annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su Lepidodactylus lugubris

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi su Lepidodactylus lugubris

Ciao a tutti! Oltre ai miei camaleonti avrei deciso di cominciare a dedicarmi anche a qualche altro animale.
    Vista un pò la mia limitata disponibilità di spazio al momento (in attesa di trasloco e più spazio, yeah!!) e visto anche che Verona si avvicina, vagando per il forum mi sono imbattuto nei Lepidodactylus lugubris e pensavo di acquistarli in fiera, sperando di trovarli. Valutavo l'acquisto di una coppia/trio di questi gechi e di metterli in un terrario che ho recuperato di recente per caso sa un'amico (un'offerta, non avevo ancora deciso per l'acquisto dei gechi), ma non so se sia adatto essendo sviluppato in lunghezza; le sue misure sono: 60x30x36h. Dite che può andare bene ugualmente o devo portarmelo dietro per scambiarlo con un'altro? Eheh!!

Altro dubbio nel caso il terrario vada bene; questo ha due porte scorrevoli in vetro davanti e da quello che ho letto lo spazio tra esse sarà sicuramente un'apprezzatissima via di fuga per quei stupendi microbi. Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?

Grazie! Alec

In primi i lugubris sono partogenetici quindi non troverai un 1.1 o 1.2 perchè sono tutte femmine
    Essendo gechi molto piccoli penso che in quel terrario potrebbero adattarsi, se ben strutturato, ma aspettiamo chi li ha già avuti e saprà consigliarti meglio.. per lo spazio tra i vetri lo potrai chiudere con della spugna siliconata ad uno dei vetri o con sistemi simili.. è un argomento trattato spesso in area dendrobatidi, prova a dare un'occhiata anche lì
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
      In primi i lugubris sono partogenetici quindi non troverai un 1.1 o 1.2 perchè sono tutte femmine
      Lo so, ho letto un sacco di info su questi microbini!! Intendevo coppia/trio nel senso di 2 o 3 gechi, eheh!! Non ho specificato!

Vado a spiare come mi hai consigliato intanto che aspetto altre info allora! Grazie Jack!

Commenta

Allego anche 3 foto del terrario. La mia idea era mettere argilla espansa sul fondo e poi torba acida per evitare le muffe in pratica fino a dove ci sono le prese d'aria laterali e piantare un photos e altro che ancora non so...muschio può andare? Consigli?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0801.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 2009793

Per il vetro anteriore ho ascoltato Jack e ho trovato un rimedio in area dendro con il velcro, ma se ne avete altri dite pure.
        Per gli spazi sopra dove ci sono i passacavi e le tre chiusure a ghigliottina pensavo di usare dei pezzi di legno o plastica o spugna, vedo cosa sarà la soluzione migliore fra le tre. Per lo sfondo sto ancora pensando se farlo o no.

Commenta

Meno spazio rubi per sfondo e fondo meglio è.. considera che non hai tantissimo spazio in profondità ed altezza..

Commenta

Vero...sto seriamente considerando di prendere anche un terrario....

Commenta

Secondo la mia esperienza cambia proprio terrario, ci sono i maschi ma sono rarissimi! e le femmine si riproducono per partogenesi come ti ha detto jack29, io tengo 3 lugubris in un terrario 40x40x50h in rete della reptibreeze, l'unica modifica che gli ho apportato e stata di fare un fondo di polistirolo per mettere la fibra di cocco come sub strato, i prezzi in fiera sono sulle 10 massimo 20 euro ad esemplare!

Commenta

Originariamente inviato da tirman Visualizza il messaggio
                Secondo la mia esperienza cambia proprio terrario, ci sono i maschi ma sono rarissimi! e le femmine si riproducono per partogenesi come ti ha detto jack29, io tengo 3 lugubris in un terrario 40x40x50h in rete della reptibreeze, l'unica modifica che gli ho apportato e stata di fare un fondo di polistirolo per mettere la fibra di cocco come sub strato, i prezzi in fiera sono sulle 10 massimo 20 euro ad esemplare!
                Terrario tutto in rete? sei il primo che sento usare questo tipo di allevamento per loro..

Commenta

l'unica cosa anche se hai piante vere (io le uso sia vere che finte) devi nebulizzare un po' di più perchè si disperde parecchia umidità.
                  con quello in vetro avevo problemi di muffe e ho risolto così però devi controllare bene le temperature di casa.

Commenta

Le temperature sono l'unica cosa che va bene in casa mia...anche l'umidità in realtà, visto che abito quasi in una piscina!Penso che cercherò un nuovo terrario per i gechi e questo di cui si è discusso potrei usarlo per le bombine che mi attiravano pure quelle! Ora devo documentarmi su di esse, l'unica cosa che so è che sono maghe nell'evadere!! Grazie comunque ragazzi...se avete altri consigli dite pure comunque!! Grazie ancora!

Commenta

Trovato un 60x40x80h, 50€. Che dite, prezzo buono? Se si direi che mi mancano solo i gechi,eheh!

Non mi so no mai posto il problema, ma non è richiesto cites per i lugubris, vero? Grazie!
                      Ultima modifica di MastroAlec; 26-09-2013, 01:45.

Commenta

prezzo buono è relativo....dipende dal terrario

comunque no CITES
                        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                          prezzo buono è relativo....dipende dal terrario
                          Sarebbe questoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4272910524.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.0 KB 
ID: 2009815
                          non mi interessa l'affarone, era per prepararlo visto che non manca molto...se no lo prendo in fiera!

Commenta

come prezzo può starci...magari prova a prenderlo per 40 che sarebbe prezzo fiera più o meno
                            i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Gracias!! Importante è che abbia una presa d'aria a livello di dove arriverà il terreno, vero? Per evitare ristagni CO2...

Commenta

Sto operando...
                              X