annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esistono costrittori che depongono uova e le proteggono fino alla schiusa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esistono costrittori che depongono uova e le proteggono fino alla schiusa?

Porgo un cordiale saluto a tutti gli utenti^^
    Sto scrivendo una piccola storiella ed ho fatto un'errore brutale: ho immesso nella storia un serpente senza conoscere alcunché di tali creature (abbiate la forza di perdonarmi)
    Adesso: volevo una conferma da parte di esperti, per avere la certezza che in Africa esistesse un serpente costrittore, che depone uova e le protegge fino alla schiusa.
    In oltre sarei curioso di sapere qual'è la prima cosa che fanno i piccoli appena nati.
    Strisciano tutti in direzioni diverse volatilizzandosi? Scappano dalla madre che altrimenti se li mangia? Si attaccano tra di loro?
    Io queste cose non le so, e prima di scrivere pacchirilerellate vorrei un vostro parere^^
    Mi fareste un enorme piacere rispondendo a tale domanda.
    Non sono riuscito a trovare molto in giro.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a colmare questa mia lacuna... e pure tutti gli altri và^^

Python sebae per dirne uno....
    una volta nati se ne vanno strisciando lentamente ognuno per la sua strada
    The Boss™
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

oh non sai che piacere che mi fa vedere che c'è qualcuno nel mondo che prima di scrivere capperate ha la bontà di informarsi! questo ti fa onore!!

per risponderti; quoto python e aggiungo che le madri non mangiano i piccoli ne i piccoli tra loro, semplicemente prendono e se ne vanno ognuno per conto proprio, sono già autosufficienti fin dalla nascita

Commenta

Il sottordine Serpentes generalmente non adotta il modello di "nucleo famigliare"

Commenta

Vi ringrazio molto per la cortesia^^
          Mi avete tirato fuori da un pasticcio.
          Ci tengo molto a questa storia, non volevo fosse rovinata da una mia brutale lacuna in questo campo.
          Anche perché, il serpente rappresenta l'emozione che trascinerà la storia di uno dei protagonisti ed interagirà con il resto degli altri in molte situazioni.

Che esseri meravigliosi e pieni di mistero queste creature. Indipendenti fin dalla nascita, ma pronti a morire per difendere la vita.
          (Lo so che l'istinto materno è presente in... "quasi tutti" gli "animali"; ma pensare che una creatura che non ha emozioni, si prenda cura del futuro dei suoi piccoli senza rendersene pienamente conto, fa riflettere molto)
          L'istinto è una cosa meravigliosa, peccato che ci siamo allontanati parecchio dall'albero.
          Abbiamo intrappolato il "fuoco" con l'intelligenza, ma non abbiamo la saggezza per comprenderne la magnifica natura che lo anima.

Ok, scusate il momento di noia^^
          Vi ringrazio ancora molto e spero di avere la fortuna di avvalermi ancora dei vostri preziosi consigli.

Commenta

Sto operando...
          X