annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi stabulazione Tokai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi stabulazione Tokai

Salve ho svariate schede sui tokai ma ho trovato pareri discordanti su alcuni punti chiave che vorrei chiarire prima dell'acquisto (che spero sia al VR sempre che riesca a trovare esemplari CB visto che vorrei evitare i WC sia per un discorso di parassiti sia vista la forte aggressività).
    Come teca vorrei utilizzare una teca in rete 60x60x120h con sotto un vaso con terra e fibra di cocco in cui pianterei un pothos alto come tutta la teca (che già ho) e una schefflera e/o una sanseveria (se le trovo a poco le metterei entrambe) una colonia di onischi e collemboli per tenere pulito il tutto. Viste le dimensioni andrebbe bene per un trio??? ho trovato pareri molto discordanti sulle dimensioni minime della teca.....
    Pensavo inoltre di rivestire le pareti con quelle specie di liane quadrettate a maglie larghe per offrire più appigli, in fiera si trovano a poco ma se è una spesa e lavoro del tutto inutile evito.....
    Essendo un geco notturno opterei per non mettere lampade UVB ma alcune schede le indicano come necessarie?!?!

Grazie in anticipo per le risposte

fai bene a cercare esemplari CB ma non pensare di risolvere il problema aggressività

non so quanto sia pratico e gradevole esteticamente utilizzare un terrario tutto in rete

per quanto riguarda la misura io metterei un coppia visto che diventano dei bei bestioni

un UVB 2% lo metterei comunque
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

sul fatto aggressività immaginavo ma interessa più il fatto che non dovrebbero essere da deparassitare quindi poterli maneggiare meno e rischiare meno di essere morso ogni volta il terrario in rete cercavo appunto di mascherarlo con quelle liane a quadretti che gli fornivano molti appigli.......è che ce l'ho già e vorrei solo collegargli un grosso vaso sul fondo ma se mi dite che non va assolutamente bene cercherò da venderlo e me ne costruirò uno da zero.....

Commenta

Quoto Bonzai.

Non sperare di eliminare il problema aggressività con la scelta di animali CB, purtroppo (o per fortuna) è la loro caratteristica base!
        Un UVB del 2% male non fa viste anche le dimensioni della teca.
        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Sto operando...
        X