annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche informazione sul B.c.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche informazione sul B.c.i.

ragazzi x la fiera esotika di Perugia avevo intenzione di acquistare un esemplare baby di boa constrictor imperator...volevo chiedere come primo alloggiamento va bene un fauna box 60x40x30?all'interno metto una tana nella zona calda una ciotola d'acqua e basta?o serve una ciotola anche nella zona fredda e qualche ramo?poi visto che l'umidita deve stare sempre nei valori sul 70%-80% basta soltanto mettere la ciotola d'acqua sul tappetino o bisogna anche nebulizzare?consigli x mantenere un'umidita alta?casomai con un substrato diverso dai giornali come torba o fibra di cocco l'umidita potrebbe essere mantenuta?

Le misure del fauna box, inizialmente potrebbero andare bene. All'interno va benissimo mettere una tana, una ciotola d'acqua e un ramo (sono serpenti semiarboricoli). Basta una ciotola d'acqua calda per mantenere l'umidità a quei livelli, si nebulizza quando il serpo è in muta. Come substrato puoi usare carta di giornale, fibra di cocco o anche segatura depolverizzata, i valori non ne risentiranno ^^

Commenta

Allora ti consiglio di mettere 2 tane, una nella zona fredda ed una in quella calda, ed una sola ciotola d'acqua (preferibilmente nella zona calda per incrementare l'umidità).L'umidità è ottimale tenerla fra il 60% e il 70%, nel periodo di muta la porti a 80% nebulizzando. Per quanto riguarda il fauna box se prendi un baby un 60x40x30 va bene, fino a quando non capirai da te che ha bisogno di più spazio. Sul substrato non so aiutarti, io ho sempre usato tovaglioli o fogli di giornale per tenere l'ambiente il più sterile e pratico possibile (ovviamente ne risente l'estetica...ma a me non interessa). In ogni caso ti consiglio un periodo di quarantena e in questo periodo dovresti usare come substrato solo quello da me consigliato. Spero di esserti stato d'aiuto!

Commenta

sisi grazie a tuttimi consigliate piu un esemplare maschio o uno femmina? sapendo che le dimensioni della femmina sono maggiori rispetto al maschio...

Commenta

Originariamente inviato da xzibit Visualizza il messaggio
          sisi grazie a tuttimi consigliate piu un esemplare maschio o uno femmina? sapendo che le dimensioni della femmina sono maggiori rispetto al maschio...
          Ti sei risposto da solo, le differenze tra i 2 sessi sono solo che la femmina cresce di più e che solitamente sono un pò più costose

Commenta

tra maschio e femmina tra i due chi è piu probabile che faccia digiuni?so che varia da esemplare a esemplare

Commenta

ah un altra domanda per trasportarlo da perugia a frosinone basta che lo metto in un sacco di tela e lo metto in una scatola di polistirolo quelle che si usano per le mozzarelle?

Commenta

si per il trasporto va bene il sacchettino di tela dentro la scatola di polistirolo,metti anche uno di quelle bustine che quando le rompi diventano calde, non a contatto con l'animale e assicurati che non diventi eccessivamente calda.

Commenta

si comprano nei negozi sportivi vero?

Commenta

Originariamente inviato da xzibit Visualizza il messaggio
                    tra maschio e femmina tra i due chi è piu probabile che faccia digiuni?so che varia da esemplare a esemplare
                    Sinceramente io ho una coppia da ottobre e nessuno di loro ha mai fatto capricci fino ad ora. Magari qualcuno che ha dei boa da più tempo avrà riscontrato delle differenze tra i 2 sessi.

Commenta

Ho boa da 3 anni e nessuno, né maschio né femmina, ha mai dato problemi del genere. Credo sia una caratteristica maggiormente riscontrabile nei pitoni reali.

Commenta

Sto operando...
                      X