annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microgechi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Microgechi

    Salve a tutti, nella giornata di ieri pur essendo inizialmente orientato su tutt'altro genere di acquisti ho ceduto alla tentazione e mi son fatto scappare due gruppetti, uno di L. Lugubris e uno di Hemidactylus imbricatus (misurano tutti intorno ai 3,5-4cm). Ora, ho letto quello che ho trovato sul mantenimento degli adulti e dei baby, ma per i giovani?

    Pensavo di sistemare i Lugubris separatamente in braplast da 18,5x18,5x19, opportunamente forate, con scottex umido come fondo. Devo arredarla in maniera naturalistica, con tronchi per rispettare le loro esigenze arboricole e una pianta? Per il resto, nebulizzata giornaliera, luce e temperature della stanza.

    Per gli Imbricatus, sempre singolarmente in braplast da 24x18x7,5 però con qualche centimetro di sabbia senza calcio anzichè scottex. Sul riscaldamento ho letto pareri contrastanti: chi utilizza spot, chi un cavetto e chi entrambi. Io per comodità adopererei il secondo.

    Lascio per entrambi tappino di calcio a disposizione, per gli Imbricatus anche una mini-ciotola d'acqua. Piccoli grilli e buffalo spolverati due volte la settimana con D3, tutti gli altri giorni con solo calcio (ordinerò nei prossimi giorni anche punteruoli). Per i Lugubris posso già iniziare a dare dell'omogeneizzato, sfruttando la ricetta che vale per i baby di Ciliatus?


    Scusate per tutta questa sfilza di domande, c'è qualcosa che devo correggere? Già di mio essendo neofita sono apprensivo di mio, poi avendo letto degli Hemy dell'alta mortalità infantile..

  • #2
    non puoi fare 2 terrari?? è molto più semplice anche per la gestione
    i coglioni sono molto più di due

    guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

    Commenta


    • #3
      visto che non mi sembra esperto e che gli animali sono di piccola taglia sconsiglio l allevamento in gruppo! basta un attimo per non accorgesi che uno dei piccoli mangia meno!

      Commenta


      • #4
        Esatto, la motivazione è quella, però la mia perplessità sta nel fatto che essendo così piccoli anche da cresciutelli mi riuscirà difficile monitorarli.. comunque fin qui tutto bene? E sull'arredamento dei Lugubris?

        Commenta


        • #5
          sì, per i lugubris potresti sistemare una corteccia sul fondo come nascondiglio, poi puoi mettere piante finte o vere

          Commenta


          Sto operando...
          X