annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Residui muta Boa Arcobaleno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Residui muta Boa Arcobaleno

Il mio Boa Arcobaleno(Epicrates c.c.) da un paio di mute conserva residui di muta sulla testa e sul collo sicuramente dalle prossime cerchero di aumentare l'umidita in modo che cio non si ripeta ma cio che mi preoccupa un po che dopo l'ultima muta ha dei residui anche sugli occhi,sto tentando adesso tenendolo a mollo con acqua tiepida per qualche ora e ho gia effettuato dei tentativi di rimozione con della carta assorbente bagnata che pero ha rimosso solo in minima parte i residui,piu tardi faro altri tentativi anche per non stressare troppo l'animale che non era molto felice dell'operazione tanto da arrivare a soffiare,ho anche pensato di lasciare i residui che probabilmente andranno via con la prossima muta pero ho paura che possa recargli danno agli occhi,se qulcuno di voi ha qualche suggerimento in piu lo ringrazio anticipatamente.

Non so' molto ma posso dirti che per rimuovere l'exuvia che rimane si usa acqua e camomilla a 28 gradi circa, non solo acqua!
    Comunque in attesa che rispondano delle persone piu' esperte ti consiglio di cercare altre discussioni simili!

Commenta

Per rimuovere l'occhiale della muta puoi fare delicamente con un cotton-fiocc umidito o con il dito (sempre bagnato) non cosa difficile, basta che tieni ben ferma la testa dell'ofide. La camomilla non essenziale, residui di exuvia si rimuovono anche solo in acqua tiepida. In alternativa se proprio non riesci portalo da un veterinario.
      http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

dopo averlo tenuto a mollo sono riuscito a togliere parte dei residui pero a quanto sembra vi un altro strato,gli occhi sembrano avere uno strato grinzoso sopra,temo che vi erano residui anche dalla muta precedente e non ci avevo fatto caso,adesso cio che mi preoccupa se l'animale puo aver avuto dei danni permanenti alla vista,comunque ripetero l'operazione tentando anche con la camomilla magari riesco ad eliminarli del tutto.

Commenta

fammi capire, hai tolto gi l' occhiale ma ti sembra che ne abbia altri sotto? se cos portalo da un veterinario, non esistono alternative casalinghe.
          Se invece non sei riuscito proprio, allora usando un pezzettino di nastro isolante fai leva sul bordo dell'occhiale, tirando MOLTO delicatamente, finch non si solleva.
          Prova da diverse angolazioni dell'occhio, vedrai che alla fine verr via

Commenta

bhe'... passato qualche giorno...hai spostato la vasca grande dell'acqua nella zona calda come ti ho detto al telefono? si pulito, l'occhio?
            e "quell'altro" nato?
            dammi info, grazie

Commenta

ragazzi scusatemi se mi intrometto con una domanda che non c'entra nulla, volevo chiedervi il terrario per un boa arcobaleno deve essere un terrario per arboricoli, cio in altezza oppure pu andare bene anche un terrario per terricoli? io ho un terrario da 75x 50x 50 in altezza pu andare bene per un boa arcobaleno? se mi dite di no..state senza pensieri comprer un terrario in altezza prima di avvicinarmi a questa specie.......anticipo io prima che qualcuno potrebbe lamentarsi o criticare prima del tempo....detto questo chiedo scusa e anticipo i ringraziamenti a tutti

Commenta

50 di altezza vanno benissimo, 75x50 di base no

Commenta

Originariamente inviato da Nyhara Visualizza il messaggio
                  in altezza oppure pu andare bene anche un terrario per terricoli? io ho un terrario da 75x 50x 50 in altezza pu andare bene per un boa arcobaleno?
                  bh, magari dovresti dirci che et ha l'animale.
                  fino ai 2 anni va bene il tuo terrario, poi devi ampliarlo.
                  io i miei 2 adulti li tengo in un 130x80x60h e sembra che ci stiano bene, anche perch da adulti tendono ad essere molto meno arboricoli e a passare quasi tutto il tempo in tana umida oppure in vasca d'acqua...
                  certo, se devi fare un terrario nuovo e lo prendi direttamente verticale, male non gli fa!
                  )

Commenta

ok grazie mille, l'animale ancora non devo comprarlo..perch mi sto informando meglio sulla specie, so che arrivano ai 2 metri e per la larghezza non c' problema posso fargli anche un terrario da 2 metri, il problema era l'altezza, ma visto che come avete detto 50 cm vanno bene allora gi so che sul terrario posso stare tranquillo ( parlo di uno da 1,50x50x50 di terrario )...grazie mille ancora

Commenta

ciao io al mio mettevo la vasca dell' acqua sulla parte calda in modo di portarla a 28-29 gradi e ci stava semper in mutatogliendola tutta, tu nel terrario quanta umidit hai ? se arrivi a 75% dovresti andare bene

Commenta

Sto operando...
                      X