annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento Kratos (BCI Hypo).

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi presento Kratos (BCI Hypo).

Ciao mi chiamo Andrea mi ero gia presentato nella sezione dei colubridi in quanto pensavo di prendere un pantherophis guttatus, ma ieri quando sono andato in negozio per prenderlo mi sono innamorato di un piccolo boa constrictor imperator hypo (almeno cosi mi è stato venduto ed essendo completamente ignorante su questo argomento spero possiate darmi conferma ).
    Ve lo presento, l'ho chiamato Kratos
    File allegati

ciao,molto bello Kratos...purtroppo di boidi non me ne intendo parecchio quindi non ti so aiutare sul morph...ma mi fa piacere che sei molto vicino a casa mia!un altro appassionato nei dintorni...

Commenta

Qualche informazione in piu: pesa 135 grammi ed è lungo circa 70 cm. Non so bene quando sia nato ma appena sento il negoziante glielo chiedo.
      Ieri dopo 10 minuti che era nella teca tranquillo ha fatto la cacca ed isieme c'era anche una palla bianca, è molto attivo e curioso appena apro la teca cerca il contatto.
      Non ha minimamente guardato la tana, ed è stato tutto il tempo in giro o appeso al tubo di gomma che c'e nella teca.
      Ha ancora un pezzo di muta attaccato alla coda ma spero che non sia un problema il negoziante non mi ha saputo dire quando ha fatto l'ultima visto che nella teca con lui erano in 4 o 5

Commenta

direi che non era tenuto nel migliore dei modi dal negoziante, se vuoi un consiglio non stressarlo per molti giorni, non aprire la teca, non starci troppo davanti a guardarlo e non prenderlo, per la muta ti sapranno consigliare, probabilmente dovrai aiutarlo tu con un cotton fiocc umido o qualcosa del genere.

A me sembra un hypo.

Commenta

Dovrebbe essere un hypo 2011.
          Per facilitare il distacco dei residui di vecchia muta tieni l' umidità un po' più alta in questi giorni senza esagerare.
          La "palla bianca" è un urato, in pratica urina solida.

Commenta

hanno già spiegato tutto!
            per eliminare il pezzo di muta ti consiglio di inumidirti le dita e aiutarlo a sfilare la muta delicatamente...quando la pelle sarà umida si staccherà in un attimo...da chi l'hai preso?

Commenta

l'ho preso nel negozio "il pinguino" che c'e a torino

Commenta

ah,ok,tutto chiaro...

Commenta

Molto chiaro e pulito, belle selle anche. Il negoziante da cui l'hai preso seleziona ottimi Hypo Salmon. Una piccola curiosità: Nella foto quella è la zona fredda o calda? vedo una sonda e un termometro, un termometro che (magari mi sbaglio) sembra ben sotto i 30 gradi, spero di sbagliarmi . Ad ogni ottimo acquisto davvero, è proprio un bell'esemplare.
                  http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Nella foto ci sono sa igrometro che termometro che sonda ma era stato tutto appena acceso perche ero arrivato a casa da non piu di 5 minuti e per non disturbarlo dopo 10 minuti gli ho fatto subito le foto (tanto sapevo che non avrei resistito alla tentazione).
                    Ora ho 30/31 gradi nella calda che copre 2/3 del box e 24/25 nella fredda, dal 65 al 70% di umidita, ma tanto lui preferisce scare appeso al tubo di gomma, è sceso solo un paio di ore ad acciambellarsi in un angolo della zona calda con tutto il corpo a contatto con le pareti del box e quelle della vaschetta dell'acqua.
                    Per quanto riguarda il pezzettino di muta attaccato alla coda, ora non mi va di disturbarlo tanto sabato il negoziante mi ha offerto una visita dal veterianario per vedere se e tutto a posto, chiedero a lui.

Commenta

Michele è molto bravo!sei in ottime mani!sicuramente la toglierà lui...

Commenta

vorrei farvi una domanda:
                        ho chiesto al negoziante se mi dava dei topolini che mangia congelati, ma aveva solo quelli piccoli e mi ha detto di darne due, li ho pesati e sono 10gr l'uno, ma il 20% del peso di kratos è 27 gr. considerando che in 2 topolini sicuramente c'e piu scarto che in uno solo è il caso che vada a comprare una preda un po piu grande ?
                        al viridea sotto casa hanno questi topolini, sono troppo grandi per lui ?
                        File allegati

Commenta

Vanno benissimo quei due, se pesano un po' di meno o un po' di più non cambia niente.

Commenta

ok allora non mi preoccupo, speriamo che mangi senza problemi.

Commenta

Aspetta almeno 5-7 giorni.

Commenta

Sto operando...
                              X