annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio prima esperienza con BCI.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio prima esperienza con BCI.

Buonasera a tutti sono alla Mia prima esperienza con un serpente,anzi con i rettili in generale. Ho deciso di prendere un boa constrictor imperator,premetto che mi sto informando molto su libri e vari siti,ma ho ancora qualche dubbio che potra sembrare banale...in un terrario 80x60x60 (dove tero il rettile finche non potró trasferirlo nel terrario definitivo) oltre al cavetto/tappetino c'è bisogno di uno spot? E come posso regolare la temperatura diurna/notturna,con un termostato?

per lo spot non c'è bisogno
    per regolare la temperatura ti sei risposto da solo

Commenta

Grazie mille

Commenta

Non è necessario avere differenza di temperatura giorno/notte, ma assicurati che ci sia una zona calda e una fredda!
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Quindi non si va incontro a nessun problema se la temperatura è sempre uguale?

Commenta

no, come già scritto da seth avendo le due zone, il serpente avrà la possibilità di termoregolarsi...
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Ok,grazie mille

Commenta

riapro la discussione pe un bci adulto femmina un terrario 100x70x60 è sufficente secondo voi?

Commenta

assolutamente no specialmente per una femmina! Minimo 160-70-60.

Commenta

scusa volevo scrivere 120x70x60 , credo vada bene come definitiva per una femmina, al massimo 140 , ma 160 mi sembra fin troppo esagerato!!

Commenta

Secondo me non è una questione di esagerzione perchè più spazio hai a disposizione più lei ne usufruirà se invece si parla di minimo bastano i rack dipende da che tipo di detenzione hai deciso di applicare se hai la possibilità offrigli la misura più grande che puoi permetterti devi tenere presente spazio, riscaldamento proporzionato alle dimensioni e praticità di pulitura

Commenta

scusa volevo scrivere 120x70x60 , credo vada bene come definitiva per una femmina, al massimo 140 , ma 160 mi sembra fin troppo esagerato!!
                        Su quale base ti sembra esagerato? E' il giusto per una femmina ...

Commenta

L'hai avuta mai una femmina di boa c.i. adulta? 160 è il minimo che puoi fare per lei secondo me!

Commenta

Invece ad un moluro? Lascio la casa? ...scusate la battuta, ma secondo me un 120-140 x60x50 e perfetto per una femmina adulta.....
                            Saluti
                            Timo

Commenta

140x60 può andare, 120x50 no.
                              Se non si può fare un terrario del genere, non si prende la femmina di Bci e il problema è risolto.

Commenta

Sto operando...
                              X