annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mute troppo frequenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mute troppo frequenti

Sera a tutti.
    Ho un Coleonyx Mitratus di un'anno, dovrebbe essere ormai adulto, ma c' un problema, non so se sia un'anomalia o che altro, fatto sta che fa delle mute troppo frequenti.

Tempo fa fece due mute distanti una settimana e mezzo dall'altra, dopo un bel mesetto abbondante ne fece un'altra e ora noto che in questo istante la sta facendo nuovamente, l'ultima risale solo a due settimane fa.
    Devo preoccuparmi? a un anno normale? una cosa buona o cattiva?
    Grazie in anticipo del vostro tempo

c' qualcosa che non quadra secondo me: i periodi che intercorrono tra una muta e l'altra dovrebbero essere pi o meno uguali in un geco adulto, se non allungarsi leggermente di muta in muta. Non pu passare un mese tra due mute, e quella successiva la fa dopo due settimane soltanto. Sicuro che non trovi solamente residui di mute precedenti, o il geco aveva addosso ancora residui delle vecchie mute?

Commenta

Sicurissima oltretutto fa delle mute perfette, solo l'ultima volta ho dovuto fargli un bagnetto d'acqua tiepida e procedere con un cotton fioc perch gli erano rimasti residui di muta sulla zampina anteriore destra.
      Comunque non passa un mese, voglio esagerare guarda: tre settimane.

Comunque non sono residui, vedo proprio che man mano si opacizza per togliersi tutta la muta, la fa fuori dalla sua tana umida quindi vedo tutto.

Commenta

cio passano 3 settimane da una muta all'altra? Ma il geco in forma, mangia e defeca regolarmente? Se s, non c' da preoccuparsi a mio avviso .

Commenta

Tra poco mi si mangia pure a me, una fogna quel gechino ahahah, oltretutto defeca tutti i giorni.
          Ottimo, grazie mille del tuo aiuto ^.^

Commenta

Ok, scusatemi se riprendo un vecchio post, ma aprirne uno per parlare della stessa cosa mi sembra stupido:
            Il mio geco ormai adulto, eppure continua a fare mute sempre pi frequenti: La scorsa volta l'ha fatta a due settimane di distanza l'una dall'altra e quest'ultima (fatta ieri) sempre a distanza di due settimane, se non di meno.
            Quando lo presi la faceva una volta ogni mese, poi man mano ha sempre avvicinato i tempi di muta, cosa significa? devo preoccuparmi?

Commenta

Potrebbe avere un metabolismo troppo veloce..come lo alimenti e a che temperature lo tieni?
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Lo alimento una volta ogni due giorni con 2 o 3 grilli, le temperature sono 26/27 gradi nella parte calda, nella parte fredda raggiungono massimo 22 gradi.

Commenta

ma il geco normale? Mangia e defeca regolarmente?

Commenta

Sisi, mangia, defeca quasi tutti i giorni (diciamo che due giorni a settimana non defeca).
                    La cosa che mi fa strano che quando l'ho preso (stiamo parlando di maggio) faceva la muta una volta al mese, ora pi cresce e pi le mute son frequenti.

Commenta

a questo punto, sinceramente io non saprei dirti il motivo, se il geco per mangia e sta bene, io al momento non mi preoccuperei.

Commenta

Okkei, grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                        X