qualcosa di sbagliato, eppure ho avuto a che fare con un'iguana, un geco leopardino, pogone, un'elaphe guttata, davanti a questo mi sembro un idiota!

Commenta

diciamo che vanno bene....31 gradi non devono essere costanti in tutta la zona calda ma solo in un punto di essa...nella restante diciamo che 29 è ottimale....per la tana se il terrario è grande abbastanza mettine 2...una in zona calda e una in zona fredda...poi sarà lui a decidere dove stare....

Commenta

Me lo hanno portato sabato quindi almeno otto giorni sicuramente, non è troppo per un baby? Non vorrei farlo star male! Nel terrario ci sono 31 gradi nella zona calda con una umidità che varia tra il 50 % e 60 % Se dite che non mi devo preoccupare allora domani mattina provo con il terzo decongelato, dopo una bella "messa in piega" con il phon glielo agito davanti e vediamo che succede, se proprio non ne vuole sapere fra quanto devo correre ai ripari e dargli il vivo?
                      Da sabato già hai provato 3 volte?
                      aspetta e poi riprovi, otto giorni non sono nulla..

Commenta

Ok, la tana la metto dove vedo che si acciambella piu spesso, per il momento una sola perchè il terrario non è grandissimo, poi quando verrà spostato nella teca grande ne farò un'altra, per quanto riguarda le abitudini arboricole che mi dite? lo vedo sempre arrampicato sul ramo, da adulto perde queste abitudini o dovrò allestire la teca con molti rami e vegetazione varia?

Va bene Mercoledì per il pasto? da sabato sarebbe il quarto giorno dall'ultimo tentativo, il terzo in totale dal 26/11

Commenta

ricordati che con i serpi non bisogna mai avere fretta

Commenta

..e quando riproverai, se non ne vorrà sapere di attaccare e mangiare, lascialo tutta la note in un contenitore PICCOLO con la preda, e NON lo controllare fino al mattino seguente.
                            [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                            [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                            [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                            [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

proverò a costruire la camera a gas con il CO2, anche se mi sentirò male nel veder morire il topo... ho letto che si trovano le bombole con il rubinetto al brico, speriamo bene
                              http://www.sanguefreddo.net/python-r...lle-prede.html
                              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
                              X