annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BCI staziona in zona fredda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BCI staziona in zona fredda

ciao a tutti ragazzi e prima di tutto buon anno!!!
    ho appena finito il maxi terrario per la mia femmina....misura 170x70x70....
    da quando ho inserito il serpe staziona sempre in zona fredda eppure la calda non supera i 30°..come mai? e possibile che preferisca la tana di tronchi in fredda piuttosto che quella il poliuretano espanso che gli ho creato? intanto le ho invertite cosi vediamo che succede...
    inoltre e possibile che tale preferenza di zona fredda sia in qualche modo legata ad una possibile gravidanza? da quando si è accoppiata piu volte col mio maschio a smesso di alimentarsi e ormai saranno due mesi che non mangia....
    presto seguiranno foto

secondo me è gravida metti una foto dell'animale e del terrario così copiamo meglio

Commenta

cosa te lo fa pensare? il fatto che sta in fredda o che non si alimenta piu?
      appena le batterie della digitale si caricano un po faccio delle foto nel mentre ti posso dire che visibilmente al mio occhio inesperto non sembra gravida anche se una possibile ovulazione l'ho vista....di questa ho la foto ed ora la inserisco

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
      nel mentre di questa possibile ovulazione era pure in muta....muta che e durata ben 16gg!!!!ah dimenticavo il tutto avveniva il 20 novembre...

Commenta

ti dico che forse e gravida per sta sempre nella zona fredda e non ha + mangiato dagli accoppiamenti .
        ripeto forse è gravida ma non ho molta esperienza

Commenta

ecco la nuova teca....invertendo la tana diciamo che si è un po svegliata

e qualche foto della femmina un po più ravvicinata...a me non sembra particolarmente gonfia

che ne pensate??

Commenta

mmm dalle foto non sembra gravida a meno che non sia proprio all'inizio. ma a questo punto lascio la parola hai più esperti

Commenta

che latitano

Commenta

Per quello che si può vedere dalle foto ed in base alle mie esperienze, azzarderei a dire che in questo momento la femmina non mi sembra gravida.
                Oltretutto in base a quello che hai scritto ci sono diversi fattori che non sono caratteristici di una femmina gravida, di solito, soprattutto all'inizio della gestazione i boa cercano e stazionano in zona calda, non in quella fredda, restando in una tipica posizione acciambellata, la muta, anche lunga come nel tuo caso, NON avviene DURANTE l'ovulazione ma tipicamente DOPO quest'ultima, all'incirca 15-20 giorni dopo, non per niente viene detta muta post-ovulatoria. Solitamente la posizione che assumono le femmine durante l'ovulazione è distesa, anche se chiaramente si muovono e si possono rilevare differenze notevoli da esemplare a esemplare.
                Impossibile dire con certezza se l'animale sia gravido o meno comunque, nel dubbio se hai deciso di riprodurli, proverei a inserire nuovamente il maschio, se la femmina avesse ovulato o se fosse gravida, i maschi dimostrano scarso o nessun interesse verso femmine in questo stadio. In bocca lupo comunque.

Danilo

Commenta

Una foto come esempio; ovulazione in una femmina di B.c.longicauda.

Danilo
                  File allegati

Commenta

woww....beh direi che la mia non l'ho mai vista cosi gonfia....
                    il maschio che durante gli accoppiamenti non ne ha voluto di mangiare adesso a ripreso quindi magari non è piu stimolato dalla femmina tuttavia riproverò ad unirli...
                    e quindi perchè staziona in zona fredda? solo perchè per adesso gli va cosi?
                    invertire le tane non l'ha "fregata" ed e sempre intorno alla zona fredda....

Commenta

senti giusto così per rompere le scatole prendi un altro termometro e rimisura le temperature

Commenta

no tranquillo che le temperature sono giuste....oltre che a misurarle con 3 termometri diversi ho avuto non pochi problemi a riscaldare un terrario cosi grande.....figurati se adesso fa troppo caldo.... si vede che per ora gli va cosi...magari si deve ancora ambientare nella teca nuova....

Commenta

Sto operando...
                        X