annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morelia viridis: opinione personale su esperienze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morelia viridis: opinione personale su esperienze

Girando per i vari forum vedo numerose persone che non consigliano, per esempio, di prendere una morelia ad un neofita perchè inesperto, ma per esempio di prendere un elaphe o un reale, ma io mi chiedo, dopo anni che hai un elaphe se prendi una morelia, penso che tu sia comunque un neofita nell'amibito delle morelie, quindi perchè tentatre di convincere la gente a non prendere l'animale che più gli piace anche se magari difficile da gestire? penso che l'esperienza non sia dovuta solo ed esclusivamente al tempo ma soprattutto alla passione che ci metti nell'accudire l'animale!

Non penso sia la sezione adatta...si consiglia di iniziare ad allevare altri animali per il fatto che si deve fare esperienza con il mantenimento dei parametri,che nel caso della morelia,sono dei parametri un pò particolari e necessitano di rimanere costanti...dopo anni di allevamento e avendo capito bene come prendersi cura di un serpente e di mantenimento di parametri diciamo che si può affrontare la scelta di prendere una morelia!
    penso sia questo il motivo principale....

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
      Non penso sia la sezione adatta...si consiglia di iniziare ad allevare altri animali per il fatto che si deve fare esperienza con il mantenimento dei parametri,che nel caso della morelia,sono dei parametri un pò particolari e necessitano di rimanere costanti...dopo anni di allevamento e avendo capito bene come prendersi cura di un serpente e di mantenimento di parametri diciamo che si può affrontare la scelta di prendere una morelia!
      penso sia questo il motivo principale....
      Ma secondo me con la giusta voglia e sooprattutto con una buona gavetta su internet e reperendo le giuste informazioni da persone che sanno allevare le specie di animali che vorresti, penso che non sia affatto un problema

Commenta

Io pure la pensavo come te all'inizio, il problema è che puoi studiare tantissimo ma ci sono errori che tutti i neofiti fanno, o delle piccole paranoie che spariscono solo con l'esperienza...
        Questi errori pesano molto meno su animali molto più resistenti delle specie più delicate, e le paranoie sono molto più piccole con essi

Quindi bisogna stare attenti a non bruciare le tappe e non fare il passo più lungo della gamba, che è il motivo per cui si comprano questi animali e spesso li si rivede nel mercatino poco tempo dopo (nel migliore dei casi)

Commenta

Originariamente inviato da Javazz Visualizza il messaggio
          Girando per i vari forum vedo numerose persone che non consigliano, per esempio, di prendere una morelia ad un neofita perchè inesperto, ma per esempio di prendere un elaphe o un reale, ma io mi chiedo, dopo anni che hai un elaphe se prendi una morelia, penso che tu sia comunque un neofita nell'amibito delle morelie, quindi perchè tentatre di convincere la gente a non prendere l'animale che più gli piace anche se magari difficile da gestire? penso che l'esperienza non sia dovuta solo ed esclusivamente al tempo ma soprattutto alla passione che ci metti nell'accudire l'animale!
          Il consiglio dovrebbe essere quello di fare un po' di esperienza prima con animali le cui esigenze siano simili a quelle di Morelia, ma le cui conseguenze in caso di errore (involontario o paranoide) non siano altrettanto pericolose.

Hai implicitamente ragione nel tuo discorso: elaphe e reale non sono un' esperienza propedeutica all' allevamento di Morelia ma lo sono invece nel caso in cui non si abbia nessuna esperienza con gli ofidi in generale.

Per tutto il resto quoto *Dave*.

Commenta

Originariamente inviato da Javazz Visualizza il messaggio
            gavetta su internet
            Questa poi... come si fa a fare gavetta su internet??? Mah...
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

internet e le sue informazioni solo soltanto una minima di parte di quello che c'è da sapere, il vero sapere lo ottieni con la pratica, che puoi fare solo con l'esperienza, quindi è meglio iniziare con un serpe meno delicato, tutto ciò per evitare di ammazzare l'animale

fidati, certe cose non potrà spiegartele nessuno, le capisci da solo facendo pratica

internet -> concetti base -> morelia -> primi errori (certi) -> l'animale si ammala o rischia di morire -> non hai modo di imparare niente

internet -> concetti base -> boa o reale -> primi errori (certi) -> l'animale resiste e tu comprendi la natura degli errori -> nel frattempo impari e l'animale continua a crescere

come vedi il decorso è differente nei due casi, e alla fine avrai acquisito le capacità per impegnarti ad allevare un serpe piu delicato (e ripeto, quello che impari con l'esperienza diretta non può spiegartelo nessuno, te ne renderai conto)
              Ultima modifica di blackshark88; 12-12-2011, 10:02.

Commenta

Sto operando...
              X