annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa Costrictor Snow: informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa Costrictor Snow: informazioni

Salve ragazzi, è da un bel pò di tempo che cerco un morph di boa che mi attiri molto, adoro veder crescere i boidi, ma dopo l'esperienza Python Regius, sono sempre piu deciso di comprare un boa.
    adoro i morph, e sono orientato verso uno snow, in particolare mi piace questo:

è in vendita su un sito (BoaLine, di Enrico Marconato), che mi ha permesso per la prima volta di dare un occhiata a diversi, tanti morph che mi hanno permesso di vedere quello che piu mi "attirava"

quella in foto è una femmina di snow del 2011, volevo sapere se per questo morph si dovevano prendere particolari precauzioni per quanto riguarda temperatura, terrario ecc..

mi sto cercando di informare al meglio, perchè ci tengo alla salute dei miei animali, non sono il tipo che "compra e poi si informa" anche perchè dovrei spendere un bel pò di soldini per questo bellissimo esemplare e credo valga la pena chiedere piu info possibili

quindi, vediamo se quello che so è giusto:
    -premettendo che adoro i terrari sterili (si, non sto a guardare la comodità della pulizia, è un fatto tutto mio eheh)
    -30° zona calda, 26° zona fredda
    - 50-70% umidità
    - terrario 150x40x60

che ne dite?

innanzitutto bell'esemplare....se lo prendi ti faccio i miei migliori auguri!!!
    non credo che cambiando morph cambi la stabulazione di una ssp....detto questo le tue info sono corrette....magari la zona calda la lasci a 29 con un punto solo di essa a 31....per le misure magari se riesci a invertire profondita con altezza è meglio( ho dato per scontato che l'ultima misura fosse l'altezza) per il resto tutto ok!

Commenta

Naturalmente con quelle misure intendi un terrario per quando l'animale sarà adulto...

Non mi piacciono molto i morphs dei bci, non li conosco nemmeno a fondo, ma questo è molto bello !!

Ottima scelta

Giambo

Commenta

La volevo prendere io, l'ho anche vista di persona in fiera a Fiano Romano,si infatti per ora ti basta un box/vasca
        L'hai vista di persona? Ti consiglio di farlo prima di acquistarla, in foto è leggermente diversa in bocca al lupo!

Commenta

fai 140x60x40. 60 in altezza sono inutili.
          http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
            fai 140x60x40. 60 in altezza sono inutili.
            E' un affermazione? Se è un affermazione sbagli, e stai dando un consiglio errato. Per un Boa CI 60 cm in altezza sono molto utili, non sta sempre a terra, è un semi arboricolo di tutto rispetto e spesso (specie nelle ore notturne) ama stare sui rami superiori.

@Mister Superstar

...il terrario che gli stai proponendo è buono, l'unica obbiezione è proprio la profondità una volta raggiunte dimensioni riguardevoli, 40 di profondità sono troppo pochi.

Commenta

Appunto, è semi arboricolo. Abitudine che da adulto andrà ad affievolirsi. 40 cm sono più che sufficienti e sono meno dispersivi (per la temperatura) di 60 cm.

Commenta

Appunto, è semi arboricolo. Abitudine che da adulto andrà ad affievolirsi. 40 cm sono più che sufficienti e sono meno dispersivi (per la temperatura) di 60 cm.

Ma quale dispersione... chi te l'ha detto o dove l'hai letto è errato. Se vedi in che terrario tengo due ancestrali regius da anni (quasi dieci) ti metti le mani in testa. La notte li vedo arrampicarsi che sembrano delle Morelia Viridis, ci regnano in quel terrario, e ti stò facendo l'esempio di due animali prettamente terricoli. Quando i rettili sono adulti, anch se in cattività, lo spazio che hanno lo sfruttano, perchè farne a meno se se ne ha la possibilità di offrirglielo? Posso capire l'allevatore che utilizza Rack o terrari su misura per motivi di spazio, oppure l'utilizzo di spazi ristretti per dei baby che com'è giusto che sia vengano tenuti li per tanti motivi fino alla crescita. Ma un terrario amatoriale non può e non deve avere certe ristrezioni, soprattutto con animali che raggiungono una certa stazza una volta adulti.

In un terrario ben stabulato anche se enorme, la dispersione non esiste.

Commenta

concordo

da baby sono abbastanza arboricoli ma da adulti la loro tendenza cala.

poi bisogna contare che ci vorrebbero rami molto grossi e robusti e posizionati molto bene in modo che siano stabili....il tutto a discapito dello spazio che verrebbe ridotto a causa dell'enorme mole dei rami....poi questa è la mia opinione

Commenta

Originariamente inviato da ReptilesKeeper Visualizza il messaggio
                    Ma quale dispersione... chi te l'ha detto o dove l'hai letto è errato. Se vedi in che terrario tengo due ancestrali regius da anni (quasi dieci) ti metti le mani in testa. La notte li vedo arrampicarsi che sembrano delle Morelia Viridis, ci regnano in quel terrario, e ti stò facendo l'esempio di due animali prettamente terricoli. Quando i rettili sono adulti, anch se in cattività, lo spazio che hanno lo sfruttano, perchè farne a meno se se ne ha la possibilità di offrirglielo? Posso capire l'allevatore che utilizza Rack o terrari su misura per motivi di spazio, oppure l'utilizzo di spazi ristretti per dei baby che com'è giusto che sia vengano tenuti li per tanti motivi fino alla crescita. Ma un terrario amatoriale non può e non deve avere certe ristrezioni, soprattutto con animali che raggiungono una certa stazza una volta adulti.

In un terrario ben stabulato anche se enorme, la dispersione non esiste.

sei sicuro???

la dispersione esiste eccome!!!!

ot: tieni due regius nello stesso terrario???

Commenta

Più la teca è alta, più la dispersione termica è ovvia.

Io preferirei evitare problemi con quest'ultima, offrendo all'animale un giusto rapporto di altezza, ma, pur badando ai contro di un'altezza troppo sviluppata.

Poi spiegami, un Bci adulto di magari 12 chili, avrà bisogno senza dubbio di rami abbastanza grossi. Che si, offriranno supporto verticale (nel caso il Boa ne avesse bisogno) ma tolgono senza dubbio spazio. Io i rami nei 140x100x40 (i terrari che ho intenzione di usare per gli adulti) neanche li metto (una volta che saranno adulti)

Poi ripeto, la dispersione purtroppo (non è fantascienza) c'è.

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
                        [/COLOR]

sei sicuro???

la dispersione esiste eccome!!!!

In un terrario ben stabulato la dispersione c'è come c'è in un terrario piccolo e anch'esso ben stabulato. Se dobbiamo cercare il pelo nell'uovo, ti garantisco che la dispersione anche se c'è, tanto minima è che non si può definire neanche dispersione in terrario, rack o fauna box ben stabulato. La dispersione che intendo io, è; la parte superiore gelida, e la parte inferiore calda. E allora non è piu un terrario ben stabulato per tanti fattori, uno di questi, perchè posto in una camera fredda o in un posto con eccessiva corrente d'aria e il tappetino o cavetto alla base si limita a diffondere calore non oltre i 10 cm d'altezza. La camera in cui tengo i serpenti io e ben calda in inverno, e abbastanza fresca in estate, e ho terrari enormi, e non ho mai perso un animale ansi. Dai...

L'animale si deve muovere.

Tengo due mamba verdi in un terrario di 180x60x80, e per la dispersione di cui parlate, sarebbero dovuti già essere morti, eppure ce li ho da 4 anni. Scrivete pensando, non scrivete tanto per, ragazzi. Fermate le dita.
                        Ultima modifica di ReptilesKeeper; 08-12-2011, 23:06.

Commenta

tieni più animali nello stesso terrario?

Commenta

Tu hai stanza riscaldate, c'è chi deve riscaldare anche la parte fredda della teca. Ergo la dispersione sopra-sotto è inevitabile. (se riscaldi anche la parte fredda, fa da sé che la stanza non è riscaldata)-
                            Ultima modifica di MuffinPain; 08-12-2011, 23:11.

Commenta

intanto vedi di non offendere è un forum e ognuno dice la sua....poi le misure che abbiamo dato non le abbiamo di certo inventate noi ma persone esperte e competenti..

poi scusa è ovvio che la dispersione c'è in un qualsiasi terrario ma più è grande più c'è dispersione e in questo caso è inutile.

poi ribadisco tieni più ofidi nello stesso terrario???

Commenta

Sto operando...
                              X