annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto a breve Tokai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto a breve Tokai

Mi ha sempre affascinato il Geco Tokai e vorrei provare ad allevarlo...

Diciamo che sono una via di mezzo tra un neofita e un appassionato, dato che ho avuto qualche rettile "classico" tipo iguana, anolis, gerrosauro...

Qualcuno mi sa dire se è troppo difficile da mantenere? è così aggressivo? Può vivere di sole camole, caimani e insetti? ( non mi è facilissimo reperire topi anche surgelati)

Non l'ho mai (ancora ) allevato ma lo splendido tokay ha fama di essere un geco di facile allevamento, ma sì dotato di una "certa" aggressività. Sì, può vivere di soli insetti (principalmente grilli). I topini sarebbero comunque un alimento occasionale.
    Ciao e benvenuto!

Commenta

Come ti ha detto Mirty, i topolini non vanno dati sempre ..
      Ti dirò che la mia coppia non li ama affatto, solo il maschio ne ha mangiato 1, una sola volta ...

Sono animali semplici, anche se molto aggressivi (scordati di prenderli in mano senza i guanti, o di farlo se non per le necessarie operazioni di pulizia), salvo qualche raro caso ...

Ciao !

Commenta

Grazie del benvenuto, non mi sono presentato perchè senza postare è comunque un po' che frequento il forum....

Secondo voi va bene un 80 x 52 x 55 (h) per 2 esemplari?

Commenta

Certo anche se la misura più ampia non è l'altezza direi che va comunque molto bene.

Commenta

C'è da qualche parte una scheda allevamento del suddetto geko?

Commenta

Le schede le trovi su gekkota.com anke se inglese....puoi provare anke su questo stesso sito...
              Cmq i tokay sn semplici da allevare e concordo con tutti gli altri sull'alimentazione e sull indole degli animaletti.
              Ma sono così belli!!!!
              (E poi prova, magari sacrificando qualche dito, a maneggiarli da piccoli...chissa forse sei fortunato e si abituano)

Commenta

http://it.geocities.com/iveemci/tokay.html

è una traduzione dall'articolo di Melissa Kaplan, essenziale ma utile.

Commenta

Una sola cosa:
                  Originariamente inviato da Dall'articolo in questione
                  Non bevono da ciotole d’acqua, quindi un’area della teca dovrebbe essere spruzzata giornalmente (la sera) per fornirgli l’acqua che poi andranno a leccare sotto forma di gocce.
                  Ok, il mio tokai è drogato e si fa le passeggiate sulle mani ... e beve dalla ciotola !
                  Non dico "regolarmente", ma almeno una volta alla settimana lo becco sul bordo della ciotolina intento a bere !
                  Boh ?!?!?

Commenta

Anche i miei bevevano spesso e volentieri dalla ciotola

Commenta

si si ne avevo preso una coppia di cattura, ma siccome non conoscevo questo forum ed ero inesperto sugli animali di cattura, a parte quelli nostrani, uno mi è morto probabilmente di vermi, l'altro, mi è durato di piu, e l'ho dovuto dare via perchè mi stavo impigrendo non poco sul tenerlo al meglio. Cosa posso dire? beh.. animali noiosi, non li ho mai visti durante il giorno, non li ho mai visti mangiare, troppo statici, anche se sono bellissimi come livrea e aspetto. Cmq penso dipenda da esemplare a esemplare, esistono pure tokay talmente dolci da farsi prendere in mano, quindi, tutto è possibile

Commenta

Sto operando...
                      X