annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema deiezioni B.c.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema deiezioni B.c.i.

Premetto che ho già cercato qualcosa nel forum sull'argomento, ma non ho trovato risposte esaustive.
    I miei 2 boa (descritti in questo topic: http://www.sanguefreddo.net/boidi/97...ml#post1022093 ) non defecano ormai da 23gg il maschio e 22gg la femmina, in questo arco di tempo il primo ha mangiato 2 pulcini (non durante lo stesso pasto) e 2 giorni fa un topo adulto, mentre la femmina 1 pulcino, 2 topi adulti e 2 giorni fa un altro topo adulto, solitamente defecano dopo circa 2 settimane o poco meno, dovrei preoccuparmi?
    Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Un bel bagnetto di 15 min in acqua e camomilla (chiaramente senza zucchero e limone ) a 28 gradi e vedrai che bella sorpresa se non subito al massimo domani con la mia aveva funzionato era un tappo di urati che bloccava il tutto.......buona fortuna

Commenta

Originariamente inviato da hypoboa Visualizza il messaggio
      Un bel bagnetto di 15 min in acqua e camomilla (chiaramente senza zucchero e limone ) a 28 gradi e vedrai che bella sorpresa se non subito al massimo domani con la mia aveva funzionato era un tappo di urati che bloccava il tutto.......buona fortuna
      si era proprio quello che avevo in mente di fare...ma non ci fa nulla che hanno mangiato da solo 2 giorni?..secondo te non sarebbe meglio aspettare che digeriscano l'ultimo pasto?
      considerando che io in passato li ho messi a bagno solo con acqua tiepida 28-30° C avrei ancora una domanda: dovrei far bollire l'acqua con la camomilla e poi aspettare che scenda a 28° C?

Commenta

Lascia perdere il bagno in acqua per ora, possono defecare anche dopo 4-5 pasti.
        Quanto pesano i serpi?

Commenta

Originariamente inviato da Ophidia Visualizza il messaggio
          Quanto pesano i serpi?
          ho pesato i 2 boa subito dopo le ultime feci, la femmina il 07/12/2011 e il maschio 06/12/2011 e pesavano rispettivamente 182 gr e 168 gr

Commenta

Se non li vedi troppo "gonfi" vai pure tranquillo, le prede quanto pesano?

Commenta

Sinceramente non ho mai pesato ne i topi ne i pulcini, comunque si tratta di topi adulti (in ogni caso appena posso peso i topi che mi sono rimasti), per quanto riguarda i pulcini non ne ho idea, me ne avevano venduti 4 (ovviamente congelati) a 50 cent cadauno, per cui ho voluto fare la prova dandone 2 a testa.

Commenta

saranno leggermente più grossi di questi http://www.exoticproject.com/waterma...odotti/247.jpg

Commenta

I topi adulti in media pesano 20-30g e i pulcini di rapax 30-40g, in ogni caso la femmina può benissimo mangiare prede sui 40g, quindi ti consiglio di passare ai ratti fra poco
                  Ritornando al tema del topic, nei Boa la roba nuova butta fuori quella vecchia, quindi solitamente finché non sono pieni non la fanno

Commenta

Originariamente inviato da Ophidia Visualizza il messaggio
                    nei Boa la roba nuova butta fuori quella vecchia, quindi solitamente finché non sono pieni non la fanno
                    meglio così! comunque con i ratti mi sono già attrezzato.
                    Grazie mille a tutti per le risposte e la solita tempestività!

Commenta

Se riesci posta una foto, comunque ripeto, se li vedi troppo gonfi aspetta e/o fai il famoso bagnetto

Commenta

questa è la foto del maschio più recente che ho (fatta poco prima dell'ultimo pasto)
                        ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
                        di lei invece ho solo foto meno recenti
                        ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Commenta

A me sembra tutto normale, comunque regolati un po' tu, quando vedi che è troppo aspetti

Commenta

Sto operando...
                          X